Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio per graffi sul cofano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2004 :  18:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi chiedevo come potessi rimediare a dei graffi presenti sul cofano destro della mia silver special (se qualcuno potesse darmi qualche consiglio....non ci sono ammaccature, inquanto la lambretta ha "solo" strisciato....)
Questo tipo di colore (non sò se sia azzurro metallizzato o grigio metallizzato) lo si trova in commercio?

Grazie.

punx
Nuovo

San Salvatore - AL
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2004 :  18:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
procedi cosi' dai una leggera carteggiatina dove ci sono i graffi poi con dello stucco ultraleggero (facile da carteggiare) li tappi dando una rasata con una spatola non troppo flessibile,dai una altra carteggiatina con una carta vetro 800 ad acqua allontanandoti un po dai graffi, passa la mano dove cerano i graffi e se noti irregolarita' carteggia o dai una altra rasata.
Fatto cio prepara il colore diluito al 50% e spruzzalo nella zona piu' vicina alle righe quindi procedi diluendo ulteriormente il colore nella pisola e dopo alcuni minuti(5 vanno bene) ridai il colore allargandoti sempre piu.dai una altra mano sempre sottile allungando ancora il colore (occhio alle colature!!!).
dopo 2 giorni o + lucida tutto il pezzo con polish o pasta abrasiva.
Spero di essere stato chiaro.....mi hanno bocciato ma lavorare i pomeriggi in carrozzeria e' servito!!

panelli riccardo
Torna all'inizio della Pagina

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2004 :  18:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie mille per i consigli! (Ho visto nella scheda della 125 special che fra i colori presenti c'è anche l' "azzurro metallizzato"...Questo è il colore corrispondente alla versione "silver", giusto?

Ciao.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2004 :  20:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO!La Silver era solo 150 ed era grigio metallizzato.La 125 Special era solo azzurro metallizzato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000