Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 125 primavera ET3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2009 :  22:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un ET3 del 1982.
Vorrei chiedere:
- che tipo di candela devo usare? e il filetto lungo o corto?
- la regolazione dell'aria del carburatore, di quanti giri deve essere
aperta (la vite intendo)?
- La miscela con la benzina verde, a quando deve essere?
- attualmente monta un carburatore Dell'orto da 19,fino a quanto si
può incrementare per montare un carburatore maggiorato senza dover
sostituire il collettore per avere delle prestazioni più brillanti?
Grazie e tutti

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2009 :  11:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
-La candela è a filetto corto e del tipo a 240 di grado termico, oggi corripsonde alla n. 6 scala Bosh
-la regolazione della vite dell'aria è di cerca 1giro e mezzo, ma questa indicazione deve essere considerata come puntoi di partenza da cui trovare la regolazione ideale. La regoalzione va fatte da motore caldo e va girata la vite a dx o sinistra in modo da ottenere la miglior regolarità del motore.
-La miscela è sempre al 2%
-Per quanto riguarda manomissioni non me intendo. Suggerisco invece per ottimizzare il rendimento del motore della ET3 di assicurarsi che la marmitta sia pulita o nuova.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2009 :  11:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello detto sopra, se non elabori il motore con sostituzione del gruppo termico oppure rivisitazione dell' originale non avrai nessun vantaggio dalla sostituzione del carburatore, peggiorerai solo i consumi e la resa.
Per dettagli su elaborazioni e co. vai su www. et3.it
Fabrizio Ruggeri
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2009 :  14:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se monti un carb piu grande devi cambiare collettore sempre..secondo me con il 19 tarato bene e con il motore a posto vai con un filo di gas....per la candela io usavo una ngk b8hs..la miscela falla al 3% e vai tranquillo.è indistruttibile il motore et3 trattato bene...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non cambierei il carburo e basta per avere dellle prestazioni in più...non avrebbe senso e poi l'ET3 viaggia già abbastanza.nel senso che è molto brillante rispetto ad una normale PRIMAVERA!!...io fossi in te adesso come adesso me la godrei così com'è...se poi propio NON ti soddisfa allora pensa ad elaborarla..ma pensaci bene bene...che NON si sa mai un giorno tu ti penta di aver messo le mani dietro un motore così ben riuscito di natura!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il cilindro di serie consuma solo di più se aumenti il carburatore!
potresti invece fare il contrario, cambiare il cilindro e lasciare il 19
Torna all'inizio della Pagina

nardo83
Nuovo


fiesso umbertiano - rovigo
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come candela vai di ngk b8hs, miscela al 2% con olio sintetico,e una buona marmitta libera e non hai problemi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits