Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 casco ideale per Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  22:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisi complimenti per il casco!!!!bellissimo!
sulla sicurezza non si scherza, io ho un NOLAN N31 nero con la bandiera italiana,ha il paracollo e in più gli interni si possono staccare e lavare!sulla sicurezza non c'è prezzo!per quanto rigurada la vernice non credo che è una cosa buona per il casco!c'è scritto anche nel manuale d'uso non utilizzare vernici sulla calotta e non lavare con alcol etilico!!!
sta a voi la scelta...
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2009 :  22:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah già! mi sono scordato di dire che anche al mio si puo togliere l'interno e lavare, gran bella cosa!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2009 :  08:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

tendenzialmente il problema è sempre uno: se la calotta del casco è in fibra lo puoi verniciare con i olori che vuoi e rimane inalterato. I caschi in fibra in genere si riconoscono dal prezzoe dal peso, ma nonhanno "data di scadenza" e non temono alòterazioni negli anni.
Per gli altri caschi, quelli con la calotta in policarbonato o altri polimeri i costruttori in genere prescrivono di non verniciarli, non applicare adesivi o decal perchè il rischioè quello di alterare lòa struttura molecolare del polimero indebolendo il tutto.Questi caschi in genere hanno una scadenza dopo 5-6 anni.
Mi è capitato personalmente di vedere n casco Molam un po datato cadere da un tavolino di un Bar durante un raduno a Pistoia e aprirsi in due come un anguria.
Ribadisco, dentro il casco c' è la testa e spendere 200-300 euro in più per un casco con i deficienti che girano per le strade penso che siano spesi meglio che non qualche accessorio o fronzolo estetico.
Altro acquisto checonsiglio è la tartaruga per la schiena a protezione della colonna vertebrale; costo tra 50 e 100 euro.
Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma riuscite ad immaginarvi il resto della vita su di una sedia a guardare la Lambretta che si impolvera lentamente?
Senza menzionare tutte le altre conseguenze.
Intendiamoci, come spesso ripeto questa è la mia opinione, poi ogniuno è liberissimo di fare come meglio crede.

citando Renzo Arbore in uno spot pubblicitario:" meditate gente , meditate"

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Sulla sicurezza spendere e spendere, ma avere anche la certezza di spendere bene,, quale tartaruga consigli? marca ad es. anche dei caschi, non abbiam paura di fare pubblicita occulta, tanto la fanno dappertutto e poi parliamo di sicurezza,,, non c'è pubblicita che tenga.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piace il Bell R-T

qualcuno conosce negozi on-line che lo vendono? prezzi?

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m


Altro acquisto checonsiglio è la tartaruga per la schiena a protezione della colonna vertebrale; costo tra 50 e 100 euro.




Condivido il tuo pensiero; ho preso la tartaruga, vengo preso un pò in giro ma non mi importa un fico secco! La pellaccia è mia.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo che in questo caso seppure di pubblicità si tratta è per una giusta causa, quindi tutto senza veli...
Tartaruga: negli ultimi anni ho visto che si stanno sviluppando sempre nuovi materiali e soluzioni. Oggi uso una tartaruga Dainese di circa 4 anni fa, molto comoda ma superata; penso che per il prossimo compleanno mi regalerò il modello AIRBACK della Spidi, e quella in uso oggi la utilizzerò per quando vado a sciare.
Casco: Seppur predico bene , in estate razzolo male, nel senso cho uso un casco jet; il classico jet Shoei bianco in fibra che mi accompagna da ormai più di quindici anni. Per l' inverno ho usato per anni un casco Arai integrale e due anni fa sono passato ad un Vemar, sempre rigorosamente in fibra e con allacciatura a doppia D.
L'Arai integrale rigorosamente bianco con solo scritto sui due lati nome , cognome gruppo sanguigno e "NON TOGLIETEMI IL CASCO IN CASO DI INCIDENTE".
Oggi valuterei anche l' acquisto di un Schuberth.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  10:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
incredibile, ho guardato una dozzina di rivenditori italiani Bell e NESSUNO ha il modello R-T...
è disponibile solo su eBay USA!

qualcuno sa a chi potrei rivolgermi?

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  10:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso solo caschi integrali,con quelli aprti mi sono già grattuggiatro il mento una volta...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  10:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e poi diciamo la verità con un casaco 'jet' anche se ha la visiera quando piove affoghi,con uno integrale stai all'asciutto...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno possiede per caso un casco Sweet year modello drops/tricolore o 100cuori? li ho visti in negozio e son molto carini oltre che abbastanza economici 110€

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Concordo che in questo caso seppure di pubblicità si tratta è per una giusta causa, quindi tutto senza veli...
Tartaruga: negli ultimi anni ho visto che si stanno sviluppando sempre nuovi materiali e soluzioni. Oggi uso una tartaruga Dainese di circa 4 anni fa, molto comoda ma superata; penso che per il prossimo compleanno mi regalerò il modello AIRBACK della Spidi, e quella in uso oggi la utilizzerò per quando vado a sciare.
Casco: Seppur predico bene , in estate razzolo male, nel senso cho uso un casco jet; il classico jet Shoei bianco in fibra che mi accompagna da ormai più di quindici anni. Per l' inverno ho usato per anni un casco Arai integrale e due anni fa sono passato ad un Vemar, sempre rigorosamente in fibra e con allacciatura a doppia D.
L'Arai integrale rigorosamente bianco con solo scritto sui due lati nome , cognome gruppo sanguigno e "NON TOGLIETEMI IL CASCO IN CASO DI INCIDENTE".
Oggi valuterei anche l' acquisto di un Schuberth.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Grazie 125, sul non togliere il casco naturalmente intendi dire che te lo facciano solo chi di professione lo sa fare,,,

