Autore |
Discussione |
|
filuccio
Nuovo
casoria - napoli Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 dic 2008 : 20:47:42
|
ciao a tutti scrivo nel forum con la speranza che qualcuno mi risponda perchè solo voi mi potete aiutarmi... mi chiamo raffale e sono di napoli ed ho avuto regalato da mio nonno un PK50s dell'84,essendo dell'84 so che può essere classificato come ciclomotore d'epoca...ora arriva il bello io vorrei fare un assicurazione d'epoca, però non so davvero cosa fare,come muovermi ne a chi rivolgermi...ho contattato il vespa club di napoli e mi ha detto che ne loro di napoli ne a livello nazionale trattano ciclomotori...come devo fare? grazie ciaoo |
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 09:18:28
|
Non credo che tu possa trovare una compagnia d'assicurazione disposta a stipulare una polizza "epoca" per un ciclomotore, ma ache se fosse, visto che il mezzo ha solo 24 anni, ti verrebbe rischiesta l'iscrizione ad un registro storico, cosa altrettanto improbabile da realizzare perchè, sia ASI che FMI, iscrivono al registro i ciclomotori particolarmente antichi o rari, ed una vespa 50 Pk credo non rientri in nessuna di queste due categorie. Filu', non resta che pagarla intera, l'assicurazione.
E mettiti il casco.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2008 : 11:21:22
|
Da quest'anno l'FMI ammette al registro storico tutti i ciclomotori al compimento del 25° anno, quindi la tua vespa PK50s dell'84 potrà essere iscritta dall'anno prossimo. Mi pare, invece, che per l'ASI bastino i normali 20 anni. Naturalmente il ciclomotore, per poter essere iscrivibile al R.S., dev'essere un ottimo conservato o restaurato.
Lascia perdere i vespa club che, se non sono singolarmente associati ad FMI o ASI, in genere contano quanto il 2 a briscola!
Trovare un'assicurazione che ammetta il ciclomotore alla polizza agevolata non sarà facile, ma hai certamente più possibilità iscrivendolo al R.S. e, magari, contattando diverse compagnie assicurative, anche on line (ce ne sono di convenzionate con i vari club o direttamente con ASI ed FMI).
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 dic 2008 : 00:22:19
|
Se il tuo mezzo è restaurato o conservato (pensa che dev'essere come il giorno in cui sei uscito dal concessionario): 1- ti iscrivi ad un moto club affiliato alla FMI (il costo va da 40 a 60 euro l'anno) 2- fai le 8 foto e compili il modulo di richiesta iscrizione al Registro Storico (costa 35 euro una solo volta non rimborsabili se il mezzo non risulta idoneo) 3- al ricevimento del certificato di storicità, ti colleghi on line con la Marsh assicurazioni (hanno una convenzione con l'FMI) e ti assicurano il mezzo per 1 anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre) per 50 euro o dal 1° luglio al 31 dicembre con 30 euro. L'unico neo è che c'è l'obbligo della guida esclusiva ed una franchigia di 150 euro. (Un secondo conducente può essere inserito, ma dev'essere uno facente parte del tuo nucleo familiare ed anch'esso iscritto all'FMI). Ora sta a te. Ciao
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|