Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 L'ho finita!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2009 :  01:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ma non è più facile ingrassare i meccanismi con gli ingrassatori? Come fate ad ingrassare senza?



Limitati a cambiare i perni che hai sulla tua con quelli originali della 3 serie. Quelli montati attualmente sono da 1°.E' un pò un lavro impegnativo ma se vuyoi l'originalità TOTALE devi farlo. Gli ingrassatori sui perni forca sono una prerogativa esclusiva del 1° serie...controlla pure anche sui libri specializzati.Non è mai uscita dalla casa una 3°serie con ingrassatori.
PS:NOn preoccuparti PER COME INGRASSARE!Fidati che una volta ingrassati prima di montarli poi non ci penserai più e NON avrai problemi di alcun tipo di "lubrificazione"!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2009 :  16:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' meravigliosa, super complimenti! Magari fossi anche io bravo così!!!
Oltretutto è il colore che mi piace di piu si tutti. Celeste Iseo!!! Peccato che la mia è 150 senno' la farei di sicuro di quel colore... Ora invece è color... PANNA :(
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  16:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e scusate se sono stato sconnesso per alcuni giorni, ma il lavoro e la famiglia mi hanno impegnato troppo. Per quanto riguarda i perni, mio suocero ha giurato che non hanno mai messo mani su quei perni ruota anteriore. Se mi dite che risale alla 1^ serie anche a me sembra un pochino strano averli montati. Non sò cosa fare in questo momento. Penso che farò passare un pò di tempo e quando sarà l'ora di sostituire le gansce ci penserò. Sono un pò bloccato dalla sostituzione perchè penso che farei saltare un pò di vernice per la sostituzione. Che ne dite, aspetto?
L'altro punto che riguarda le rondelle in nylon: non sono state messe perchè alcuni amici che le avevano usate non sono rimasti contenti. Ho anche visto il perchè. Se stringi forte su quelle rondelle esse si deformano ed il metallo delle selle andrà a finire sulla vernice del telaio portante facendolo saltare. Ho quindi usato dei pezzi di gomma telata per ovviare a questo problema. Lo sò che non è originale, ma ci tengo alla verniciatura (dopo €1000 spese). E qui ci potrebbe essere un altro dibattito in merito all'originalità dei lavori eseguiti. Sono, comunque, una persona che accetta critiche e se non siete d'accordo lo potete dire liberamente.
I tappi non li ho messi perchè ho il portaruota di scorta da montare e quindi, una spesa inutile per le sole foto.
Saluti a tutti e grazie nuovamente per i complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2009 :  16:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia che mi aggiunga anch'io..la più bella LI 125 III che abbia mai visto... bravo...bravo...bravo...
Ciao
Roby59

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2009 :  17:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Grazie a tutti per i complimenti e scusate se sono stato sconnesso per alcuni giorni, ma il lavoro e la famiglia mi hanno impegnato troppo. Per quanto riguarda i perni, mio suocero ha giurato che non hanno mai messo mani su quei perni ruota anteriore. Se mi dite che risale alla 1^ serie anche a me sembra un pochino strano averli montati. Non sò cosa fare in questo momento. Penso che farò passare un pò di tempo e quando sarà l'ora di sostituire le gansce ci penserò. Sono un pò bloccato dalla sostituzione perchè penso che farei saltare un pò di vernice per la sostituzione. Che ne dite, aspetto?
L'altro punto che riguarda le rondelle in nylon: non sono state messe perchè alcuni amici che le avevano usate non sono rimasti contenti. Ho anche visto il perchè. Se stringi forte su quelle rondelle esse si deformano ed il metallo delle selle andrà a finire sulla vernice del telaio portante facendolo saltare. Ho quindi usato dei pezzi di gomma telata per ovviare a questo problema. Lo sò che non è originale, ma ci tengo alla verniciatura (dopo €1000 spese). E qui ci potrebbe essere un altro dibattito in merito all'originalità dei lavori eseguiti. Sono, comunque, una persona che accetta critiche e se non siete d'accordo lo potete dire liberamente.
I tappi non li ho messi perchè ho il portaruota di scorta da montare e quindi, una spesa inutile per le sole foto.
Saluti a tutti e grazie nuovamente per i complimenti.



Procurati una seconda forcella,la smonti la sabbi e la prepari con un paio di biellette e molle nuove.Finito il lavoro fai la sostituzione al volo e via!
Nel frattempo puoi continuare a girare e contemporaneamente poi hai modo di preparare la forcella nuova con tutta calma.I pezzi di ricambio (molle nuove,biellette usate da ricromare e forcella usata comperesa da LI III serie) si trovano usati in buono stato a prezzi ragionevoli (nel senso che non stai cercando un freno a disco!!).
Fatta la sostituzione la seconda forca te la tieni di riserva.E' un ricambio molto utile.


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  21:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi aveva suggerito di sistemare la maniglia passeggero sulla sella anteriore. Ma come si fà? Avete detto che bisognava effettuare dei taglietti sulla pelle per far passare la maniglia. Qualcuno ha una foto del risultato finale o un sistema per sicuro che non procurasse danno alla pelle (finta)?
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2009 :  17:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'ho detto io, praticamente devi praticare dei fori sulla pelle in corrispondenza dei dadi fissa maniglia saldati alla sella, Se non sbaglio la mia aveva due rondelline sottili in plastica prima della maniglia e appoggiati alla pelle.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2009 :  19:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orso, hai qualche foto dettagliata della maniglia? Mi faresti una gradita cortesia.
Grazie Antonio
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2009 :  20:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrei averla, appena posso te la invio, ultima cosa la maniglia va "inpennata" verso l'alto, comunque con una foto sarà più comprensibile. ciao
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2009 :  20:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tanto Orso. Attendo tue notizie.
Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  16:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, bellissima!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2009 :  23:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Demis
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2009 :  00:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Martedì sera ho inviato un messaggio alla sezione moto d'epoca della FMI. Ho appena letto la risposta e con grande piacere mi hanno iscritto la Li 125 al Registro Storico. E se questo non basta, mi hanno anche assegnato la targa metallica! Sono contentissimo! Hanno reso il restauro indimenticabile per me.
Quindi, a breve si reiscrive al PRA il mezzo e viaaaaaa!!!!!!!!!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2009 :  16:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i miei + sinceri complimenti gigio333 .
io ne ho appena presa una gemella da restaurare, sono poco pratico e sarei onorato di avere tuoi consigli nel topic che ho aperto

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26080

ciao
Torna all'inizio della Pagina

1969lambr
Junior +


Mussolente - VI
Italy


Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  17:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella, complimenti.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2009 :  22:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ai fatto un magnifico lavoro
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  23:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e scusate se nell'ultimo mese non mi sono più connesso, ma i lavori sono veramente tanti e vorrei finirli e stare tranquillo durante il mese d'agosto.
Il mezzo ha partecipato a vari raduni e và molto bene. Tutti lo guardano con stupore perchè se ne vedono pochi in giro per la mia zona.
Auguro a tutti voi di poter provare le stesse sensazioni che ho provato io alla prima accensione. Ora restano i restauri della 2^ serie e la 150 D. Chissà quando avrò il tempo?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits