sul discorso dell'affidabilità: la bobina del ciao è più affidabile rispetto alla mia bobina vecchia, ma è più affidabile anche rispetto ad una bobina nuova, ma identica all'originale? perché se anche la AE07 è affidabile avrei il vantaggio di mantenere l'originalità del mezzo! scusate il discorso un po' contorto, spero di essermi spiegato!
Se devi fare un lavoro per usare una bobina "simile" all'originale non ha senso e tanto vale prenderne una che ti fornisce maggiori garanzie di funzionamento come quella del ciao che probabilmente costa anche meno. Per il fatto che hai rettificato a 150 non influisce su nulla dell'impianto elettrico
Ciao barab, al tuo quesito è difficile rispondere, parlando di nuovo direi che non c'è differenza, pensa che ci sono lambrette che dopo 40 anni vanno sempre con la bobina originale, quindi......decidi tu.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Io ho montato l'AE07, è quella in vendita dai noti ricambisti. Funziona perfettamente ma purtroppo non posso dir nulla sull'affidabilità avendo percorso 300Km in quattro anni. Ciao
Ho visitato il sito. Qualcuno ha chiesto il preventivo della bobina AE07? Se il prezzo è uguale a quello dei rivenditori tanto vale acquistarla da loro e non spendere i soldi della spedizione. Saluti
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta sul procedimento per sostituire la vecchia bobina a barilotto con una piu' affidabile come quella del Ciao?Premesso i ne ho acquistata una con il filo già presente (ovvero è fuso sulla bobina). Grazie mille