Autore |
Discussione |
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage
281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 11:59:49
|
ciao ragazzi mi sono appena iscritto quindi NON sono molto pratico del forum, potro chiedere qualche info al riguardo. ho appena iniziato il restauro di una lambretta j50 anno '68 il dubbio che mi sorge il colore originale di questa lambretta visto che all'acquisto NON era del suo coloro original!!!!!!!!!!!! help ho bisogno del vostro aiuto.
sparaco massimo |
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 12:15:15
|
Dai un'occhiata nella sezione lambretta, ci sono modelli e colorazioni. P.S. benvenuto nella gabbia di "mat" (matti). |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 13:26:18
|
Ciao Max, benvenuto nel forum.... Fa piacere vedere giovani gia' con la passione della lambretta.... Qui tutti di daranno una mano con consigli e raccomandazioni.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 14:29:56
|
Ciao max, benvenuto anche da parte mia. Innanzitutto bisogna identificare che modello di j50 è il tuo: dall'anno che indichi dovresti già avere il modello col telaio rinforzato (tipo stellina, de luxe e special) quindi i colori disponibili sarebbero questi
bianco nuovo 8059 azzurro acquamarina 8030 viola 8069 verde mela 8039
meglio NO SMS MODE se posti una foto quando puoi.
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 16:50:19
|
Ciao Massimo, benvenuto con il J50, buon lavoro, e mi raccomando.... chiedi.... chiedi.... chiedi!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 18:12:28
|
grazie mille ragazzi comunque la mia e quella con la staffa in più per la sella. L'anno e sicuramente '68 perchè è scritto sul libretto originale.Chiedevo inoltre dove poter trovare alcuni pezzi di ricambi..... Grazie ps.appena posso metto la foto
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 18:36:47
|
Citazione: Messaggio inserito da maxj50
grazie mille ragazzi comunque la mia e quella con la staffa in più per la sella. L'anno e sicuramente '68 perchè è scritto sul libretto originale.Chiedevo inoltre dove poter trovare alcuni pezzi di ricambi..... Grazie ps.appena posso metto la foto
sparaco massimo
Pezzi di ricambio? Fiere, mercatini,questo forum, ricambisti Lambretta (fai un giro su internet).
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 19:37:37
|
grazie hdaccadi però io volevo dire roba nuova!!è possibile?
sparaco massimo |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 19:53:09
|
grazie mille ragazzi comunque la mia e quella con la staffa in più per la sella.
Intendi la piastra d'appoggio x la sella o il portapacchi? Perchè nel caso il modello cambia decisamente.
Per i ricambi, come dice hdaccadi, trovi tutto (o quasi) dai ricambisti, per i lamierati o ruote ti conviene cercar nei mercatini.
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:18:49
|
la mia è proprio quella con la piastra per la sella!!!è la piu vechia vero?
sparaco massimo |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:45:13
|
ragazzi ho visto sul motore di ricerca di questo sito con il numero di telaio della mia j50 è mi ha detto che è del 66 invece sul libretto c'è scritto '68!!sapete spiegarmi cm mai?
sparaco massimo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 22:48:22
|
ragazzi ho visto sul motore di ricerca di questo sito con il numero di telaio della mia j50 è mi ha detto che è del 66 invece sul libretto c'è scritto '68!!sapete spiegarmi cm mai?
sparaco massimo
Il 1966 è l'anno di produzione il 68 quando è stata venduta e immatricolata..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2008 : 23:39:02
|
Ciao Maxj50, benvenuto anche da parte mia nel forum più bello del mondo Come correttamenet già Almo ti ha suggerito a ta Lambretta è stata prodotta nell' arco del 1966 ma è stat messa su strada(immatricolata)solamente nel 1968. Cosa direi più che normale e che era all' ordine del giorno in quell' epoca; ogni anno praticamente cambiava modello e sarà rimasta invenduta magari fino ad una svendita o liquidazione. Per quanto riguarda sia la tinta sia il discorso ricambi ti consiglio di consultare i catalogo online nel sito di "Casalambrotta" (immettendo "lambretta Rodano" in Google è il primo sito che trova). nel mio fotoalbum puoi vederne un esemplare conservato bicolore.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 01:16:46
|
grazie hdaccadi però io volevo dire roba nuova!!è possibile?
sparaco massimo
sì, yes, è possibile!! Su internet trovi tutti i ricambisti che vuoi!(roba nuova!!!!)
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 03:46:51
|
la mia è proprio quella con la piastra per la sella!!!è la piu vechia vero?
sparaco massimo
Già, ed è anche la più "rognosa" per via del telaio un pò fragile.
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 11:57:57
|
rognosa??come mai??cosa intendi per telaio fragile?
sparaco massimo |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 13:50:54
|
rognosa??come mai??cosa intendi per telaio fragile?
sparaco massimo
Significa che questo telaio è estremamente delicato in quanto nella zona centrale si potrebbero creare dei cedimenti ed è per questo che è stata creata una seconda versione con carrozzeria portante modificata.
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 14:01:30
|
Precisamente!
Cmq stai tranquillo, non è che cedessero tutte eh ...
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 14:20:37
|
anche una delle mie j50 ha lo stesso telaio della tua. si e' effettivaemnte tagliata la scocca orizzontalmente sul fianco destro in zona centrale. Il taglio partiva dal bordo scocca all'altezza del carburatore e verso il rubinetto benzina. Ma questo e' successo dopo 30 anni di vita e dopo due anni che circolava con un pilotone di 120 kg e con motore 125. Pertanto non ti preoccupare, sono riuscito pure a ripararla. |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
|
Inserito il - 14 dic 2008 : 19:31:07
|
bhè!! devo dire che dopo 40 anni di vita NON mostra nessun cedimento!!secondo me bisogna solo trattarla cn piu delicatezza delle altre giusto?cmq quando la sabbierò vedrò se saranno presente delle crepe!!cmq grazie!chiedevo inoltre per montare uno specchietto retrovisore bisogna montare x forza il porta ruota di scorta?
sparaco massimo |
|
|
Discussione |
|