Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tv 2° serie "prima versione"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2008 :  00:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo chiedere agli esperti che differenza c'è ai fini di una valutazione economica tra un Tv2 serie di prima versione ed un'altro seconda versione?

durante il restauro ho scoperto che la mia TV 2 serie è una prima versione con telaio rinforzato.

grazie

Esgufer

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2008 :  08:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esgufer

volevo chiedere agli esperti che differenza c'è ai fini di una valutazione economica tra un Tv2 serie di prima versione ed un'altro seconda versione?

durante il restauro ho scoperto che la mia TV 2 serie è una prima versione con telaio rinforzato.

grazie

Esgufer

Ciao esgufer, della prima versione ne sono stati prodotti 8772..
Della seconda 35.928...
Presumibilmente io credo che abbia piu' valore una prima versione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2008 :  13:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma guarda...in linea di massima a valutazione direi che sono uguali.Cambierà forse di qualche centainaia di euro ma non molto di più.Considera che già di per se è una lambro molto ricercata e rara...quindi!!!Quantificando "azzardo" un 2/300 euro in più...

-SX 200-

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2008 :  21:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Esgufer

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2008 :  21:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia e' una prima versione quindi oltre alla crestina sul telaio ha anche il fanale piu' piccolo posteriore e la griglietta del clacson tonda che pero' quest'ultima era montata anche nella versione del 1960.

Penso proprio anch'io che non incida tanto anzi quasi niente per il fatto che sia una prima versione o una seconda versione, anzi dai vari commercianti non specializzati in lambretta che ho incontrato in questi anni ai mercatini molti non sapevano neanche di questi particolari molti lo considerano un TV2 punto e basta e questo gli basta per sparare alto!!

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2008 :  22:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ne possiedo uno da 15 giorni sempre una prima versione. A giorni posterò le foto. E' stato un bell' acquisto!!!
Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2008 :  23:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

dove è rinforzato il telaio? puoi mettere una foto?

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 dic 2008 :  14:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo vedi benissimo il rinforzino, quando smonti il serbatoio o il bauletto sul tubo del telaio c'e' proprio una piccola crestina, invece nelle altre e' completamente liscio.

Nicomonni gran bell'acquisto!!E' da restaurare?Documenti?
Ciao

Pasty!!!!!!

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 dic 2008 :  14:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cisti si è da restaurare ma i documenti sono originali ed è già intestata a me ed in strada!!!!
Un regalone avuto da un grande amico come Carletto.
Perlopiù è targata MI
Comunque la divido come tutto il parco mezzi con il mio socio Marco
Ciao Gino

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene bene Nicomonni

La mia invece e' targata IM puo' andare lo stesso??Magari giro la targa!!!ahahaha

Pasty!!!!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2008 :  16:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo anche ricordare che c'è stato un periodo di tempo in cui il TV2, pur avendo il telaio marchiato come 2 versione in pratica era un 1 versione.
Ovviamente non andava buttato nulla e dunque ecco una " versione a cavallo" tra 1 e 2 versione.
Tutto questo è riportato ma non tutto collima in modo preciso con le date che si trovano.

ciao miki

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  16:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=117

Oltre ad essere illustrata la versione intermedia, nella sezione documentazione ci sono le foto del telaio rinforzato

Pierfranco Viviano - Administrator
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000