Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulizia carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2009 :  17:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un carter indiano nuovo, ma brutto
nel senso che ha molte screpolature, insomma
esteticamente uno "schifo".
cosa mi consigliate per migliorarlo?.

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  17:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posta qualche foto cosi vediamo un po come e messo

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  18:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il Dremel ho spianato la superfice,poi l'ho portato a far lucidare da un cromatore con la mola.Mi è costato un patrimonio (150 euro),ma il risultato si vede !

Allegato: 0911_192201X.jpg
36,21 KB

Allegato: 0911_192412X.jpg
39,28 KB

Allegato: 0911_192034X.jpg
36,92 KB

maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy

Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  18:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
skiro,molto bello da vedere anche se il prezzo sembra un pò caro!!cmq NON credo che in origine era proprio cosi cioè hai esagerato un pò sembra una bomboniera!!

sparaco massimo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  19:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Max.Quello che me lo ha fatto ,ha calcato un po' la mano (sembra cromato!),sia con la mola che con il prezzo.Praticamente nudo e crudo,cosi' com'è ,mi costa E 210 + 150.
Totale 360 eurozzi,a cui vanno aggiunti Mugello 200,albero sport,Varitronic,carb.PHBH 25,paraoli,cuscinetti,cambio,corona allegg. 5 dischi e cosette varie;fai un po' la somma !!!!

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  19:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pero ti viene uu gioiekkino, lo ai gia chiuso questo motore?

battiato michele

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2009 :  20:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

Ciao straka....guarda nel mio foto book. Se lo fai micropallinare il risultato è ottimo ma sopratutto PIU' DURATURO nel tempo...il problema dell'alluminio èp che una volta lucidato bisogna tenerlo sempre pulito e NO SMS MODEe con il tempo torna ad ossidarsi.Con la micropallinatura NON dico che NON si ossida più ma il processo di ossidazione è molto molto più lento,se poi lo si tiene pulito arriva ad un punto che si "stabilizza" e non opacizza più di tanto!Costo della micropallinatura attorno ai 50 euro.Se invece lo vuoi solo pulire usa del semplicissimo diluente nitro antinebbia e lascialo al naturale per avere l'effetto "ORIGINALE"!.

-SX 200-

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  20:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.In garage (la mia officina),è ancora troppo freddo e c'è molto disordine,per cui rimando il suo assemblaggio a questa primavera.
Sul mio Imola penso di aver risolto il problema dell'ossidazione del copricarter dx,con tre passate di vernice trasparente per alte temperature (600°).Dopo due anni è ancora bello lucido.vedere album fotografico.Devo però ammettere che se piove ,la Volpina rimane a casa.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

A!Cmqe fai bene a sgrossare il carter prima di un qualsiasi trattamento.Togli le bave e le crepette con dremel e carta vetrata di varie granature poi decidi che farne...sicuramente la preparazione influirà pesantemente sul risultato finale!

-SX 200-

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Con il Dremel ho spianato la superfice,poi l'ho portato a far lucidare da un cromatore con la mola.Mi è costato un patrimonio (150 euro),ma il risultato si vede !

Allegato: 0911_192201X.jpg
36,21 KB

Allegato: 0911_192412X.jpg
39,28 KB

Allegato: 0911_192034X.jpg
36,92 KB

Complimenti skiro, bel lavoro
Ti sarà costato ma penso che la soddisfazione a fine lavoro ripagherà in gran parte la spesa fatta!!!

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2009 :  23:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BELLISSIMO!!! Ma dopo con un motore così bello come fai ad andare x la strada??? io ci girerei solo nel salotto di casa!

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  23:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Cristian.

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2009 :  23:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego qualche foto
del carter.

Allegato: jpg10.jpg
200,44 KB

Allegato: jpg20.jpg
170,4 KB

Allegato: jpg40.jpg
245,55 KB

Allegato: jpg99.jpg
138,28 KB

Allegato: jpg50.jpg
243,58 KB

Allegato: jpg60.jpg
243,79 KB

Allegato: jpg70.jpg
237,81 KB

sargenti luca

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2009 :  09:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dalle condizioni direi di iniziare con un dreemel e poi via via con carta da 400 fino ad arrivare alla 1200, dopo vai di cera e tanto olio di gomito

battiato michele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000