-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 feb 2010 : 20:16:44
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Ciao Paolo...!!!
Circonferenza in mm diviso 360 (gradi) e quello che risulta sono i mm corrispondenti ad 1 grado.
Dovrebbe essere circa 1,457 mm= 1 grado.
Infatti per avere circa 22-23 gradi di anticipo dal pms devi misurare circa 33 mm.
I conti li ho fatti tenendo come diametro quello mediano delle misurazioni interne ed esterne del bordo della chiocciola dove scorre il diametro esterno del volano e corrisponde a circa 167 mm. Il valore lo moltiplichi per "p greco" (3,14 e rotti)ed il risultato lo dividi per 360 gradi e trovi appunto 1,457 mm.
Provare per credere
Ciao
Ciao a tutti
-mimmo- già mimmopx |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 feb 2010 : 21:13:07
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Ciao Paolo tra le carte ho trovato questa tabella che ti riporto in quanto non ho lo scanner: Piston Travel (mm) vs Crankshaft Rotation
58 mm stroke Crank 107 mm rod 110 mm rod 116 mm rod 15° - 1,25 mm 1,25 mm 1,23 mm 16° - 1,42 mm 1,41 mm 1,40 mm 17° - 1,60 mm 1,59 mm 1,58 mm 18° - 1,79 mm 1,79 mm 1,77 mm 19° - 2,00 mm 1,99 mm 1,97 mm 20° - 2,21 mm 2,20 mm 2,17 mm 21° - 2,43 mm 2,42 mm 2,39 mm 22° - 2,66 mm 2,65 mm 2,62 mm 23° - 2,90 mm 2,89 mm 2,86 mm
questo per albero 58 mm.
Skipe rinaldo19681 |
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