Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Libro motocicli e scooters
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  19:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate che ho trovato!!!

Allegato: DSCN5057.JPG
78,97 KB

E' un libro stampato nel 1959,me l'ha dato un vecchio meccanico del paese,sono contenuti molti dati tecnici che al tempo facevano comodo quando per le mani capitava qualche moto "anche non italiana" da riparare.

Allegato: DSCN5060.JPG
49,09 KB

Allegato: DSCN5061.JPG
35,84 KB

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  19:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisi, complimenti!!!!
Figurati che io vado girando per i mercatini cercando libri sugli scooter (vabbe', diciamola tutta, io cerco solo sulla lambretta)....sembra veramente un bel colpo, anche ben conservato....tienilo da conto....a titolo di curiosità, che dati tecnici ci sono sulle nostre "vecchiette"?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  19:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah,dimenticavo! Ci sono anche dati tecnici di lambretta e vespa, esplosi motori e carrozzeria,impianti elettrici.Logicamente dei modelli fino a quell'anno!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  19:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo, direi di tenertelo stretto!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2009 :  20:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bisi, hai trovato un tesoro...
La HOEPLI ha sempre edito manuali di alto valore tecnico, usati anche nelle universita'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  20:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Bisi, complimenti!!!!
Figurati che io vado girando per i mercatini cercando libri sugli scooter (vabbe', diciamola tutta, io cerco solo sulla lambretta)....sembra veramente un bel colpo, anche ben conservato....tienilo da conto....a titolo di curiosità, che dati tecnici ci sono sulle nostre "vecchiette"?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

A parte i soliti esplosi di motori che si trovano tutt'oggi ci sono schemi di impianti elettrici,disegni dettagliati e spiegazioni di coppia conica,rinvio conico "motore D-LD",schemi di accensione,fasatura (di cui vi posto 2 foto),diversi dati tecnici sui motori ed infine uno schema con dati di tolleranze di montaggio e limiti d'usura per cilindri e pistoni.
A quel tempo il libro costava 5.000 lire!!!

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  21:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...zzarola le foto!

Allegato: SCAN0074 (994 x 1311).jpg
233,39 KB

Allegato: SCAN0075 (756 x 1036).jpg
226,89 KB

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  21:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti bisi veramente un bell'oggetto

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 gen 2009 :  22:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo.
Sull'isoscooter c'e' qualcosa di interessante ?
remo

el tornio leva il medico di torno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2009 :  23:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo Bisi,
pensa che, dell'ing. Buffoni ho trovato un libro della Vallardi sulla motocicletta ed il ciclomotore. Splendido!
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2009 :  11:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buon anno,
dopo essere riemerso dal letrago delle feste ecco che mi riaffaccio nel forum e che ti vedo....
Bravo Bisi, ottimo colpo di fortuna, "il Buffoni" cosidetto è uno di quei pezzi che segnano proprio come una pietra miliare la collezione di un appassionato di scooter.
Per di più la tua è una delle primissime edizione con la copertina rigida.
Io l' ho trovato più di 10 anni fa a Mantova a una mercatino dell' antiquariato e lo pagai all' epoca 100.000 lire, sapendo di fare l' affare. Oggi è praticamente introvabile, più ancora del libro sugli scooter della Sperling & Kupfer o di quello edito dalla Longhini (mi pare) sulle motoleggerissime e motroscooters .
Complimenti ancora e buona lettura.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2009 :  13:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la ritrovata!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2009 :  20:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!

il breizh

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2009 :  23:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il ritrovamento! Chissà perché questi colpi di fortuna capitano sempre agli altri e mai a me...

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2009 :  09:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!

il breizh

Ma, lo fanno ancora? Mi puoi dare informazioni?
Ciao e grazie.
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2009 :  09:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ero curioso di sapere se lo fnno ancora e ilbreizh mi ha detto che lo ha GILENA e che costa un bel po di soldi ma non riesco a trovare il sito giusto per vederlo.

Qualcuno ha questo? com'è?
http://www.libreriauniversitaria.it/moto-scooters-epoca-guida-restauro/libro/9788879113458

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2009 :  10:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello di Clarke è assolutamente generico, buoni consigli su come sbloccare viti e bulloni , pulire serbatoi, verniciare ecc, ma nulla di specifico su lambetta o altri scooter.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2009 :  10:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è più in produzione, l'ho cercato un pò e appena trovato l'ho acquistato subito, il costo è stato quello di un qualunque manuale hoepli, Gilena chiede un botto per l'originale(almeno per me) ma ne fa delle copie rilegate . . non troppo economiche (sempre a mio parere). .

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2009 :  19:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccolo arrivato

Allegato: IMG_0174.JPG
176,76 KB

Allegato: IMG_0175.JPG
187,58 KB

il breizh

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 gen 2009 :  21:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche consiglio su libri che trattano la storia (con annessi modelli) Lambretta?? Autori e prezzi, grazie!!!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 gen 2009 :  19:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto oggi pomeriggio ho comperato: "Innocenti Lambretta" - di Vittorio Tessera, edito da Giorgio Nada Editore. Spesa 35 euro.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000