Autore |
Discussione |
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 13:34:14
|
che ne dite ragazzi cm va cm primo restauro?
sparaco massimo |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 19:36:57
|
CIAO , complimenti vivissimi.
Unica cosa, la molla ammortizzatore va fatta nera e il bicchiere e la staffa sopra bruniti.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 22:09:31
|
grazie mille!nn ricordo il PERCHEè lo fatta cosi NO SMS MODE la mi fido!cmq la mia è una j50 va bè l'avrai vista dalle foto!SEI sicuro vero?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 22:24:57
|
ragazzi adx dalle foto riuscite a dirmi il modello esatto?cosi mi regolo x il colore? e poi PERCHEè se ne vd poche cosi?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 22:48:18
|
ehi tiz.b mi sai dire se farla nero opaco oppure lucido?grazie!
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 13:01:03
|
Ciao max, davvero un bel lavoro! Per l'ammortizzatore usa il nero lucido.
Ora non c'è più alcun dubbio, la tua è una seconda versione, quindi i colori che puoi usare sono questi:
Schema colorazione: Prima e seconda versione Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Rosso Rubino. Tutta nello stesso colore Verde Oliva Chiaro tranne i cofani verviciati in Verde Oliva Scuro. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono sempre verniciati nero lucido.
Ciao!
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 13:59:48
|
grazie mille mauro,almeno adx sn sicuro mi metto l'anima in pace! adx sto andando avanti cn lo smontaggio del telaio!!mi servo solo qualcuno x sabbiare il telaio!!
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 14:00:53
|
ah ragazzi avete visto di che colore è verniciata??nn originale per quel modello vero?
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 15:10:13
|
Decisamente no!
Citazione: Messaggio inserito da maxj50
ah ragazzi avete visto di che colore è verniciata??nn originale per quel modello vero?
sparaco massimo
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 21:54:06
|
bè ne ero sicuro!!!va bè tanto io la farò rianascere!!raga sapete ho preso la sella che era dal tappeziere è stata fatto beneissimo mi ha preso sl 20euro!!
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 14:49:12
|
Direi ottimo come prezzo. Qua da me rifoderarla (in modo veramente professionale comunque) ne costa una 50ina.
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 16:28:46
|
ehi tiz.b mi sai dire se farla nero opaco oppure lucido?grazie!
sparaco massimo
Prendi un a bomboletta di nero opaco, che poi si puo usare in mille altre situazioni.
Per me la J falla bianca con cofani rossi
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 22:10:16
|
ma anche questa è fatta davvero bene!!ah il mio telaio sella è un giuliari buono? cmq tiz x cosa la bomboletta nero opaca?x l'ammortizatore?
sparaco massimo |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 12:25:33
|
confermo che la molla va nera, io la feci nero opaco ma credo che un semilucido sia meglio, hai pure lucidato troppo il motore, sembra piu' bello che in origine, comunque sembra un bel lavoro. Per rifare una sella a Roma si va sugli 80 euro. La mia j50 tornera a breve bianca con i cofani rossi (ora i cofani sono celesti) e faro' la sella nera con i fianchi rossi. Non e' una rara come una Bugatti e penso che qualche personalizzazione, fra l'altro abbastanza comune all'epoca, non possa far danno. |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 13:10:17
|
ma bianca con i cofani rossi era originale dell'epoca?come mai sulla schede tecnica c'è scritto solo o tt bianca o tt rossa?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 13:13:19
|
ah NO SMS MODE anche io feci ricoprire una sella del mio nibbio,e mi presero 50e anche se ammetto è venuto proprio un bel lavoro!!
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 20:46:26
|
ma bianca con i cofani rossi era originale dell'epoca?come mai sulla schede tecnica c'è scritto solo o tt bianca o tt rossa?
sparaco massimo
Max, di j come la tua ne ho viste anche bianche e blu CONSERVATE. Anche la mai DL dovrebbe andare in tinta unita, ma ha i cofani rossi. Probabilmente si trattava di piccole serie o di richieste da parte dei rivenditori.
Quanto all'ammortizzatore io opterei più x il nero lucido o satinato. Ciao
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 21:46:28
|
no, originale sarebbe tutta bianca, ma cosi' proprio non mi piace e forse non piaceva nemmeno all'epoca e spesso si personalizzava come i modelli di maggior cilindrata. |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 22:25:00
|
si sinceramente neanche a me dice molto tutta bianca! NO SMS MODE preferisco fare piu una tinta meno piacevole ma originale che piu bella ma NON originale mi capite? NO SMS MODE anche a me bianca e rossa piace molto di piu e forse anzi quasi sicuramente aanche questa in origine era cosi perche sotto la vernice dei cofani ho trovato molto rosso!!
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 13 gen 2009 : 18:31:52
|
ciao ragazzi!!sapeto sono riuscito a trovare la boccola conica in ferro che va nel supporto motore!!non l'avevano neanche a catalogo casa lambretta!!adx vi porgo alcune foto ditemi se vi piace! PS: l'ho fatta io!
Allegato: B1.jpg 63,91 KB
Allegato: B2.jpg 63,37 KB
Allegato: B3.jpg 59,54 KB
sparaco massimo |
|
|
Discussione |
|