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 Cosa controllare prima di sostituire cilindro.
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  00:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono.
La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese?
Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione.
Grazie

Simone

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2008 :  09:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci starebbe una bella controllatina generale....
è mai stato rifatto sto motore?

www orsidellealpi it
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2008 :  14:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono.
La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese?
Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione.
Grazie

Simone



vuoi un consiglio?
apri tutto.. cambi crocera.. paraoli e cuscinetti..
anche la crocera..
io non l'ho fatto.. dopo 200-300km.. col mugellone cattivo saltava la prima.. e allora.. smontareeee.. per fortuna la lambra è una figata su questo punto di vista ripetto la lambretta..
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  15:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il motore non è mai stato rifatto, peggio.. appena portata a casa mi sono accorto che era senza un goccio d'olio motore!! a livello di spesa cosa mi potrebbe venire a costare un lavoretto simile? sostituzione paraoli e cuscinetti di banco e crocera?
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2008 :  15:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Calcola ad essere abbondanti 60/80 euro tra cuscinetti e paraoli, 25/30 euro la frizione,
il kit del tessera sai la quotazione, 20 euro guarnizioni varie, la crocera penso 60/70 euro,
controlla catena, tendicatena, messa in moto, albero e biella.
Anch'io sulla mia, quando ho montato il mugello, ho messo crocera e frizione nuove.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2008 :  17:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è meglio se prima di spendere soldi per un cilindro rifai come si deve il motore...
tieni conto che una volta aperto non si sa mai cosa si trova....

www orsidellealpi it
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  17:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già e quello a cui pensavo io... adesso faccio un salto dal meccanico e sento quanto mi spara... salvo brutte sorprese!
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 dic 2008 :  17:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se poi hai un bel albero stanco di vivere? Io smonterei tutto e controllerei logoramenti e problemi che trovi solo a cuore aperto. 2 paraoli nuovi non fanno mai male e un bel cuscinetto non è certo sgradito!

Lambretta & solo Lambretta!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  19:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Ciao a tutti! ho finalmente deciso sul da farsi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di montare sulla mia 125 li 3 serie il kit di Tessera, ho già acquistato carburatore e scarico ancillotti ( quest'ultimo già montato). Ho un solo dubbio.. non sono del tutto convinto dell'integrità degli organi interni della Lambra, o meglio cosi com'è funziona molto bene ma non vorrei rischiare di montare il tutto e di rompere cambio o altro a fine rodaggio perchè non tengono.
La mia domanda è questa: cosa dovrei verificare o sostituire prima di montare il tutto per evitare brutte sorprese?
Do per scontato sostituzione della gabbia rulli e una controllatina ai dischi frizione.
Grazie

Simone



Sono esattamente nella tua situazione: partito da semplice sostituzione paraoli per giungere alla conclusione che una volta aperto è meglio fare tutto per non pensarci più per un bel po'.
Monto lo stesso kit che hai scelto tu, ma tengo marmitta originale (magari sarà il mio regalo di compleanno, tra qualche mese...) e carburatore 20mm.
Spesa marmitta posticipata perché tutto lo scherzetto mi viene a costare un bel po' di manodopera + costo del kit 185...

1967 Lambretta 125 Special
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
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284 Messaggi
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Inserito il - 12 dic 2008 :  10:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto!è sempre bene rifare il motore,revisione interna,sostituzione di tutti gli organi soggetti ad usura!se poi ti conviene compre un buon albero!il cilindro e affini vongono poi!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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