Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore li 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2008 :  14:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo chiedervi che differenza c'è tra un motore 125 li prima serie ed un 125 di una terza serie, poi volevo chiedervi se il nuovo kit(cilindro ,testa e pistone) casalambretta può essere montato su un li 1 serie. grazie

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  14:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22100

queste sono le differenze tra 1 e 2 serie..

sulla terza in piu' c'e' il carter di chiusura diverso..che fa' si che le leve delle messe in moto non si possano facilmente scambiare.....

spero di essermi spiegato.... ghe o messo mezz'ora a connettere....


Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2008 :  14:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e dal punto di vista dei rapporti del cambio ci sono differenze oppure sono quasi uguali?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  14:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio sul 125 e' lo stesso..
mi pare che ci sia un altra differenza sulla chiocciola del volano..


Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  18:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, nel prima serie il cuscinetto di banco lato volano è lubrificato con l'olio della miscela e non a grasso come le altre, quindi la chiocciola è diversa, la biella ha la bronzina in testa e non la gabbia a rulli, il cilindro è più basso (stessa corsa) il coperchio del carter motore è anche diverso. Comunque sono compatibili nel senso che un motore 3 serie puoi montarlo su un 1 tranquillamente.
Altro al momento non mi viene, ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2008 :  20:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie a tutti,quello però che mi premeva sapere era appunto la compatibilità tra un motore 1 serie e il nuovo kit gt di casa lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2008 :  12:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è chiara la domanda; puoi montarlo ma devi cambiare albero e chiocciola volano, devi procurarti anche il copricilindro più alto, poi carburatore e marmitta.
Occhio che il cambio diventa cortino, potresti mettere un pignone da 17 con catena da 81 maglie.
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2008 :  18:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits