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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2009 :  22:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il commutatore ho riutilizzato il suo originale riinguainato,mi pare strano che nel tuo nuovo abbiano messo due fili in meno. Prova a contattare il fornitoree fatti mandare lo schema.

Non sarà che per errore ti hanno mandato quello per il modello senza la batteria.


ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 17 ago 2009 :  22:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente ci avevo pensato ma la lambra senza la batteria ha il raddrizzatore?
Perche ho dato per scontato che se c'erano i fili del raddrizzatore automaticamente l'impianto è per la batteria.
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 ago 2009 :  22:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver smaltito un pò di arrabbiatura e la voglia di buttarla in Arno, ho fatto altre prove: levato la bobina nuova ho rimesso la vecchia,quella cilindrica della bosch. Alla seconda pedalata è partita, con quella voce di marmitta nuova, che melodia!! Ma passati, che sò trenta secondi, si è nuovamente spenta come la prima volta con la bobina nuova. non si più riaccesa. E' possibile che sia il condensatore che quando si scalda non funziona più?


ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 29 ago 2009 :  10:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo ,

Fai due prove al volo se non le hai già fatte ,
1-Cambia la candela
2- prova il condensatore vecchio.

In ultimo ricontrolla la fase (credo che più o meno i riferimenti sul volano coincidano in tutte le lambra del mod. d)dai riferimenti che vedo nella foto allegata sono un pò diversi rispetto ai miei.
Mi sembra un pò troppo anticipata.
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 29 ago 2009 :  10:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ultimo puoi provare ad avvicinare un pochino le puntine e quindi a ridurre lo 0,4.
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ago 2009 :  14:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, intanto congraturazioni per la notizia, gli auguri a novembre. Per me è stato il contrario maschietto prima e femminuccia ora. Di solito i maschi prendono le passioni del padre, poi ci sono anche le eccezioni.
Ritornando alla Lambra.. il condensatore vecchio non era buono.
Ciò che non mi torna è perchè si accende a freddo e per quei 30 secondi funziona e poi si spenge e non ne vuole più sapere di ripartire finchè non si raffredda e poi riparte.
La candela, non ho ancora provato a cambiarla ma è nuova, farò anche questa prova.
Per la fase, quanto anticipo hai dato?
Io 32mm con masette aperte, i riferimenti li ho presi su di un post nel forum , ora non ricordo quale.


ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 29 ago 2009 :  16:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo grazie ,

A volte anche una semplice candela potrebbe dare problemi , a me quando ho schiavettato non faceva più la scintilla ed ho dovuto sostituirla.
Comunque cerco di capire dalle foto che volano monta la tua ,
Il mio è filso ma le massette (credo siano le calamite interne) a me sono fisse.
La fase l'ho trovata nello stesso modo tuo:

Bloccapistone
Due riferimenti
Media dei riferimenti pms
32 mm ca prima anticipo, puntine a ca 0,35 (confermato dalla freccettina sul volano)

Quando parte gira bene?
Si sentono scoppi irregolari? , tende a spegnersi? ,picchia?
Credo che le cose che scaldandosi diano problemi sono la bobina, la candela, oppure il condensatore.
La mia adesso funziona con una bobina credo di una vettura, era montata da mio zio meccanico prima del restauro,
La potenza della sua originale e di quelle fornite attualmente, credo siano insufficenti al corretto funzionamento del motore.
Ogni lambretta che vedo ha una bobina montata non sua , ci sarà un perchè?
Ci sono alcuni post interamente dedicati alle bobine e in alcuni consigliano di montare quella piaggio.
Io ho rispedito questa mattina la mia e attendo la rispedizione di una nuova ma ho poca fiducia sulla qualità di questo dispositivo.
Quindi dopo aver fatto la prova semplice della candela prova anche un'ulteriore bobina.


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roby1
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Inserito il - 29 ago 2009 :  16:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.......altrimenti il condensatore che ce ne sono tanti in giro difettosi.
Io ho seguito il consiglio di non sostituirlo e sono stato fortunato che il vecchio è ancora efficente.
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 29 ago 2009 :  16:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a vedere dalle foto se hai montato la massa sul bullone superiore del carter.
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ago 2009 :  22:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, anche il mio è un volano filso con anticipo variabile, le massette di cui parlo sono quelle alette che coprono il dado del volano e sono unite da una molla. quando il volano gira le massette si allargano spostando la camma interna al volano così cambia la fase.

Allegato: 100_1518.JPG
73,16 KB
La massa l'ho messa con la treccia di rame anche al motore.
La prossima prova è cambio candela,la bobina del ciao e un altro condensatore, in ordine come li scrivo. Dopo veramente non sò più cosa fare!


ciao Carlo
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roby1
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Inserito il - 31 ago 2009 :  13:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inutile chiedere se arriva benzina?
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ago 2009 :  22:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, ma il tuo volano filso non è come il mio?


ciao Carlo
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roby1
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Inserito il - 01 set 2009 :  13:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Carlo ,
Il mio non ha l'anticipo variabile , le massette non ci sono.
in qualche foto nel mio post si vede.
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