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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage
720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 08:27:16
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QUALCUNO GENTILMENTE MI PUO' AIUTARE SULLA SOSTITUZIONE DI UNA VECCHIA BOBINA A.T ESTERNA, CON LA BOBINA DEL CIAO?
Alessandro |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 dic 2008 : 08:35:02
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Ciao, volentieri cosa non ti è chiaro? Marino |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 dic 2008 : 09:01:06
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Su che lambretta la monti?? Se l'impianto è a batteria ricordati di escluderla perchè altrimenti la bruci; per il resto è identica alla vecchia nel montaggio fatta eccezione che la bobina del ciao è già la massa.
Claudio
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 09:19:03
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Vi spiego dove non mi trovo. La bobina A.T. che ho attualmente sulla mia 125 Special ha una cavo avvitato che arriva dalla candela, un altro che è la massa e il terzo che credo arrivi dal gruppo fanaleria(ma non sono sicuro). La bobina del Ciao che ho acquistato invece ha un unico cavo che parte e poi c'è una molletta che credo sia il collegamento della massa terra. Come devo procedere? per sostituirla
Alessandro |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 dic 2008 : 09:47:43
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la bobina del ciao ha il supporto che fa da massa,su uno dei due bulloni che la fissano al telaio attacchi anche la treccia di massa,su l'unico polo va il filo verde,al massimo dovrai cambiare il'anello in cima al filo con un faston,il filo della della candela non ci si può sbagliare
www orsidellealpi it |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 09:56:54
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Cioè fammi capire. Dal filo che parte dalla bobina si collega il filo della candela, mentre sulla piastrina che parte dalla bobina collego il filo che arriva dal gruppo fanaleria?
Alessandro |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 10:02:30
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il cavo che esce dall'impianto e va in bobina(vecchia) lo colleghi tramite un faston alla connessione della bobina del ciao, la trecciola di massa la devi collegare con l'esterno della nuova bobina(praticamente sulla vite che userai per fissarla) il cavo candela ha il suo posto sulla bobina quindi non ti puoi sbagliare, attenzione che va avvitato!! |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 10:17:40
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Forse mi sono spiegato male. La mia bobina ha già un cavo che parte (il quale è fuso assieme alla bobina e non è staccabile) ed è gia isolato.Questo credo che andrà fissato al cavo candela tramite fastom.Me lo confermate?
Alessandro |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 dic 2008 : 10:51:09
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ciao,allora: 1)dalla bobina parte il cavo siliconato nero doppio che va alla candela e qui ci siamo. 2)il filo verde che esce dal volano e che va sulla bobina vecchia lo devi mettere sul contatto faston maschio che c'e' sulla bobina nuova. 3)la massa che c'e' sulla vecchia bobina(la treccina)va collegata tramite un capicorda tondo al supporto in metallo e avvitati insieme la nuova bobina al telaio della lambretta. salutandoti spero che sia stata una spiegazione esauriente. saluti,maurizio.
Allegato: bobina ciao.jpg 13,55 KB
bukkyman
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2008 : 10:57:17
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Sei un grande...ti ringrazio infinitamente Ragazzi perdonatemi ma sono alle prime armi Buona giornata
Alessandro |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 giu 2009 : 10:02:05
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Avrei una domanda da porvi. Quali sono i sintomi che indicano che la bobina sia da cambiare? Perché ieri la mia DL 125 ha iniziato a fare i capricci di ritorno da un giro di circa 200 km, scoppiettando e facendo fatica a prendere giri. Controllata, la scintilla della candela era veramente bassa. Dite sia il caso di sostituire la vecchia bobina con quella del Ciao?
M |
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