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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage
720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 13:38:43
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Ciao raga quacuno mi puo' aiutare. Allora ho eseguito i seguenti lavori sulla mia 125 Special: smontato serbatoio e pulito pulito carburatore cambiato spillo conico e sostituito guarnizioni sostituito vecchia bobina esterna con una bobina del ciao smontato volano e pulito puntine ho controllato anche con tester i fili delle bobine interne e riscontrato circa 3 ohm Ho provato ad accendere la Lambra ma non arriva benzina alla candela...non è proprio baganta dopo ripetuti avviamenti anche in corsa. Cosa posso controllare?
Alessandro |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 13:48:16
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assicurati che dal rubinetto la benzina fuoriesca, se questo e' ok controlla i getti del carburatore,puo essere che si siano otturati sopratutto quello del minimo. controlla anche il condotto dello starter e assicurati che la ghigliottina dello starter faccia tutta la sua corsa.
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 13:55:01
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Allora dal serbatoio esce benzina.I getti li ho puliti proprio ieri.Ma come faccio a vedere se la ghigliottina delllo starter fa il suo percorso?
Alessandro |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:11:17
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la scintilla la fa??? le masse sono a posto?? hai girato la chiave sulla I posizione??
Lambretta Scooter Club Trento
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:16:30
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La scintilla la fa perchè ho sostituito la bobina che una nuova bobina del Ciao e li ho risolto il problema della scintilla.Per quanto riguarda la chiave l'ho girata sulla 2 e terza posizione.E' necessario provarla sulla prima posizione? quali masse intendi quelle della bobia.Se intendi quelle sono OK.
Alessandro |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:20:18
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Toglietemi una curiosita: ma le tre posizioni del blocchetto accensione a cosa servono rispettivamente?
Alessandro |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:25:17
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tirato l'aria? Prova a buttare dentro al condotto aspirazione del carb. un pò di benzina. La vaschetta del carb. si riempie di benz.ciao
Balbo |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:34:53
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Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Toglietemi una curiosita: ma le tre posizioni del blocchetto accensione a cosa servono rispettivamente?
Alessandro
Leva in su, benzina chiusa. Leva a metà (orizzontale), benzina aperta. Leva in giù, "riserva" aperta. Cioè peschi dal "fondo" del serbatorio. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2008 : 14:55:57
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mi sa che ci sia un po di confusione: Il blocchetto accensione= mettere in moto-- luci posizione --luci faro. Leva benz. come detto Hoolz.ciao
Balbo |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2008 : 15:00:39
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il carburatore è fissato saldamente al relativo collettore?
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2008 : 20:42:09
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Ciao Alex, ricapitoliamo: Stacca la gommetta dal carburo e prova se la benza esce nella posizione aperto e riserva (quanta benzina c'è nel sebatoio??)
Smonta il coperchietto del carburo dove si innesta la gommetta sotto c'è un filtrino controlla che sia pulito.
Se come dici il corpo e getti sono puliti la benza deve arrivare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 dic 2008 : 19:22:52
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Ciao raga allora se posiziono la leva benzona a metà esce miscela (dentro al serbatoio ci sono 5 litri) se la posiziono in riserva ne esce poca.Il carburatore è fissato al collettore abbastanza bene nel senso che se lo muovo un po gira. La mia impressione è che ci sia un qualche impedimento nell'arrivo della benza alla candela.La scintilla la fa. Non ho verificato se c'è benzina nella vaschetta provero'.Ma se provo a buttare miscela direttamente nel collettore del carburatore, devo reinserire il carburatore prima di avviarla?
Alessandro |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 dic 2008 : 19:41:48
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Nessuno riesce ad aiutarmi?
Alessandro |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 dic 2008 : 23:38:49
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il carburatore d'evessere solidale al collettore,se gira il carburatore come dici è facile che prenda aria. tra il collettore e il carburatore dovrebbe esserci una boccola di plastica, la benzina dovrebbe uscire sempre bene in tutte e due le posizioni (aperto e riserva)
il breizh |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 dic 2008 : 14:29:40
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Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 dic 2008 : 15:01:02
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Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro
Ciao Alex, prova a cambiare carburatore, potrebbe avere qualche impedimento, altrimenti se la benzina entra nel carburo deve entrare anche nel cilindro per l'effetto dell'aspirazione.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 dic 2008 : 17:47:56
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l'aria che entra nel cilindro deve passare tutto dal carburo!!! niente spifferi ;) fissa il carburatore, togli il soffietto che va al filtro avvicinati con la mano e spedala... la mano si dovrebbe sporcare di benza, un po' sputa sempre!!! da li vedi se viene benza. compressione ce n'è ??? sicuro che la scintilla sia bella?? la candela com'è messa??? il carburatore è pulito ??? ciao gaurlo |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 dic 2008 : 11:33:43
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Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro
Se passa aria dal collettore non hai il giusto rapporto aria/carburante e quindi ti risulta scarburata. Questo però non risolve il fatto che come Tu dici non arriva benzina alla candela che rimane secca. La prima cosa che farei Io è di smontare il carburatore e ripulirlo in ogni particolare, qualche granello di polvere o altro potrebbe ostruire qualche passaggio.Le guarnizioni sono nuone quindi controlla solo che siano ben in posizione. Poi in seconda battuta controllerei anche il rubinetto, in posizione normale o in riserva il flusso di carburante dovrebbe essere lo stesso ma anche in questo caso non si spiegha il mancato flusso di benza in posizione normale. Ciao e buon lavoro.
;-) Brummm |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 dic 2008 : 19:51:19
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A dire il vero io ho smontato e pulito il filtro benzina.Ho smontato la vaschetta e pulito i getti e cambiato le guarnizioni.La cosa che mi puzza un po' è lo starter che sembra non fare il suo percorso bene.Pero' ribadisco che non credo sia questo a non far arrivare benzina alla candela.La scintilla la fa normale nel senso che non è un fuoco d'artificio.Ma secondo voi se c'è miscela nella vaschetta il problema è da imputare ai getti?
Alessandro |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 dic 2008 : 21:08:28
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Ciao, come ti suggeriva gaurlo prova a mettere la mano sull'aspirzione del carburatore, mentre metti in moto, dovresti sentire un forte risucchio, questo significa buon funzionamento...altrimenti c'è un ostruzione o nel collettore o nel carburo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 dic 2008 : 21:51:34
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Quindi devo togliere il soffietto del filtro aria e mettere una mano in quel foro
Alessandro |
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