ciao ragazzi,sulla li terza serie come vanno fissati i listelli pedana?al momento dello smontaggio NON ci feci caso a questi particolari e ora sto nella c...a,sul catalogo ma NON riesco a capire bene ci sono dei pernetti con dei fermi che vanno nella parte sotto scudo vero?vanno fissati tutti cosi' i listelli?senza dadi e rondelle?nn riesco piu' a trovare neanche uno di questi pernetti e fermetti,e' facile reperirli in commercio?avete qualke foto da mandarmi di un bel sottoscocca di una li,mi aiutera' moltissimo nel rimontagggio,a presto ragazzi
saverio AUGURONI DI BUON ANNO A TUTTI.....un saluto da parte mia e della mia LAMBRETTA
A quale listelli ti riferisci posteriori o anteriori? I posteriori sono con perni per viti da 4mm e una rondella ciascuno. Per tutti i listelli tra pedane e telaio e tra scudo ant. e telaio vanno delle rondelle in gomma. I listelli anteriori vanno fissati con viti a teste piatte e dadi sempre da 4mm. Su questi ultimi scorre la gomma che viene fissata dai rispettivi puntali. In origine vi erano delle viti fissate da fermi in acciaio che possono essere tranquillamente sostituiti da dadi comuni. La lunghezza delle viti devi farla te a secondo le esigenze. Alcuni siti specializzati vendono anche dei Kit di viteria già pronta all'uso.
grazie amico mio,io fino ad ora ho tutti i listelli sia i posteriori che gli anteriori ben fissati con rondelle e dadi,pero' vedendo sull'esploso e volendo riportare la mia lambra perfetta come in origine andrebbero messi queste viti con fermi di acciaio giusto?che faccio ci lacio le rondelle e dadi cosi' come ho fatto?voi che fate sulle vostre benamate?e ancora reggono bene questi fermi?nn e' che i listelli li dovro' andare a raccoliere a destra e sinistra?