Buonasera a tutti, confido nella vostra esperienza per capire dove sta la causa del difetto riscontrato durante lo smontaggio di una Lambretta LI II serie: ho notato che la parte esterna del disco frizione è logorata ed anche una zona del perno d'avviamento sembra fresato. Suppongo che i due componenti strofinassero l'uno contro l'altro in origine. Da cosa può essere causato ciò? Perno non inserito bene nella propria sede del carter motore ? Se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi potrei inviare le foto di come mi si è presentato il problema.
Grazie. Mi era venuto il dubbio che il perno non fosse quello corretto, poichè ho visto in alcuni restauri LI II serie che il millerighe del perno avviamento ha una sede ( una gola lungo il diametro) per il bullone di fermo della leva messa in moto. Nel perno originale che ho smontato io il millerighe è integro.
si drugomax,anche io nella mia j50 ho avuto lo stesso problema!!addirittura NON era proprio presente il seeger sulla sede!!basta metterlo oppure se hai problemi di sede ecc. puoi anche mettere una rondella tra il carter e la pedalina d'avviamento!
E' un anomalia molto diffusa. Se tocca poco potresti anche risolvere il problema chiudendo il motore con due guarnizioni carter. Spesso è sufficiente questo spessore per evitare lo "strusciamento"!