Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 gen 2009 : 12:00:51
|
Ciao a tutti, quando ero piccolo c'era un piatto che mi faceva impazzire: la mozzarella in carrozza. Perchè fosse in "carrozza" mia madre non me lo ha mai chiarito. Poco male, le domande me le spegnava preparando questo piatto e, di conseguenza, accendendomi l'acquolina. Da quando ci siamo trasferiti a Genova (1978) non me l'ha più preparato . Forse, se glielo chiedessi...... Intanto, eccovi la ricetta( presa dalla rete):
Ingredienti per 4 persone: 8 fette di pancarré, 150 gr di mozzarella, possibilmente di bufala, 3 uova, 2 cucchiai di latte, sale, pepe, farina, olio di semi per friggere.
* Pareggiate i bordi delle fette di pane per eliminare la crosta ma soprattutto per renderle regolari. Potete anche utilizzare un altro tipo di pane, per esempio del pane casereccio a grandi fette come il toscano o il pugliese. Il piatto guadagnerà senz’altro in sapore. * Tagliate la mozzarella a fette sottili. Se il formaggio vi sembra molto acquoso, stendete le fette su un foglio di carta assorbente da cucina per qualche minuto. * Distribuite le fettine su metà delle fette di pane lasciando mezzo cm libero sui bordi e chiudete con le altre fette di pane, premendo bene sui bordi. * Inumidite leggermente i 4 lati di ogni tramezzino, per esempio intingendoli di taglio per pochissimo tempo in un piattino di acqua e passate successivamente in un piatto di farina. Questo aiuta a sigillare i lati dei tramezzini. * Sbattete le uova intere con il latte, sale e pepe. A piacere, potete aggiungere delle erbe (per esempio erba cipollina tagliuzzata) o un po’di parmigiano grattugiato. * Inzuppate bene i tramezzini nell’uovo. Conviene lasciarli per 5 minuti nell’uovo finché saranno ben imbevuti da un lato, quindi girarli e lasciarli 5 minuti anche dall’altro lato. Abbiate cura di inzuppare con l’uovo anche i 4 lati di ogni tramezzino. * Friggete in una padella con olio ben caldo. Lasciate cuocere per circa 2 o 3 minuti, quindi voltate i tramezzini e cuoceteli finché saranno dorati dall’altro lato. * Deponeteli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite subito le mozzarelle in carrozza, da sole oppure accompagnate con insalata verde o mista a piacere.
Allegato: mozzarella.jpg 18,94 KB
Bene, sono le 12.00, spero di avervi stuzzicato l'appetito. Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 gen 2009 : 14:54:47
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Spettacoloooooo!!!! Purtroppo però, mi basta guardare la foto per ingrassare.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Eh già, non si può dire che sia roba leggera. Ciao
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 gen 2009 : 21:53:35
|
Citazione: Messaggio inserito da lucy
ideale per il giorno prima delle analisi per il colesterolo!
Esatto e se ne mangi per una settimana accumuli tanto di quel colesterolo che, il giorno delle analisi, il colesterolo non lo vedono perchè i livelli sono andati oltre.....ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|