Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenze cofani LI 1°-2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Thomas
Nuovo


Monterubbiano - AP
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  15:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato ad un mercatino un paio di cofani per la mia LI 2° serie, ma andandoli a montare noto con enorme stupore che erano 1 cm circa più lunghi e meno bombati..... il venditore mi ha garantito che erano per una 2° serie.....

poichè i cofani bombati in quella maniera si trovavano solo sulla 1° e 2° serie, vi chiedo : c'erano alcune differenze tra questi modelli? oppure che vi risulti potrebbero provenire da una serveta?

al momento non ho foto dei cofani, appena posso ne posto una

grazie

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  15:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O sono una riproduzione, oppure se sono originali sono stati raddrizzati male; per esperienza personale, vista la curvatura che hanno, basta che siano un po' storti e non vanno su.
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  17:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thomas

Ho acquistato ad un mercatino un paio di cofani per la mia LI 2° serie, ma andandoli a montare noto con enorme stupore che erano 1 cm circa più lunghi e meno bombati..... il venditore mi ha garantito che erano per una 2° serie.....

poichè i cofani bombati in quella maniera si trovavano solo sulla 1° e 2° serie, vi chiedo : c'erano alcune differenze tra questi modelli? oppure che vi risulti potrebbero provenire da una serveta?

al momento non ho foto dei cofani, appena posso ne posto una

grazie



I cofani della 125 e 150 1 e 2 serie portano il solito numero di cod sul catalogo INNOCENTI, quindi sono uguali.
Solo, la primissima produzione della LI 1^ serie erano presenti le prese d'aria alla base dei cofani, tipo TV 175 prima serie.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  18:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono uguali. penserei al telaio schiacciato...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

deu
Junior


Scandiano - RE
Italy


Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima e seconda serie sono perfettamente uguali , mi diresti a quanto li ai comperati per farmi una idea che io li o e li devo vendere a un amico? ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti prestare due cofani da un amico e vedi se quelli calzano bene.
Se anche quelli sono lunghi e' il telaio da tirare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

sono uguali. penserei al telaio schiacciato...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Quoto Zambe...
i cofani sono uguali...telaio schiacciato...parlo per esperienza personale del mio TV...


Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra telaio e cofani si piegano prima i cofani...io valuterei prima quelli...a me è capitato con la Ld...
Torna all'inizio della Pagina

Thomas
Nuovo


Monterubbiano - AP
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  08:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era come sospettavo allora..... di questa lambra io avevo solo un cofano sinistro originale e quello calza alla perfezione, però siccome un cofano destro singolo non ho trovato nessuno che me lo vendesse sono stato costretto a comprarne una coppia ed abbiamo iniziato a lavorare su quelli..... il brutto è che la differenza è davvero notevole!!!!

Deu, questi li ho pagati 120 la coppia
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 dic 2008 :  17:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sabbiatura incide tantissimo se fatta ad elevata pressione o se i cofani son stati ribattuti senza l'ausilio di un telaio x comparazione! Ho avuto a che combattere con un cofano Li Mk3 appiattito da un lavoro di riparazione fatto da un carrozziere senza che avesse usato il telaio x comparare.

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Thomas
Nuovo


Monterubbiano - AP
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2008 :  11:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

La sabbiatura incide tantissimo se fatta ad elevata pressione o se i cofani son stati ribattuti senza l'ausilio di un telaio x comparazione! Ho avuto a che combattere con un cofano Li Mk3 appiattito da un lavoro di riparazione fatto da un carrozziere senza che avesse usato il telaio x comparare.

Lambretta & solo Lambretta!



Infatti credo sia proprio quello il problema Piega, sicuramente sono stati riparati senza poterli provare su di un telaio ma solo ad occhio..... la sabbiatura la escludo perchè il problema l'avevo notato anche prima di sabbiarli ed anche perchè il sabbiatore mi ha fatto un capolavoro e ad un prezzo più che onesto....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits