Autore |
Discussione |
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 19:20:40
|
Mi sembra un motore del modello "C"
;-) Brummm |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 19:21:45
|
un po modificato???
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 19:45:54
|
forse "lambretta LD" NSU!!!
|
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 gen 2009 : 10:35:44
|
Il motore è un 125 avviamento elettrico NSU o predisposta per dinamo motore. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 gen 2009 : 18:33:21
|
Grazie Giancarlo, sempre per saperne ogni volta di più: sarebbe un motore LC costruito su licenza dalla NSU, quindi esisteva anche una NSU Lambretta con avviamento elettrico? |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 gen 2009 : 20:55:37
|
giubusti,curiosita' ma dove lai trovato? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 gen 2009 : 23:57:28
|
Non voglio fare il pignolino, ma si tratta più precisamentedi un motore NSU Lambretta di 150cc più precisamente della serie 11/56 cosidetta anche "Autoroller" prodotto a partire dal marzo 1955 che ha poi equipaggiato anche la NSU Prima D. Infatti a differenza del modello '54 ha il tamburo posteriore con 5 colonnette filettate anzichè 3 e ha il colletto del collettore di scarico filettato internamente, non quindi come i nostri modelli. La NSU dai primi mesi del '50 in seguito ad un accordo sottoscritto con la Inncenti produce la LC su licenza.I primi mesi di produzione in effetti si limit ad importare modelli Italiani che venivano riverniciati con tinte più apprezzate oltralpe e impreziosite da doppia filettatura ornamentale. Dal '51 invece la produzione è al 100% a Neckarsulm e il prodotto finito è molto simile seppur igliorato nettamente: cambio a 3 velocità con comando al manubrio a cavi Bowden e preselettore Magura, ammortizzatore supplementare posteriore e coda snodata decisamente più robusta. contachilometri e orologio di serie così come portapacchi e ruota di scorta posteriore. Nel mio fotoalbum un modello '55 che monta il motore in questione, in allegato invece un modello '52 e una di quelle importate di fine '50.
Allegato: fianco DX retro.jpg 81,52 KB
Allegato: IM000164.JPG 97,92 KB
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 12:45:10
|
qualcuno l'ha già detto ma questa è proprio l'università della lambretta! grazie a tutti Ciao Giuseppe PS il motore non è mio |
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 14:15:07
|
Mai visto un motore del genere!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 18:23:47
|
Ciao Giuseppe, L'unica cosa che devo aggiungere ed è un parere mio personale e di mia moglia che la usa spesso ...... da usare è splendida, 200 volte meglio della vecchia e gloriosa LC anche perchè un anno mia moglie in 30 giorni ha hatto più di 3000 km senza problemi e a tutto gas ..... per quanto riguarda l'Università della Lambretta ....... che ti devo dire......... per fortuna che ci sono i n° 1..... altrimenti come faremmo ad apprendere tutte queste cose Ciao e alla prossima
[url]grillo958.spaces.live/default.aspx Gianca 950 S
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 21:25:59
|
Mi pare una cosa positiva avere a disposizione una "banca dati" sulla Lambretta come è diventato questo forum. Credo che non ci siano altri veicoli d'epoca così "svicerati" come lo è la Lambretta in questo sito. Non sò forse la vespa ha qualche cosa di simile? o la Moto Guzzi. Comunque scambiarsi notizie, dati, curiosità, esperienze, errori (anche quelli sono utili) e mettere a disposizione di noi tutti "non esperti" le proprie conoscienze è una cosa bella e non può che far bene. Grazie ancora a tutti Giuseppe |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 22:12:17
|
Condivido in pieno il pensiero di Giubusti relativamente allo spirito che ha consolidato il forum e certamente anche quello della moglie di Gianca; la NSU 150 è una meraviglia senza paragoni, bella fluida senza vibrazioni,elastica e pure in grado di superare pendenze notevoli. Ci ho fatto l ' Eurolambretta del 2001 in Svizzera nella valle dell' Emmen, e su in due anche in salita era strepitosa. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
|
Discussione |
|