Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit granturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2009 :  15:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
nessuno che ha mai provato il kit granturismo?




"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2009 :  17:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'era uno del forum che ce lo aveva con una sx verde tipo s type..marma ancillotti e fari lucas..
personalmete non lo comprerei anche se non l'ho mai provato..
ma costa parecchio.. e pensare che è ghisa.. con quasi gli stessi soldi ci compri un imola..
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2009 :  23:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha dir la verita'non ne ho sentito parlar male.
pero la ghisa mi lascia un po'ha desiderare,in un kit moderno.
sinceramente quando hai provato un gruppo in alluminio,non
si torna facilmente indietro,senza parlare di prestazione,ma soltanto
di affidabilita'.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2009 :  14:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

Comprato da Dean Orton - RLC di Tribola - era una gran bel kit, scrivo "era" perché poi la mia lambra è andata venduta su Ebay. Un gran bel tiro con una coppia invidiabile, 25 phbl e marma big bore da Rayspeed. Ocio ai segmenti del pistone che ha due cave ma una ospita due segmenti. Prezzo se non erro sui 450 euri.

Ric/PD
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2009 :  14:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ghisa? ma perché fanno ancora le trasformazioni in questo materiale antidiluviano?
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  15:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè in teoria costa meno e puoi rettificarlo..

però la canna cromata col cilindro in alluminio..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2009 :  16:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non si tocca il cilndro i ghisa vanno bene.
se tocchi lo scarico il pistone fa una brutta fine dopo 3000-4000 km.. vi metto poi la foto dell'asso del mio polini.. dopo 3000 km
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2009 :  17:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
resta il fatto che l'alluminio raffredda meglio e dura di più, quindi non c'e' bisogno di rettificarlo.
costa meno ma quando lo compri te lo fanno pagare tanto, ho visto a quanto lo vendono negli stati uniti e mi si sono rizzati i capelli.......
Ormai la ghisa è superata, la usano solo negli scooter economici di serie
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2009 :  20:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi... quello della SX verde e bianca tipo S-type sono ioe la mia Lambretta monta il kit Granturismo 186 cc... tutto il montaggio é stato effettuato dal mitico Dean Orton del RLC e devo dire che la moto é una bomba gran tiro soprattutto in salita e con un rombo emozionantissimo.... ho percorso fin ora 6000 km e tutto perfetto.... ottima carburazione l'unico difetto che posso evidenziare é il notevole consumo di carburante ma sinceramente ne vale la pena quel pieno in più
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2009 :  21:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando dico che la ghisa piu lo scarico allargato non va bene mi riferisco a questo..

Allegato: 1 (2).JPG
203,4 KB

Allegato: RIMG0177.JPG
168,25 KB

è un polini 130 per motore vespa.. ma poco importa per cosa è..
lo scarico è stato alzato mediante basetta per raggiungere le fasature di 187 di scarico e 127 di travaso..
allargato a 38mm cordale..
il tutto in configurazione tranquilla:
22/63
albero mazzucchelli amt 178
vtronic
phbl 24
e marmitta simonini ricalcolata

ecco.. il gt era nuovo.. la foto del pistone risale a circa 4000km dopo.. fatevi 2 conti..
il pistone si è rotto cosi perche la ghisa sullo scarico viene mangiata prima, la tolleranza aumenta troppo e.. trak.. pistone rotto.. infatti il cilindro non riporta righe particolari..
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2009 :  13:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccecredo che hai rotto , te l' ha fatto il Banzi....
Scherzo, ovviamente!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2009 :  13:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo spiegaci perché alzando il cilindro e quindi la fase si spacca il mantello del pistone nella parte sotto dove non passa sulla luce di scarico?
Non è che si è rotto per altri motivi? sembra una mega grippata da assenza di lubrificazione, ilpistone sembra cosi impastato di secco.
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2009 :  13:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me se lo scarico e' indice di rottura sono le fasce a farne le conseguenze prima non il pistone!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2009 :  13:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difatti che io sappia si possono spaccare le fascie causa impuntamento sullo scarico troppo aperto, con conseguente nel maggior parte dei casi rottura del mantello ma sempre nella parte alta.
A meno che Gabo non conosca un altro motivo che io non conosco.....
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2009 :  13:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque..
si me lo ha fatto banzi questo polinetto..
o meglio lo stage 1.. poi l'ho rivisto io..e ora che lo rimontrò lo rivedro un po.. aprire il terzo travaso mi ispira molto..

io non ho solo alzato.. ma anche allargato lo scarico.. se ha la forma giusta e se non supera di troppo il 70% dell'alesaggio le fascie non si rompono.. ma avendo lo scarico con piu areeggiato (se cosi si puo dire) le fascie si consumano prima e anche la ghisa intorno a quella zona.. e il pistone si spacca.. (se non muoiono prima le fascie..)
sempbra essere poco lubrificato..ebbene.. perche dopo che si è rotto il mantello la vespa è andata avanti per altri 3km.. giusto per arrivare a casa.. poi si è inchiodato definivamente..

ho sentivo parecchia genete che ne sa di motori.. e quasi tutti la pensano come me..
ma poco importa..
questo era per far capire
che se uno ha un cilindro in alu.. è meno soggetto a queste rotture.. tutto qua.. perche monta pistoni piu robusi fascie piu piccole e resistente..

a breve questo motore tornerà a rombare.. sono gia all'opera coi carter..
in versione piu piena sotto.. e meno sopra..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2009 :  14:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io però di pistoni rotti sotto nel mantello per lo scarico troppo grande non ne avevo mai visti,ma tutti sulle guide delle fasce elastiche.
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2009 :  14:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difatti quando si rivisita la luce di scarico bisogna tener conto di che fasce si va a montare,se sono in ghisa malleabile sicuramente lo scarico lo si puo' fare piu' spinto. e assurdo preparare un cilindro sapendo che si hanno problemi con le fasce perche non di materiale adatto. pero' questo non e' colpa del cilindro che è' in ghisa. un cil in ghisa con tutti i suoi accorgimenti dura molto anche se preparato(logico allaminio è un'altra cosa).Su una delle mie lambretta ho un cilindro in ghisa con lo scarico allargato al 70% dell'alesaggio e ho fatto circa 20.000 km e e' ancora dentro le tolleranze(pistoni ne ho cambiati due),posso dire che dura!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2009 :  15:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella in foto mi sembra una grippata da marmitta sbagliata, marmitta che tende a svuotare troppo il cilindro abbinata a una carburazione molto magra...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2009 :  19:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

difatti quando si rivisita la luce di scarico bisogna tener conto di che fasce si va a montare,se sono in ghisa malleabile sicuramente lo scarico lo si puo' fare piu' spinto. e assurdo preparare un cilindro sapendo che si hanno problemi con le fasce perche non di materiale adatto. pero' questo non e' colpa del cilindro che è' in ghisa. un cil in ghisa con tutti i suoi accorgimenti dura molto anche se preparato(logico allaminio è un'altra cosa).Su una delle mie lambretta ho un cilindro in ghisa con lo scarico allargato al 70% dell'alesaggio e ho fatto circa 20.000 km e e' ancora dentro le tolleranze(pistoni ne ho cambiati due),posso dire che dura!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!



questi si.. ma bisogna pure contare la ghida di una volta e quella di ora.. quella di ora fa c@..*e..
è come parlare di carter per lambretta italiani e carter per lambra indiani.. stessa cosa..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits