Autore |
Discussione |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mag 2004 : 18:13:10
|
Billy prova a tirare verso l'esterno i ganci del telaio. Con la mano o meglio con una pinza con una pezza in mezzo. Funziona, anch'io ho avuto lo stesso problema. Al + presto posterò le foto della mia, è gia completa. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mag 2004 : 18:20:02
|
GIOVANNI HO RISOLTO ALLUNGANDO LA CORSA DELLA MOLLA, IN PRATICA HO FATTO UN FORO DI TESTA SUL PERNO MANIGLIA ED HO COSI' ELIMINATO LA RONDELLA SAGOMATA E LA COPPIDIA. HO FERMATO IL TUTTO CON UNA RONDELLA MAGGIORATA FISSATA DI TESTA. SE NON MI SONO SPIEGATO BENE TELEFONAMI, CIAO. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mag 2004 : 18:35:03
|
Grazie a tutti e due, vi faccio sapere. Giovanni
|
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 14 mag 2004 : 10:01:43
|
Dunque, ieri ho provato a seguire tutte e due le strade : Sulle molle ho trovato due posizoni possibili per la seeger che tiene il rondellone :l'ho posizonata nella tacca alla estremità in modo da avere la molla più verso il basso. Ho poi provato a deformare gli attacchi a forchetta sulla carrozzeria ed alla fine sono riuscito a far fare presa alle molle. Il problema è che essendo i cofani di altro veicolo, anche se giusti per il modello, non quagliano perfettamente (sono anche leggermente incurvati, deformazione fisiologica impossibile da eliminare senza rovinare tutto )e la deformazione che ho dovuto dare è notevole. Nonostante questo lo scatto delle leve non è completo. Bloccano, ma a motore acceso le vibrazioni a poco a poco le riaprono. Dovrò riprovare fino a trovare la giusta posizione. Grazie a Remo e Massimo, alla prossima grana ! Giovanni |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 mag 2004 : 12:54:53
|
AL LIMITE POTRESTI ANCHE ALLUNGARE QUEL PERNO SALDANDONE UN PEZZO. CIAO. |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 18 mag 2004 : 22:57:29
|
FINITA!Risolti i problemi grazie anche ai vostri consigli ! Foto aggiornate disponibili sull'album. Adesso via con le pratiche per la reiscrizione! Massimo, a che punto sei con la tua ? Remo, a cosa stai lavorando ? E tu Piega ? Un caloroso saluto a tutti Giovanni
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 19 mag 2004 : 00:06:50
|
Bella Billy! Complimenti. La mia è finita pure. Ho iniziato anch'io con le pratiche, ho già l'estratto cronologico, mi son tesserato fmi, contattato il responsabile moto d'epoca - sicilia - con il quale ho fissato un appuntamento per consegnare i moduli corredati da foto (vogliono delle foto buone, in questo pare siano molto pignoli, non digitali e fatte in una determinata maniera, muro bianco, macchina reflex, modalità macro per il numero di motore e telaio etc...) i versamenti e per fagli visionare il mezzo. Quindi fmi il primo passo dopodichè motorizzazione e pra.
Posterò le foto definitive a giorni non appena mi svilupperanno il rullino.
p.s dimenticavo, quando apri lo sportellino di ispezione carburatore ti sbatte per caso nella pedivella di avviamento? Non sono sicuro se la mia pedivella è attaccata al dente giusto nel millerighe. Forse è un pò troppo alta, ma dalle foto che ho visto in giro, (scusate ma i miei parametri sono le foto , sono ancora troppo "newbie") pare attacata bene. Ma mi sembra anche strano una cosa del genere, cioè che sbatta.
|
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 19 mag 2004 : 00:56:21
|
Ciao Max!Capita anche a me con lo sportellino, se non stai attento sbatte, ma la posizione è giusta. Allora auguri per la pratica, io devo fare ancora le foto "ufficiali"dopidichè consegno tutto venerdì questo. Ciao Giovanni PS: metti le foto finali nell'album ! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 mag 2004 : 22:10:14
|
Billy ho ammirato le foto della Lambra ultimata! Ma era così bella anche quando uscì dalle officine alle rive del Lambro? Ottimo restauro! Sei un vero Lambrettista D.O.C.! Speriamo di poterci rivedere al più presto magari in sella alle nostre Lambre!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 21 mag 2004 : 09:19:52
|
Non era certamente così bella, Piega, grazie comunque per il complimento. Adesso lunghissima trafila per poter calcare le strade in sella ! A presto Giovanni
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 21 mag 2004 : 17:16:11
|
FOTO SULL'ALBUM!
m. |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 21 mag 2004 : 20:22:48
|
CONGRATULAZIONI! Un vero capolavoro. E adesso, sotto con le pratiche, vediamo chi arriva prima! Ciao Giovanni
|
|
|
Discussione |
|