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 Rimontaggio mozzo anteriore, giusto così?
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Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2009 :  22:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso chiedervi se mi date una controllata, sto rimontando il mozzo anteriore e non sono sicuro al 100% Avrei tre domande:

La sequenza è giusta come nella Foto?

Allegato: DSCF0781a.jpg
76,04 KB

Il perno ruota (9), da una parte, ha la filettatura un po piu lunga (sulla foto lato destro), va messo così? a destra la filettatura lunga?
La rondella (11) ci va li?

I paragrasso (2 e 8) di che verso vanno? L'apertura verso i cuscinetti oppure verso l'esterno?


Allegato: DSCF0784a.jpg
73,96 KB

E questo paragrasso? Stessa domanda

Allegato: DSCF0788.JPG
154,32 KB
da che parte va l'apertura?



Vi ringrazio

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 gen 2009 :  23:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filettatura lunga verso il portaceppi (Va bene com'e')
Quella rondella non va li'. (e' foro 12 spessore 1 ? Allora
va sotto le leve al motore per fermare gli OR da 12.
I paragrasso li metterei quello esterno con la molla verso l'esterno
e l'altro all'incontrario.
Se metti due cusinetti schermati (2RS)e' meglio.
L'anello del Km va al contrario di com'e' in foto ( labbro verso l'interno, deve tenere il grasso all'interno )
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  09:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, la rondella misura foro 12, spessore 0,5 mm.
Scusa, ma cosa sono gli "OR" ?
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2009 :  22:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anelli in gomma nera foro 12mm filo D.1,8
Vanno sul motore sotto la leva della frizione, del cambio e
del freno post. sempre sul motore.
Questi O-RING vanno coperti con quelle rondelle.
Se non mi sono spiegato chiedi ancora, ciao.
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  23:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto OK, Grazie
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 giu 2013 :  11:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro questo post in quanto ho un dubbio. E' corretto che la boccola indicata con il numero 7 sia in quella posizione?


**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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Tasi
Nuovo


Montegrotto - PD
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 giu 2013 :  12:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi perché e' qualche anno che non apro un mozzo anteriore a ceppi, tuttavia a memoria e rigor di logica reputo sia corretto poiché quella boccola funge da corretto distanziale tra il piatto esterno e tutto il resto della composizione dell'assale.
Chiudendo i due gusci e dando la giusta pressione al mozzo, se non ci fosse quella boccola si andrebbe a par pressione sul paraolio schiacciandolo, che non durerebbe 30 secondi.
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2013 :  07:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me i paragrasso/paraolio vanno sempre montati in modo che il grasso all'interno (quello sui cuscinetti) venga mantenuto e quindi con il lato molla (la parte scavata) verso i cuscinetti. Io sulla mia li ho montati così e non ho mai avuto problemi. Quando ho aperto il mozzo per sostituire il rinvio del contakm il grasso sui cuscinetti era ancora presente e la camera era esente da polvere e acqua, ciò significa che i paraoli hanno fatto il loro dovere! ciao

Ennio
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