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 Interferenza Perno avviamento con frizione
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drugomax
Nuovo


Vignola - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  21:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, confido nella vostra esperienza per capire dove sta la causa del difetto riscontrato durante lo smontaggio di una Lambretta LI II serie: ho notato che la parte esterna del disco frizione è logorata ed anche una zona del perno d'avviamento sembra fresato.
Suppongo che i due componenti strofinassero l'uno contro l'altro in origine.
Da cosa può essere causato ciò?
Perno non inserito bene nella propria sede del carter motore ?
Se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi potrei inviare le foto di come mi si è presentato il problema.

Saluti e grazie

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 gen 2009 :  21:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capita spesso di trovare questo inconveniente.
Credo sia dovuto perche' il seegher del perno
messa in moto sia uscito dalla sede. "Credo"
remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

drugomax
Nuovo


Vignola - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  22:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.
Mi era venuto il dubbio che il perno non fosse quello corretto, poichè ho visto in alcuni restauri LI II serie che il millerighe del perno avviamento ha una sede ( una gola lungo il diametro) per il bullone di fermo della leva messa in moto.
Nel perno originale che ho smontato io il millerighe è integro.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2009 :  02:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lima la parte interna del perno, in molte lo fanno
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2009 :  11:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si drugomax,anche io nella mia j50 ho avuto lo stesso problema!!addirittura NON era proprio presente il seeger sulla sede!!basta metterlo oppure se hai problemi di sede ecc. puoi anche mettere una rondella tra il carter e la pedalina d'avviamento!

sparaco massimo
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drugomax
Nuovo


Vignola - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  13:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, mi avete tranquillizzato.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2009 :  17:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un anomalia molto diffusa. Se tocca poco potresti anche risolvere il problema chiudendo il motore con due guarnizioni carter. Spesso è sufficiente questo spessore per evitare lo "strusciamento"!

-SX 200-
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