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DI CHE COLORE è? QUANTO MI FAI? RIESCI A POSTARMI DELLE FOTO?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

e poi diciamo la verità con un casaco 'jet' anche se ha la visiera quando piove affoghi,con uno integrale stai all'asciutto...

www orsidellealpi it


Il mio primo casco è quello venduto dalla Piaggio... Sapete, quello tutto bianco col target tricolore italiano grosso a dx e sx...
Poi, ho aggiunto i googles tipo pilota di caccia... Ma per ora, col tempaccio che c'è, sta nell'armadio...

Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2009 :  13:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Il mio primo casco è quello venduto dalla Piaggio... Sapete, quello tutto bianco col target tricolore italiano grosso a dx e sx...
Poi, ho aggiunto i googles tipo pilota di caccia... Ma per ora, col tempaccio che c'è, sta nell'armadio...





Anch'io ho quel tipo di casco, che sinceramente non è di gran qualità.
L'ho personalizzato aggiungendogli sotto il logo "Vespa" il logo "Lambretta" in tinta dei cofani laterali.
Non sò ma con i caschi integrali o solo con visiera non mi trovo.
preferisco dei comodi occhiali, e con il freddo un pratico passamontagna sottocasco.

Con la pioggia stò a casa o al massimo mi riparo in bar


---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2009 :  14:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Il mio primo casco è quello venduto dalla Piaggio... Sapete, quello tutto bianco col target tricolore italiano grosso a dx e sx...
Poi, ho aggiunto i googles tipo pilota di caccia... Ma per ora, col tempaccio che c'è, sta nell'armadio...





Anch'io ho quel tipo di casco, che sinceramente non è di gran qualità.
L'ho personalizzato aggiungendogli sotto il logo "Vespa" il logo "Lambretta" in tinta dei cofani laterali.
Non sò ma con i caschi integrali o solo con visiera non mi trovo.
preferisco dei comodi occhiali, e con il freddo un pratico passamontagna sottocasco.

Con la pioggia stò a casa o al massimo mi riparo in bar


---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.

Ho fatto quasi come te. Ma non avendo il logo Lambretta, ho messo un piccolo sticker bianco riflettente (così le macchine che arrivano da dietro mi "vedeno").
Questo è il primo casco. Per passeggiate più lunghe, sceglierò uno più comodo e più "imbottito"...

Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2009 :  02:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ma perchè non mettiamo delle foto in modo da dare idee ad altri soci del forum? Chissà, qualcuno potrebbe prendere spunto da un altro membro.
Che ne dite?
Io comunque, uso un casco dell'AGV Demi Jet con visiera. Avevo pensato di prenderne uno un pò più vintage per i raduni. Penso il tipo a scodellino. Mi darebbe più un'immagine retrò con la lambretta!
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2009 :  20:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da bliz

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Il mio primo casco è quello venduto dalla Piaggio... Sapete, quello tutto bianco col target tricolore italiano grosso a dx e sx...
Poi, ho aggiunto i googles tipo pilota di caccia... Ma per ora, col tempaccio che c'è, sta nell'armadio...





Anch'io ho quel tipo di casco, che sinceramente non è di gran qualità.
L'ho personalizzato aggiungendogli sotto il logo "Vespa" il logo "Lambretta" in tinta dei cofani laterali.
Non sò ma con i caschi integrali o solo con visiera non mi trovo.
preferisco dei comodi occhiali, e con il freddo un pratico passamontagna sottocasco.

Con la pioggia stò a casa o al massimo mi riparo in bar


---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.

Ho fatto quasi come te. Ma non avendo il logo Lambretta, ho messo un piccolo sticker bianco riflettente (così le macchine che arrivano da dietro mi "vedeno").
...................



Il logo lambretta l'ho scaricato da internet, l'ho adattato alle mie esigenze (dimensione , colore, cornice) con un programma di foto ritocco.
Ho salvato il file ottenuto e sono andato in una copisteria e l'ho fatto stampare su fogli adesivi trasparenti.
Avrei potuto stamparlo in casa, ma la stampa in copisteria garantisce una tenuta all'acqua.

---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2009 :  21:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so come ma sono appena capitato in questo sito e ...
oltre a svariati tipi di caschi ci sono protezioni varie per il corpo e in fondo alla pagina anche tute complete, però penso siano per utilizzo in pista

http://www.planettrading.co.uk/italy.html
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  12:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel sito! Io compro l'elmo segen ed i guanti da combattimento. Sai che per strada ci sono sempre i pirati ed è meglio trovarsi preparati per una sfida!
Saluti a tutti i "cavalieri" del forum.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  13:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, consiglio casco IXS modello jet con frontino (belle colorazioni) e di buona fattura e costo contenuto.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits