Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2009 :  16:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate io sono inpossessodi una SX150,radiata d'ufficio,con visura,dispongo di targa,libretto completo di foglio complementare non a me intestato;il mezzo è stato restaurato completamente pari al nuovo.
DOMANDA:
La via più rapida per circolare?

grazie
romi

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 gen 2009 :  17:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attivati per la procedura di reiscrizione al PRA.Avendo TUTTI i documenti in mano non avrai nessun problema,sei in una botte di ferro!Guarda in "CERCA" e vedrai che ti usciranno vecchi post (anche solo di pochi giorni fa) dove ti verrà spiegato TUTTO l'ITER da seguire!!!).


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2009 :  17:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il PRA di PV mi dice che occorre l'iscrizione FMI o ASI, èvero?

romi
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  17:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente SI
devi essere iscritto ad un registro storico ASI o FMI
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  17:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo se la lambra e' stata restaurata tutta originale prima di procedere con il PRA devi essere in possesso della scheda tecnica rilasciata dall FMI che impieghera' circa 3 mesetti ad arrivare dopo che hai spedito le foto e la documentazione poi procedi con l'intestazione e la revisione alla motorizzazione.

Proprio in questo periodo la sto facendo tutta sta trafila al mio DL mi e' gia' arrivata la documentazione FMI ho dato i dati alla mia agenzia cosi' mi paga i bolli arretrati poi mi prenoto per il collaudo.

Se vai nella rubrica "Burocrazia e dintorni"troverai tutto spiegato molto meglio fidati
Ciao

Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  17:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82



Se vai nella rubrica "Burocrazia e dintorni"troverai tutto spiegato molto meglio fidati
Ciao

Pasty!!!!!!


Che patacca siamo gia' nella rubrica!!!
Allora guarda qualche post piu' in alto li' troverai tutto!!
Ciaoooooooo


Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2009 :  18:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui troverai TUTTE le risposte ai tuoi quesiti, caso per caso: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Mi raccomando di leggere attentamente sin dall'inizio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2009 :  09:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al PRA di PV mi hanno detto che con l'attestato FMI o ASI non si deve fare la revisione presso la motorizzazione in quanto io sono in possesso di targa,libretto e complementare.
E' VERO?

romi
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  09:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se intendi il collaudo NO pero' la revisione se vuoi circolare devi farla puoi andare in qualsiasi officina/ centro revisioni autorizzato

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2009 :  09:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,dimenticavo di dire che sono residente a Milano,ma il PRA di PV sembrerebbe accettare la domanda al contrario di quanto scritto in http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054.

romi
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  11:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate,dimenticavo di dire che sono residente a Milano,ma il PRA di PV sembrerebbe accettare la domanda al contrario di quanto scritto in http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054.

romi



Se sei residente a Milano, DEVI presentare la richiesta di reimmatricolazione alla sede ACI provincile di Milano.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=453 , quello che c'è scritto in fondo alla pagina.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2009 :  18:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

se intendi il collaudo NO pero' la revisione se vuoi circolare devi farla puoi andare in qualsiasi officina/ centro revisioni autorizzato

Lambretta Scooter Club Trento




Qui a Rimini anche con tutta la documentazione vogliono che fai il collaudo in motorizzazione, poi se ogni comune fa a se' non so.
Qui dipende come gli gira alla mattina!!!!!!!

Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2009 :  22:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Si certo se la lambra e' stata restaurata tutta originale prima di procedere con il PRA devi essere in possesso della scheda tecnica rilasciata dall FMI ..................
Pasty!!!!!!



In riferimento a quanto riportato vorrei chiedere a Gino:

nel caso di Romi, che non deve rifare il libretto, non serve il CCT ma della sola iscrizione a RS.
Mi sbaglio?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2009 :  14:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libretto ce l'ho anch'io mi manca solo il foglio complementare.

Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2009 :  15:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

se intendi il collaudo NO pero' la revisione se vuoi circolare devi farla puoi andare in qualsiasi officina/ centro revisioni autorizzato

Lambretta Scooter Club Trento




Qui a Rimini anche con tutta la documentazione vogliono che fai il collaudo in motorizzazione, poi se ogni comune fa a se' non so.
Qui dipende come gli gira alla mattina!!!!!!!

Pasty!!!!!!



Importante che passi!

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2009 :  13:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Si certo se la lambra e' stata restaurata tutta originale prima di procedere con il PRA devi essere in possesso della scheda tecnica rilasciata dall FMI ..................
Pasty!!!!!!



In riferimento a quanto riportato vorrei chiedere a Gino:

nel caso di Romi, che non deve rifare il libretto, non serve il CCT ma della sola iscrizione a RS.
Mi sbaglio?

Ciao, Gigi.



Non sbagli!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2009 :  13:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tornato al PRA di PV,dove mi hanno confermato che portando l'attestato della FMI o ASI,tutti documenti compreso l'atto di vendita ,di cui mi anno dato il modulo,fanno tutto loro senza passare dall' ACI.

romi
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2009 :  22:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Sono tornato al PRA di PV,dove mi hanno confermato che portando l'attestato della FMI o ASI,tutti documenti compreso l'atto di vendita ,di cui mi anno dato il modulo,fanno tutto loro senza passare dall' ACI.

romi





Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2009 :  22:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio iscrizione registro storico FMI in tre mesi hai il certificato!!!!
se poi hai problemi per la reiscrizione c'è un agenzia a Lodi che con 300 euro circa ti fa tutto!

Esgufer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits