Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ultime notizie dal restauro...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2008 :  04:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A tutti,
annuncio che la mia 125 Special stà andando sempre meglio... Dopo contatto telefonico col "Dottore", sò che tutta la carrozzeria è pronta e ben fatta. Costo : 900 € (meno del previsto). Il motore è stato rifatto, pezzi cambiati. La testata rettificata (il pistone era stato sostituito senza toccare alla testata), cavi, dischi, catena etc cambiati. Mancano i pezzi da cromare. Dopo le feste si parlerà del rimontaggio...

Sabato prossimo, vado a vedere cos'ha combinato il Dottore. Farò delle foto che posterò.

Pazienza...

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2008 :  06:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene,bene,
la nuova vita della tua 125 special è vicina,
aspettiamo le foto.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2008 :  09:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto, anch'io sono in prossimità d'arrivo. Appena finisco posterò le foto. Attendiamo anche le tue.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2008 :  18:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri, sono andato dal concessionario Calasambretta e la speranza di vedere la mia Special in condizioni perfette cresce sempre di più. Ora è riverniciata. Ho visto solo il mozzo+cerchio anteriori nel loro bello azzurro metallizzato (il resto è in un altro posto). Ho visto anche il motore, tutto rifatto. Il concessionario poteva farmi vedere un altro motore ma è corretto visto che senza dirgli niente ho riconosciuto il numero del mio telaio... ;-)
Motore rifatto totalmente, sembra nuovissimo. Che ANSIA !!!!!!!!!!
Deve finire il restauro di una LD, gli prenderà poco tempo. Dopo finisce la mia. Verso la primavera tornerà...
Ecco per le ultime...
Buone notte..


Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2010 :  20:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccovi le ultime.
Normalmente per la primavera 2009, tornava la Lambretta. Ma no...
Dopo contatto telefonico ieri, sento che il "Dottore" ha fatto le prime prove motore. Tutto gira perfetto. Manca poco... ma dura molto...
Special 125 in arrivo... ma quando?

Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2010 :  01:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci credere, dopo tutto questo tempo mi sa che te l'ha venduta...
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2010 :  10:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Non ci credere, dopo tutto questo tempo mi sa che te l'ha venduta...
remo


E no, perchè a novembre scorso l'ho vista ! Ed era lei perchè vado sempre a guardare i numeri telaio e motore! E sono loro...
Dopo 3 anni e mezzo, un mesetto non è molto...

Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 gen 2010 :  17:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu hai la virtu' dei forti.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2010 :  10:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Tu hai la virtu' dei forti.


Direi che sono dei Rassegnati... tanto tempo per un "semplice" restauro...

Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  14:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ! È FINITAAAAAA !!!!!
La mia Special 125 è pronta ! Ci sono ancora le maniglie dei cofani da montare e appena si può, vado a prenderla !!!
Mannaggia che eccitazione !!!!
Ancora una Lambretta sull'asfalto !
YEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!







Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2010 :  14:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomado le foto!!!!!!!!!
Complimenti per il traguardo
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  14:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto ? A "bizzeffa" !!!!

Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vieni al raduno Nazionale così la vediamo tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2010 :  11:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Macchè raduno nazionale, sono in Belgio ! Mi vedi, senza esperienza scooteristica, girare mezz'Europa? No no... tengo alla vita...

Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2010 :  12:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Macchè raduno nazionale, sono in Belgio ! Mi vedi, senza esperienza scooteristica, girare mezz'Europa? No no... tengo alla vita...




un pò di coraggio (ma proprio poco) un pò di soldi (un pò di più del coraggio)un minimo di pianificazione,qualche consiglio, tanta voglia.
Non serve alcuna esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2010 :  15:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Macchè raduno nazionale, sono in Belgio ! Mi vedi, senza esperienza scooteristica, girare mezz'Europa? No no... tengo alla vita...




un pò di coraggio (ma proprio poco) un pò di soldi (un pò di più del coraggio)un minimo di pianificazione,qualche consiglio, tanta voglia.
Non serve alcuna esperienza.


La vuoi sapere ? Questa Lambretta è mia, sì, ma non ho neanche dato un colpo d'avviamento ancora ! L'ultima volta che ho messo il cu...o sulla sella, avevo 11 anni... Dopo, niente !
Per ora non mi vedo a fare 1500 km dietro il manubrio sulla Lambretta. Forse fra 10 anni...


Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2010 :  16:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Macchè raduno nazionale, sono in Belgio ! Mi vedi, senza esperienza scooteristica, girare mezz'Europa? No no... tengo alla vita...




un pò di coraggio (ma proprio poco) un pò di soldi (un pò di più del coraggio)un minimo di pianificazione,qualche consiglio, tanta voglia.
Non serve alcuna esperienza.


La vuoi sapere ? Questa Lambretta è mia, sì, ma non ho neanche dato un colpo d'avviamento ancora ! L'ultima volta che ho messo il cu...o sulla sella, avevo 11 anni... Dopo, niente !
Per ora non mi vedo a fare 1500 km dietro il manubrio sulla Lambretta. Forse fra 10 anni...





vabbè, hai ancora tempo..
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2010 :  08:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è normale che da quando so che la Lambretta è pronta, non dormo bene ? Mi giro tutta la notte, penso alla prima pedalata, alla canzone che sentirò, alle manettate... Esistono pillole per diminuire quest'effetto?

Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2010 :  11:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! È PRONTAAAAAAAAAAAAAAA
Dopo 4 anni, È FINITAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!











Sì, ma c'è un "ma"... dopo piccoli reglaggi di carburazione, freni etc, potrò prenderla... Siccome il Belgio è tutto bianco di neve e gelo, non si può fare il test su strada. Allora, si aspetta, ancora. Ma comunque, è finita !

Totale del restauro : 3.500 €.

- 900 € per la carrozzeria
- 2.600 € per i ricambi e la manodopera.
È una bella cifra, ma la Lambretta è NUOVA...

Ragazzi, calcatevi i caschi, esco a far saltare i tappi !


Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2010 :  12:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto, foto, foto !!!!! Vogliamo vederla !!!!!!!!!

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2010 :  12:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai con le foto!!!!! Anche la mia, dopo tutti i casini che ti ho raccontato, è finalmente a casa. Aspetto una giornata di sole (ed un po' di tempo libero) per fare due foto e condividere la gioia con gli amici del forum.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits