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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2009 :  14:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saldato tutto, fresato tutto tranne l'apertura dei 3 travasi nel carter quando nel dubbio del fissaggio al telaio provo a metterlo su.
Cacchio, tocca nel tubo centrale quello che porta i coni e nonostante avessi montato i coni disassati per TS1 non ce la faccio lo stesso per almeno 4 millimetri.
Le soluzioni sono 2 o freso obliquo la base del carter dove appoggia il cilindro e poi ci faccio uno spessore per potermi rialzare oppure modifico il telaio nel supporto motore



Allegato: IMGP6352.JPG
243,21 KB

Allegato: IMGP6353.JPG
240,77 KB


Allegato: IMGP6355.JPG
209,04 KB



Allegato: IMGP6356.JPG
196,87 KB

Allegato: IMGP6357.JPG
234,73 KB

Allegato: IMGP6358.JPG
212,13 KB

Allegato: IMGP6359.JPG
189,93 KB

tra l'altro rovistando in rete ho trovato uno che vende un motore analogo al mio qui in italia

http://annunci.gratuiti.biz/index.php?view=showad&adid=12266&cityid=-1&_xzcal_m=11&_xzcal_y=2008

http://annunci.gratuiti.biz/index.php?view=showad&adid=12266&cityid=-1&_xzcal_m=11&_xzcal_y=2008

ma se guardate le sue foto sul sito dei roadrunner l'ha montato su una lambretta senza metterci i coni perché probabilmente pure da lui tocca contro il telaio

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2009 :  15:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz cha lavoro!!! complimenti
prova su un vecchio telaio a modificare il supporto motore.. io la fresatura del carter la terrei come ultima risorsa
procedi sono curioso ;) bravo!! gaurlo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  17:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io direi di modificare il telaio..
ma se fresi dul telaio dove tocca poi sfondi o c'è carne?
oppure sarebbe da rifare l'intero tubo dove ci sono i coni.. mangari anche piu piccolo.. e spostato indietro di 5-6cm.. cosi aumenti pure l'interasse tra la gomma anteriore e posteriore..
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2009 :  18:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me i coni li ha montati, ma ha saldato un'altro tubo passa perno e coni sotto l'originale, si vede la saldatura,
però quella pallina che si vede dietro probabilmente con le oscillazioni tocca il telaio.

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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  18:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me ha saldato un'altro tubo sotto l'originale come dice orso, a parte la saldatura si vede come l'interasse del supporto motore sia piu basso.Forse è il metodo piu sbrigativo senza far tante modifiche al tuo telaio! Inoltre abbassandolo avresti piu spazio tra telaio e motore.
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  19:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si riuscisse a costruire una dima per poter ricreare l'attacco del motore al telaio in "bolla",se ne potrebbero fare due parziali,uno destro e uno sinistro.magari filettati e indipendenti con due viti al posto di un perno unico!unite al telaio con dei "triangoli" saldati per garantirne la robustezza!
li potresti fare bassi quanto vuoi e lasceresti lo spazio in mezzo ai due per il collettore e pacco lamellare!
scusate!ho esagerato!ho letto troppo asimov....


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 04 gen 2009 :  23:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo pensato diverse modifiche, solo che mi rompeva modificare il telaio perché nel caso che volessi rimettere il vecchio motore kawasaki poi non ci riesco più.
Avevo anche pensato di tranciare via parte del tubo e farci un rinforzo dall'altra parte, giusto per recuperare quei 4 millimetri.
Effettivamente se avessi un telaio cavia sarebe meglio, ma non ce l'ho
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  01:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te l' avevo chiesti io se ci stava...si si.....
vabbe...
perlando con crema dei road runner a capodanno mi raccontava di questo motore...e mi ha detto che ha dovuto saldare un altro supporto...
fai delle prove su un telaio inutile,se il motore va bene non vedo perchè dovresti tornare al vecchio motore....
BUON LAVORO!

www orsidellealpi it
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2009 :  02:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai dei rinforzi dalla parte sopra del telaio fino a prendere le estremità del supporto motore... falli tosti!!
poi taglia la parte centrale dove passa il perno (dove tocca)
potrai così rimontare il motore originale gau
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damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2009 :  02:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e la madonna ! liquid cooled che figata! spero che tu riesca a risolvere i problemi perchè secondo me il risultato finale dev'essere parecchio godurioso !

come dice furla buon lavoro!

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  08:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che i qualche modo ci sta, debbo solo trovare il modo giusto, Sonicdave di San Francisco ci gira.
Era quasi scontato che avrei avuto dei problemi che tra l'altro sia lui che quello italiano hanno avuto.
Come dice Gaurlo penso che taglierò il telaio piuttosto che alzarlo sotto, anche se forse finisco comunque per toccare il tubone centrale, il pacco tocca giusto giusto l'angolo tra i 2 tubi.
Tra la altre modifiche dovrò anche tagliare il telaio centrale perché voglio mettere il carburatore il più centrale possibile.
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  11:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Non cè nessuno che ha un telaio scrauso da dare ad albi per i suoi esperimenti??
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2009 :  13:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò ad andare dal Chiozzi a vedere se mi regala un telaio da buttare oppure se Metz mi da un telaio da special che ha orribilmente fatto a pezzi con il cannello da un demolitore.
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2009 :  15:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peter tu non hai nulla??
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  18:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel laoraso!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  19:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento:
domani vado da un tipo di Bologna indicatomi dal grande Balbo che potrebbe risolvere il mio problema.
Per abbassare il baricentro della sua lambretta (ha detto che tendeva ad alzarsi di coppia) ha abbassato il motore senza saldare o flessibilare niente ma creandosi una supporto che sta tra il telaio e il motore.
Ne saprò di più e se riesco farò anche qualche foto alla lambretta che ha, dato che ha un albero a corsa corta, 54 ed un cilindro autocostruito con diametro 65.
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
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335 Messaggi
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Inserito il - 05 gen 2009 :  21:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono molto interessato anch' io...
Foto, foto!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2009 :  11:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albi il telaio vienilo a prendere quando vuoi, ti chiamo nel pome
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2009 :  14:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono andato dal tipo che si è costruito il supporto per abbassare il motore.



Allegato: IMGP9957.JPG
226,92 KB

Allegato: IMGP9958.JPG
251,6 KB

Allegato: IMGP9959.JPG
244,2 KB

Allegato: IMGP9960.JPG
198,33 KB

Allegato: IMGP9961.JPG
245,3 KB

Allegato: IMGP9962.JPG
252,12 KB

non so se ci starà sul mio telaio, guardando bene non ho proprio un briciolo di spazio, comunque mi presterà il protitipo che uso lui per costruirsi quello definitivo.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2009 :  15:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardando la foto n1 :se metti il traverso quadro nella parte opposta
che succede? se si può mettere lì, dovresti avere dello spazio a sufficenza davanti.

Alberto!! bel pezzo eh! .ciao

Balbo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2009 :  15:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema resta che nella parte inferiore dove c'è il perno che unisce i silentblock ci sta pure un tubo sottile e secondo me per colpa di quello non ce la faccio comunque.
Avevo persino pensato di usare 2 perni invece di un perno solo in modo di avere le teste all'interno dei silentblock e tutt lo spazio libero.
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