Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help non arriva benzina alla candela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  13:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga quacuno mi puo' aiutare.
Allora ho eseguito i seguenti lavori sulla mia 125 Special:
smontato serbatoio e pulito
pulito carburatore cambiato spillo conico e sostituito guarnizioni
sostituito vecchia bobina esterna con una bobina del ciao
smontato volano e pulito puntine ho controllato anche con tester i fili delle bobine interne e riscontrato circa 3 ohm
Ho provato ad accendere la Lambra ma non arriva benzina alla candela...non è proprio baganta dopo ripetuti avviamenti anche in corsa.
Cosa posso controllare?

Alessandro

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  13:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assicurati che dal rubinetto la benzina fuoriesca, se questo e' ok controlla i getti del carburatore,puo essere che si siano otturati sopratutto quello del minimo. controlla anche il condotto dello starter e assicurati che la ghigliottina dello starter faccia tutta la sua corsa.

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  13:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora dal serbatoio esce benzina.I getti li ho puliti proprio ieri.Ma come faccio a vedere se la ghigliottina delllo starter fa il suo percorso?

Alessandro

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scintilla la fa??? le masse sono a posto?? hai girato la chiave sulla I posizione??

Lambretta Scooter Club Trento

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla la fa perchè ho sostituito la bobina che una nuova bobina del Ciao e li ho risolto il problema della scintilla.Per quanto riguarda la chiave l'ho girata sulla 2 e terza posizione.E' necessario provarla sulla prima posizione? quali masse intendi quelle della bobia.Se intendi quelle sono OK.

Alessandro

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toglietemi una curiosita: ma le tre posizioni del blocchetto accensione a cosa servono rispettivamente?

Alessandro

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tirato l'aria?
Prova a buttare dentro al condotto aspirazione del carb. un pò di benzina.
La vaschetta del carb. si riempie di benz.ciao

Balbo

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Toglietemi una curiosita: ma le tre posizioni del blocchetto accensione a cosa servono rispettivamente?

Alessandro

Leva in su, benzina chiusa.
Leva a metà (orizzontale), benzina aperta.
Leva in giù, "riserva" aperta. Cioè peschi dal "fondo" del serbatorio.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2008 :  14:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che ci sia un po di confusione:
Il blocchetto accensione= mettere in moto-- luci posizione --luci faro.
Leva benz. come detto Hoolz.ciao

Balbo

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2008 :  15:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore è fissato saldamente al relativo collettore?

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2008 :  20:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alex, ricapitoliamo:
Stacca la gommetta dal carburo e prova se la benza esce nella posizione aperto e riserva (quanta benzina c'è nel sebatoio??)

Smonta il coperchietto del carburo dove si innesta la gommetta sotto c'è un filtrino controlla che sia pulito.

Se come dici il corpo e getti sono puliti la benza deve arrivare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2008 :  19:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
allora se posiziono la leva benzona a metà esce miscela (dentro al serbatoio ci sono 5 litri) se la posiziono in riserva ne esce poca.Il carburatore è fissato al collettore abbastanza bene nel senso che se lo muovo un po gira.
La mia impressione è che ci sia un qualche impedimento nell'arrivo della benza alla candela.La scintilla la fa.
Non ho verificato se c'è benzina nella vaschetta provero'.Ma se provo a buttare miscela direttamente nel collettore del carburatore, devo reinserire il carburatore prima di avviarla?

Alessandro

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2008 :  19:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno riesce ad aiutarmi?

Alessandro

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2008 :  23:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore d'evessere solidale al collettore,se gira il carburatore come dici è facile che prenda aria.
tra il collettore e il carburatore dovrebbe esserci una boccola di plastica, la benzina dovrebbe uscire sempre bene in tutte e due le posizioni (aperto e riserva)

il breizh

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2008 :  14:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 dic 2008 :  15:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?

Alessandro

Ciao Alex, prova a cambiare carburatore, potrebbe avere qualche impedimento, altrimenti se la benzina entra nel carburo deve entrare anche nel cilindro per l'effetto dell'aspirazione.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 dic 2008 :  17:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'aria che entra nel cilindro deve passare tutto dal carburo!!! niente spifferi ;) fissa il carburatore, togli il soffietto che va al filtro avvicinati con la mano e spedala... la mano si dovrebbe sporcare di benza, un po' sputa sempre!!! da li vedi se viene benza.
compressione ce n'è ??? sicuro che la scintilla sia bella?? la candela com'è messa??? il carburatore è pulito ??? ciao gaurlo

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2008 :  11:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Alessandro

Se passa aria dal collettore non hai il giusto rapporto aria/carburante e quindi ti risulta scarburata. Questo però non risolve il fatto che come Tu dici non arriva benzina alla candela che rimane secca. La prima cosa che farei Io è di smontare il carburatore e ripulirlo in ogni particolare, qualche granello di polvere o altro potrebbe ostruire qualche passaggio.Le guarnizioni sono nuone quindi controlla solo che siano ben in posizione.
Poi in seconda battuta controllerei anche il rubinetto, in posizione normale o in riserva il flusso di carburante dovrebbe essere lo stesso ma anche in questo caso non si spiegha il mancato flusso di benza in posizione normale.
Ciao e buon lavoro.

;-) Brummm

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2008 :  19:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero io ho smontato e pulito il filtro benzina.Ho smontato la vaschetta e pulito i getti e cambiato le guarnizioni.La cosa che mi puzza un po' è lo starter che sembra non fare il suo percorso bene.Pero' ribadisco che non credo sia questo a non far arrivare benzina alla candela.La scintilla la fa normale nel senso che non è un fuoco d'artificio.Ma secondo voi se c'è miscela nella vaschetta il problema è da imputare ai getti?

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2008 :  21:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come ti suggeriva gaurlo prova a mettere la mano sull'aspirzione del carburatore, mentre metti in moto, dovresti sentire un forte risucchio, questo significa buon funzionamento...altrimenti c'è un ostruzione o nel collettore o nel carburo.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2008 :  21:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi devo togliere il soffietto del filtro aria e mettere una mano in quel foro

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000