Eccolo quà! C'è voluto molto lavoro, però adesso posso dire di avere un sollevamoto più che decente. Un enorme ringraziamento al nostro caro gigio333 per la progettazione ed agli altri membri del Forum per le migliorie suggerite. Giudicate voi. (Spero solo di riuscire ad inserire la foto; se non vedete nulla, accetto volentieri suggerimenti).
Ciao a tutti, grazie per questo geniale progetto all'autore e a tutti coloro che lo hanno reso piu completo con le loro migliorie. Un progetto facille da realizzare , basta veramente un po di dimestichezza con una saldatrice e il gioco e fatto. Il mio l'ho iniziato ieri ed è gia a buon punto.Grazie ancora a tutti e buona lambrettata a tutti!!!
ciao rgazzi ...grazie a chi a messo a disposizione i disegni per il sollevamoto... ne o fatto uno e funziona alla grande ....grazie ancora ...edoardo ricci
Ciao Ragazzi, è un pò che sono iscritto al forum ma non ho mai postato... volevo ringarziare gigio333 per il progetto. Mi sono fatto il sollevamoto ed è troppo una figata, appena raggiungo 10 post metto le foto. adesso sto completando la sabbiatrice che ho "progettato" speriamo funzioni..
finora mi è costata di più in filo da saldare per stoppare i buchi che faccio e dischi del flessibile. come dice il mio capo, sono bravo a saldare delle pentole per trasformarle in scolapasta.. ciao.
Ciao BQ! Grazie per i complimenti, ma ho solo riportato tutto ciò che avevo per farmi degli amici! Scherzo, sono contentissimo che abbia fatto successo e che serva agli appassionati delle due ruote. Se a fine progetto la sabbiatrice ti viene bene, puoi fare un piccolo progetto ed anche tu porai diffondere il tuo lavoro.
non tanto perchè avevo paura che quello da 2 t no nce la facesse ma perchè questo ha lo sfogo girando la leva che lo alza, quindi molto semplice da utilizzare stando in piedi tranquillamente.
Grazie a gigio333 ecco il mio sollevamoto con qualche piccola modifica.Ne ho costruito due identici uno per me ed uno per mio fratello.E'fantastico,ciao
anto' è bellissimo. provvedo subito a passare il progetto al mio amico archimede. avere un ponte sollevatore è davvero il max per i lavori sulle moto...... ancora complimenti
ciao ragazzi a questo punto ho pensato di inserire quello che ho fatto io ,il mio prob non era solo sollevare ma stoccare su parete le vespe 4 ad ogni parete del vs garage .
Grazie Gigio333, grande idea. Come ho visto i disegni li ho stampati ed in pochi giorni l'ho realizzato. Come ho fatto a non pensarci prima di guardare su internet.....ce nè per tutti i gusti. Ciao, la mia schiena ti è molto grata.
Ciao Enrico, il mio è stato uno dei primi, per cui, guarda gli altri cos'hanno modificato/spostato/variato e forse ottieni qualcosa che sia più vicina alle tue esigenze.
X gigio333. Ciao, ho trovato molto interessante il progeto, lo avevo trovato in altri siti ma ciò che mi serviva veramente e mi ha convinto a realizzare il progetto è stata la presenza delle schede con le varie misure. Volevo far presente che probabilmente c'è un errore (o almeno a me ha creato un problema) nel disegno n° 5 quello dei levismi per intenderci. Nel disegno la barra centrale è saldata al centro, così facendo non si riesce ad azionare il sollevamento. Me ne sono accorto solo montando il sollevatore, poi guardando le foto si vede chiaramente che la barra è decisamente più in basso. Potresti confermare quanto ho scritto e consigliarmi la distanza oppure pensavo di mettere il ponte alla massima altezza posizionare il crick e vedere ad occhio dove saldare la barra. Grazie
Avrei un altro quesito da porre. Per il piano d'appoggio avevo pensato, come molti di voi hanno fatto, di mettere una lastra di metallo mandorlato, ma qua a torino mi hanno chiesto la fantastica cifra di 120 € per uno in alluminio e intorno ai 50 € in ferro ma non effettuano i tagli a misura ( quindi extracosti da quantificare). Volevo evitare di mettere n piano in legno per non aumentare troppo l'altezza. A voi quando è costato realizzare il piano? Inoltre la mia idea era quella di realizzare 2 piccole botole da svitare all'occorrenza per poter sfilare comodamente le ruote. Cosa ne pensate?