Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 prezzo della 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2008 :  14:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ereditato una lambretta 125 special del 1966.
E' perfetta con la verniciatura originale. Tutti i documenti in regola mai radiata e ho fatto il passaggio a mio nome mantenedo il foglio complementare e il libretto d'epoca.
Tra poco il meccanico al quale l'ho portata per un controllo generale al motore (mi ha detto smontandolo tutto che è nuovo),
me la ridarà. Ovviamente non la venderei mai visto che era di mio zio materno, ma che valore può asvere indicativamente un mezzo con queste caratteristiche?

Grazie Rodolfo.

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posta delle foto per farci un'idea.
Presumo, dalle tue parole, tra i 2.500 ai 3.500 euroni.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho ereditato una 125 special da un cugino di mio papa', con doc. da passaggio.
Se la lambretta fosse mia, per avere un mezzo affidabile e sicuro, minimo i paraoli e cuscinetti li cambierei, controllerei i silent block, tamponi finecorsa ammortizzatori anteriori, bussole braccetti anteriori.
La marmitta? Luci e clacson funziona tutto? Cavi e guaine scorrono bene? Freni?
Secondo me 3500 sono un po' troppi se non è stato fatto niente!!!!
Secondo me 2000/2500 possono starci
Ciao e complimenti per il bel mezzo, soddisfazioni garantite


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2008 :  19:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e il prezzo.
Per quanto riguarda il motore, il meccanico mi ha detto che qualche cuscinetto e i paraoli li cambiava comunque. Anche i fili e le guaine credo di aver capito che li controllava. Ora è passato alla carrozzeria (solo lucidarla inquanto tutta originale). Appena la ritiro e ci vado in giro vi raccontero' la "prima volta" in lambra.
Ovviamente appena in mio possesso, vi postero' delle foto.
Grazie a tutti, oramai siamo una grande famiglia.

Rodolfo (ale)
Torna all'inizio della Pagina

rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2008 :  19:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo.
Ovviamente cambia le fasce del pistone. L'ho vista io completamente smontata. Controlla anche i freni e ha gia restaurato una lambretta tipo B, così mi sembra dalle foto che mi ha fatto vedere. Questa lambra da lui restaurata, ha partecipato al raduno di Capena. Ha una grande passione per tutte le moto che restaura (ho visto delle Honda 4 cilindri degli anni 70 meravigliose).

Appena ne rientro in possesso vi dico come è andata. Sono emozionato.

Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits