Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Ragazzi, io il 24 vado di magro alla maniera sarda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2008 :  22:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
come molti di noi, soprattutto sudisti, festeggio la vigilia di Natale andando "di magro".
Mia madre porta sangue sardo nelle vene, trasmettendomelo di conseguenza. Ma non solo; mi ha portato la ricetta che vi illustro si seguito:

PASTA DI MAGRO DALLA SARDEGNA

ingredienti per 4 persone:

320g di gnoccehtti sardi
300g di noci
1 spicchio d'aglio
200cc di latte
prezzemolo

Sgusciare le noci (vabbé, è ovvio ma ve lo dico lo stesso, non si sa mai...)e tritate i gherigli, sbucciate lo spicchio d'aglio, eliminando l'anima centrale e tritatelo.

Fate soffriggere l'aglio in una casseruola con 5 cucchiai d'olio, aggiungete i gherigli di noce e lasciateli dorare per circa 1 minuto.

Versate il latte e proseguite la cottura su fiamma bassissima per circa 20 minuti, finché la salsa non si è addensata.

Unite un pizzico di noce moscata grattuggiata.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela lasciandola umida e versatela nella casseruola; mescolate il tutto e aggiungete un cucchiaio di prezzemolo tritato.

A tutti i sardi del forum, ditemi se la conoscete!

Ciao a tutti (gli auguri ce li facciamo più in la )
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000