Autore |
Discussione |
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 19:32:35
|
bubbo chiedevo se puoi mandarmi delle foto della tua j50!sai mi voglio ispirare un po x il restauro ho molte indecisioni!grazie
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 23:17:00
|
Citazione: Messaggio inserito da maxj50
bhè!! devo dire che dopo 40 anni di vita NON mostra nessun cedimento!!secondo me bisogna solo trattarla cn piu delicatezza delle altre giusto?cmq quando la sabbierò vedrò se saranno presente delle crepe!!cmq grazie!chiedevo inoltre per montare uno specchietto retrovisore bisogna montare x forza il porta ruota di scorta?
sparaco massimo
Lo specchietto lo puoi montare anche sul manubrio e dovrebbe essere omologato e di forma rotonda. Io l'ho fissato sullo scudo e molto in basso: una bella chicca!!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 15 dic 2008 : 19:01:36
|
eè come fissarlo sulla manopola?sembra che NON ci sia spazio!ma per metterlo nello scudo devi forarlo vero?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 15 dic 2008 : 19:10:25
|
raggazzi avete degli esplosi della j 50?
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 15 dic 2008 : 20:24:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Eccoli quà:
http://www.scooterhelp.com/serial/cento.parts.html
sono della 100 che è identica.
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Azz... sei arrivato prima!!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 15 dic 2008 : 20:26:25
|
Eh eh, son veloce come un j50 ....
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 15 dic 2008 : 20:57:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Eh eh, son veloce come un j50 ....
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Hai fatto la battuta!!
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 00:29:47
|
mi discpiace non ho foto disponibili e comunque il restauto di entrambe le lambrette non puo essere preso ad esempio per un restauro perche non sono proprio fedeli all'originale. In merito allo specchietto sullo scudo se hai il bordo scudo in gomma non potrai montarlo efficacemente.
|
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 13:32:51
|
ok grazie lo stesso!!!per quanto riguarda gli esplosi quelli li sapevo gia!! NO SMS MODE NON sn esattamenti uguale va bè fa lo stesso graziEE
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 18:59:00
|
ok grazie lo stesso!!!per quanto riguarda gli esplosi quelli li sapevo gia!! NO SMS MODE NON sn esattamenti uguale va bè fa lo stesso graziEE
sparaco massimo
Come non sono uguali? A livello estetico cambiano solo le scritte e forse la sella, sei sicuro che la tua non sia già una a telaio rinforzato (3a serie)?
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 19:45:26
|
no mauritz NON sono uguali!cioè si ma NON del tutto!!x esempio se guardi l'esploso del carter puoi notare che in quello della 100 c'è il para strappi per la catene cosa che NON è presente nella 50!!lo so PERCHEè lo gia smontato!! NO SMS MODE sono molto ma molto simili!
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 20:54:45
|
no mauritz NON sono uguali!cioè si ma NON del tutto!!x esempio se guardi l'esploso del carter puoi notare che in quello della 100 c'è il para strappi per la catene cosa che NON è presente nella 50!!lo so PERCHEè lo gia smontato!! NO SMS MODE sono molto ma molto simili!
sparaco massimo
Dovresti trovare la variante dell' esploso per la serie 50 (tutte senza parastrappi), prova ad occhiare, poi controllo anch'io.
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 16 dic 2008 : 21:06:29
|
Per maxj50, ho controllato, on-line ci sono solo quelli del j100, hai ragione, in officina ho il catalogo ricambi universale per j50 j100 j125 j125m4 con tutti gli adattamenti , se ti servono ti posso mandare in qualche modo la scansione delle pagine interessate. Comunque ti consiglio di acquistare il catalogo ricambi e il manuale d'officina. Ciao
Ps. nella trasmissione primaria, sulle 50 hai solamente un pignone, rondella e bulloncino a testa esagonale.
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 01:44:45
|
Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi
Dovresti trovare la variante dell' esploso per la serie 50 (tutte senza parastrappi)
E invece qui mi toppate: le primissime j50 montano i parastrappi. Non ricordo fino a che anno o numero motore (sul libro di Tessera dovrebbe esserci scritto).
Comunque max pensavo ti riferissi alle differenze a livello superficiale, non pensavo fossi già cosi a "ventre" aperto... Buon lavoro , ciao!
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 13:10:05
|
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 18:40:36
|
ragzzi oggi ho ritirato le minuterie dalla zincatura sn venute benissimo!!mi ha preso 15 euro!cmq la mia ha solo la rondella è il bullone sull'albero.oggi ho smontato la sella il telaio è ottimo lo solo verniciato invece la copertina è da rivestire!adx domani dv smontate la ruota anteriore e i piccoli pecci del telaio per sabbiarli!
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 18:42:49
|
volevo chiedervi un'altra cosa sapete se i porta silentbloc del motore sono verniciati o li devo lasciare zincati?prima erano verniciati ma NON mi fido PERCHEè era stato verniciato tutto perfino un pezzo di carter!!che matti!! P.s se NON avete capito de che pezzi parlo vi spiegherò meglio ciao!!
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 21:12:34
|
ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!!!!!mi sapete dire se il pezzo di dietro della j 50 si smonta??cioè il pezzo dv c'è lo stop!!quello cn tt le righe!grazie
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 21:45:05
|
volevo chiedervi un'altra cosa sapete se i porta silentbloc del motore sono verniciati o li devo lasciare zincati?prima erano verniciati ma NON mi fido PERCHEè era stato verniciato tutto perfino un pezzo di carter!!che matti!! P.s se NON avete capito de che pezzi parlo vi spiegherò meglio ciao!!
sparaco massimo
Se è in lamiera di sicuro erano zincati.
|
|
Discussione |
|