Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bronzine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

punx
Nuovo

San Salvatore - AL
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2004 :  18:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto restaurando una ld '57,ora devo andare a comprare bronzine ,cuscinetti.rulli ecc...
qualcuno sa come estrarli??..sopprattutto quelli infilati in buchi cechi,come quello del cambio e dei coperchi della forcella!!
Perfavore aiutatemi!GRAZIE

panelli riccardo

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2004 :  19:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che le bronzine siano montate per interferenza, e che quindi lo smontaggio debba avvenire scaldando la parte metallica esterna che le circonda ed utilizzando appositi estrattori.
Nel "manuale per le stazioni di servizio " della LD dovrebbero esservi precise istruzioni per lo smontaggio di tutte le parti, bronzine comprese.
Domanda : ma perchè le devi cambiare ? sono davvero in cattivo stato ?
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2004 :  23:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per estrarre le bronzine installate in un foro cieco, si puo' procedere come segue. riempire la cavita' di grasso, poi inserire un tondino avente diametro il piu' possibile simile al diametro del foro, poi battere sul tondino. il grasso spingera' fuori la bronzina.

punx
Nuovo

San Salvatore - AL
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2004 :  12:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.comunque sono veramente tanto consumate misurate con il calibro sono 0.4-0.5 decimi piu grandi del pezzo da infilarvi!!siccome ho tutti i pezzi in mano, e le bronzine non costano tanto secondo me e sempre meglio cambiarle!!eliminare certi giochi soprattutto nel motore fa la differenza!

panelli riccardo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000