Ciao a tutti. Ho montato i braccetti con le relative molle ma mi sembra che le molle risultano troppo dure. Simulando la compressione con le mani, quasi non si muovono. Facendo uno sforzo incredibile si riesce a muoverle al massimo mezzo centimetro. E'normale? Faccio presente che le molle sono le stesse di prima, tutto il resto è nuovo. A me sembra che siano troppo dure da azionare. Cosa può essere secondo voi? Grazie e Buon Natale a tutti.
Cmqe devono essere rigide.Controlla solo che siano della stessa lunghezza e (come dice Furla) ben in "sede"...se sono a posto allora sei OK,non preoccuparti! Forse erano le tue vecchie che erano troppo sfondate e morbide!
Guarda con le mani difficilmente riesci a comprimerle, io dopo un restauro ne monterei due nuove insieme ai bicchieri superiori ben ingrassati e puliti, d'altronde se fossero troppo morbide ad ogni buca andrebbero a fondo (mi capitava con le vecchie molle) la cosa fondamentale se rimonti le stesse è verificare la lunghezza ovviamente devono essere uguali.
Ciao. Ho dovuto smontarle e riguardarle: non scorrevano. Adesso pare siano a posto. L'asta guidamolla non scorreva nella boccola superiore. Ho sistemato la boccola superiore e adesso pare vadano bene. Speriamo.... Grazie per i suggerimenti.