Autore |
Discussione |
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 gen 2009 : 18:40:12
|
Da profano, mi sembra davvero un bel lavoro, bravo!
Fai attenzione che sul j50 non sono gli unici pezzi che non trovi in catalogo, c'è anche tutta una serie di gommini....
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2009 : 20:11:35
|
Grazie NO SMS MODE per adesso avevo bisogno solo di questo pezzo!!!!! Può interessare l'articolo?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 13:32:12
|
ragazzi ho sverniciato il pezzo in alluminio di dietro dove c'è lo stop!!mannaggia che fatica chi la inventate tutte quelle righine!!va bè adx è apposto!adx devo smontre il davanti sarà difficile?
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 16:14:28
|
Cosa intendi x davanti? Forcella e manubrio? Se così non è niente di complicato.
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 18:23:01
|
si proprio quello!!nn so NO SMS MODE ma mi sa di complicato!!!
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 13:39:06
|
ragazzi secondo voi e meglio cambiare tutti i cablaggi ?
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 18 gen 2009 : 19:28:20
|
Intendi cavi cambio, frizione, gas, freni?
ASSOLUTAMENTE SI!
Se li prendi in un comune negozio di motoricambi, la spesa è di 10€ scarsi tra cavi e guaine (che dovrai tagliare a misura, quindi conserva quelle vecchie).
Poi già che ci sei prendi anche l'impianto elettrico che ne costa una 15ina e per un bel pò potrai andare tranquillo...
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 20:41:44
|
I cavi gli ho già presi intendevo l'impianto elettrico
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 13:43:31
|
ragazzi il mio ammortizatore è proprio andato!!chiedevo se è possibile rigenerare quello oppure devo prenderlo nuovo?
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 14:09:31
|
Certo, puoi rigenerarlo, da qualche parte c'è un post appropriato per l'ammortizzatore della J. Se ne trovi uno di usato in buone condizioni....allora spendi meno che rigenerarlo.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 20:42:52
|
ma rigenerarlo io oppure farlo fare a qualcuno? NO SMS MODE io gia ne ho ordinato uno nuovo NO SMS MODE se riesco è tt di guadagnato!
sparaco massimo |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 22:05:29
|
mi sembra di ricordare che il post sulla revisione dell'ammortizzatore sia rimasto a meta'. Credo che non si sappia se il paraolio si reperibile sul mercato. |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 22:12:49
|
no no ho deciso lo metto nuovo!!sul risparmio NON c'è guadagno!!è poi voglio stare comodo
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 20 gen 2009 : 22:32:19
|
Vai con quello nuovo!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 13:27:02
|
ehi ma al serbatoio devo fare qualche trattamento??
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 15:00:13
|
Dipende. In che stato si trova? Se hai liquido all'interno svuotala dal rubinetto e controlla lo stato della miscela, potrebbe avere all'interno pulviscolo rugginoso. In tal caso devi fare dei lavaggi. Controlla con una torcia elettrica all'interno. Poi metti un dito all'interno e tasta con il polpastrello la superficie del sarbatoio(dove riesci a toccare). Se è pulito tienilo così' com'è. Se è ossidato (probabile) ti conviene fare dei lavaggi, magari per andar meglio lo smonti, se l'interno è rugginoso vai con il trattamento Tankerite (kit completo di materiali e istruzioni in italiano). Ricapitolando: controlla attentamente lo stato interno del serbatoio.
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:15:00
|
lo gia smontato fuori è messo bene dentro NON so!!lo devo guardare!!in tal caso dove posso trovare quel trattamento e quanto costa?
sparaco massimo |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:30:09
|
Fai comunqe in ogni caso la tankerite , costa poco e ti risparmierà fastidi futuri. La puoi comprare sabato o domenica prossima a Ferrara. Per l'ammoritzzatore prendilo nuovo (costa come metà lambretta) te lo danno senza plastica esterna, devi recuperare la vecchia (sperando non sia rotta). Anche quello lo puoi trovare a Ferrara, ma devi chiamare Chiozzi (se te lo prta giu) perchè solitamente non ha (o ha poca) roba dei cinquantini.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:54:27
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Fai comunqe in ogni caso la tankerite , costa poco e ti risparmierà fastidi futuri. La puoi comprare sabato o domenica prossima a Ferrara. Per l'ammoritzzatore prendilo nuovo (costa come metà lambretta) te lo danno senza plastica esterna, devi recuperare la vecchia (sperando non sia rotta). Anche quello lo puoi trovare a Ferrara, ma devi chiamare Chiozzi (se te lo prta giu) perchè solitamente non ha (o ha poca) roba dei cinquantini.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Cav.... costa così tanto? Aspett.....54 euro? Se come dici tu costa la metà di una Lambretta...domani vado a prendermene due.Dovrei spendere 200 euro in totale. Provo a chiedere dal rigattiere a Pianzano (TV) che di sicuro per una j50 da mettere a posto è capace di chiedere 1200 euro. Scherzo!!
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 21 gen 2009 : 20:56:46
|
Citazione: Messaggio inserito da maxj50
lo gia smontato fuori è messo bene dentro NON so!!lo devo guardare!!in tal caso dove posso trovare quel trattamento e quanto costa?
sparaco massimo
Eventualmente : www.tankerite.com
|
|
Discussione |
|