Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 150 special..rimasta in concessionaria 2 anni?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2008 :  12:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, forse sarà una domanda banale:
possiedo un 150 special targata BZ, con numero di telaio circa 215.000, che secondo manuali e dati sarebbe un '64, ma che da libretto e complementare (unico proprietario) risulta iscritta al PRA in febbraio '66....non ho ancora la visura in mano, ma dai dati di telaio sembrerebbe proprio prodotta nel '64.Quindi è rimasta invenduta per tutto quel periodo?Non mi viene in mente altra soluzione...
Un'altra cosa che avevo letto in un vecchio post: spesso le giacenze venivano leggermente aggiornate....infatti sullo scudo è presente la scritta Silver Special...perchè nel '66 (anno in cui è stata iscritta al PRA) uscivano solo silver o golden, anche se in realtà era una semplice special.
Grazie

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  14:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se può esserti di aiuto,la mia SILVER ha telaio 2586** ed è del 1966

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2008 :  16:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti come numeri di telaio è giusto che sia stata iscritta nel '66.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2008 :  22:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possono starci anche cambi provincia e dupplicato documenti.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2008 :  23:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo anch'io ho un dl del 69 ma venduto nel 71!!!
è solo rimasto in magazzino o dal concesssionario un po' di tempo gau
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2008 :  11:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è successo anche a Gaurlo sono in una botta di ferro...anche perchè non vedevo quale irregolarità ci potesse essere sotto...a volte si è sempre portati a pensare male...
Per Iso: dal libretto non è menzionato nulla relativamente a duplicati o cambi di provincia...parla di prima immatricolazione...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2008 :  12:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La visura dobrebbe tagliare la testa al toro.
Io ho uno scooter poco diffuso del 1961 immatricolato nel 1977, non lo voleva nessuno.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2008 :  14:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao a tutti, forse sarà una domanda banale:
possiedo un 150 special targata BZ, con numero di telaio circa 215.000, che secondo manuali e dati sarebbe un '64, ma che da libretto e complementare (unico proprietario) risulta iscritta al PRA in febbraio '66....non ho ancora la visura in mano, ma dai dati di telaio sembrerebbe proprio prodotta nel '64.Quindi è rimasta invenduta per tutto quel periodo?Non mi viene in mente altra soluzione...
Un'altra cosa che avevo letto in un vecchio post: spesso le giacenze venivano leggermente aggiornate....infatti sullo scudo è presente la scritta Silver Special...perchè nel '66 (anno in cui è stata iscritta al PRA) uscivano solo silver o golden, anche se in realtà era una semplice special.
Grazie



la Silver/Golden in teoria dovrebbe non avere la ghiera cromata o sbaglio?
Alla tua, se come dici, hanno aggiunto in seguito la scritta SILVER dovrebbe avere entrambi.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 dic 2008 :  12:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo numero di telaio 215000 circa, iscritta al Pra nel febbraio 66...ha la ghiera cromata sotto al manubrio e la scritta "Silver special"...e quindi? hanno aggiunto la scritta?? La Lambretta è stata verniciata circa 20 anni fa e all'epoca era stato verniciato tutto comprese le scritte...quindi si anche la dicitura Silver fosse stata aggiunta credo sia una cosa dell'epoca...in alternativa sono sbagliati i dati in circolazione...
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 dic 2008 :  14:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/lambretta_search_resp.asp?strAnno=1964&strModello=LI%20150%20Special&strPrefisso=150LIS&strNote=&num_telaio=215000&record_find=1&strPrefissoMotore=150LI&strStartPrefixEngine=700001&omologazione=IGM%203316%20OM&intModID=125&lang=1&modeSearch=1

mi sa che la scitta l'hanno aggiunta, probilmente un "aggiornamento"

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits