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gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 dic 2008 : 13:56:48
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secondo la mia modesta esperienza , prova a montare la bobina del ciao , e prova cosi', consiglio di procedere per gradi fino ad arrivare alla soluzione, il carburatore una volta pulito e sostituito lo spillo conico, deve andare bene. ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 dic 2008 : 15:17:14
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Oggi a Modena diluvia. Niente Lambretta. Inoltre questo pomeriggio ho la consegna dei pacchi di Natale alla Maserati alla Ducati e alla Lamborghini. Sarebbe stato bello presentarsi in Lambretta ma così non sarà.
Stasera quando torno se non piove (come adesso) faccio un girello. Domani mattina porterò comunque a cambiare la bobina mentre prima di fare qualunque altra cosa cercherò di riaggiustare il minimo seguendo le vostre indicazioni.
A presto per i nuovi updates. E naturalmente per ora grazie di cuore a tutti. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 dic 2008 : 10:54:56
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Ultimo update. Candela bagnatissima. A questo punto non è questione di bobina (che comunque cambio)... penso sia proprio questione di carburazione. Però è proprio strano. Proverò a svitare un po' la vite della regolazione dell'aria e a cambiare questo benedetto spillo conico... D'oH! |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 dic 2008 : 08:28:54
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Salve a tutti confermo la vite per la carburazione,svitata di un giro e mezzo,anche io in possesso di una li 150 terza serie,avrei solo una cosa da chiedere,sulla mia ogni tanto il minimo tende ad alzarsi come mai?Nel senso che è regolato un pò altino non il classico battito cardiaco però di tanto in tanto quando decellero e mi fermo non scende subito,a volte rimane come leggermente accellerato poi scende
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 dic 2008 : 08:37:27
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Il motore è revisionato? Se la risposta è no,non è che potrebbe aspirare aria? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 dic 2008 : 09:15:17
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Ciao Lupin si il motore è revisionato da uno che tutti noi conosciamo qui sul forum ,persona competente
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 dic 2008 : 09:34:27
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Come non detto!!!!!!! Ti dico questo, perchè sulla mia 125 special, faceva piu' o meno lo stesso scherzo.Una volta accesa, il minimo sembrava ok, ma una volta scaldata la lambretta, il minimo si alzava. Sentenza: aspirava aria, quindi ho dovuto smontare il tutto e già che c'ero, oltre ai paraoli, ho cambiato anche i cuscinetti. Non potrebbe essere la ghigliottina del carburatore che non torna subito in posizione? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 dic 2008 : 09:55:02
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Ciao,non saprei il carburatore è stato pulito in tutto e per tutto,la molla della ghigliottina mi sembra bene ,forse pretendo un pò troppo!!
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 dic 2008 : 15:07:07
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Ciao... io non sono un super esperto ma ho avuto lo stesso tuo problema. Dopo un po' che viaggiavo, e mi fermavo tipo al semaforo, sentivo i giri che salivano salivano sempre di piu'. Prima ho provato a controllare che il cavo dell'acceleratore fosse non troppo teso, e infatti era a posto. Poi ho riscontrato che il carburatore aveva delle guarnizioni vecchie e, riscaldandosi, si dilatava e faceva evidentemente entrare troppa aria. Controlla anche che il corrugato nero di gomma che porta aria al carburatore non abbia dei buchi o delle crepe in prossimità delle fascette... se si secca puo' accadere. Ciao! |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 dic 2008 : 11:50:18
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Update (SPERO) definitivo sulla questione problema di partenza.
Cambiata la bobina, cambiata la candela con una più calorifica, adesso parte al primo colpo senza nemmeno far andare fino infondo la leva di avviamento. Aria tirata solo per metterla in moto, poi la chiudo subito, sgaso un pochino e via che si va. Il carburatore era a posto. |
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RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 dic 2008 : 16:26:35
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Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Controlla anche che il corrugato nero di gomma che porta aria al carburatore non abbia dei buchi o delle crepe in prossimità delle fascette... se si secca puo' accadere.
Se ci sono delle crepe sul soffietto di aspirazione non inficiano con il minimo. Se il minimo sale significa che la miscela e' troppo povera (troppa aria rispetto alla benzina) e questo puo' accadere se non c'e perfetta tenuta sul collarino del carburatore (attacco al collettore che "soffia"), oppure se non c'e' perfetta tenuta tra collettore e cilindro, oppure se manca la benzina e il rubinetto comincia a "pescare aria" dal serbatoio assieme alla benzina Tutto questo ovviamente supponendo che la carburazione sia a posto e il paraolio lato volano sia in ordine.
Saluti e milagiri !
www rpw it |
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clk
Nuovo
sassari - ss Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 nov 2010 : 12:56:41
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salve forse avrai gia' risolto...........io ho risolto cambiando lo spillo conico saluti tore |
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