Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 conviene l'espansione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  11:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo quache parere sulla convenienza di montare una marmitta tipo clubman ,mi sembra che si chiami,o una qualsiasi espansione sulla lambretta...ho una LI III serie special,con montato su il kit 186 imola ,carburatore 28 e stiamo valutando se mettere un pignone da 16 o 17. Il motivo è di riuscire ad avere una velocità di crociera maggiore nei viaggi lunghi...grazie ciao

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa adesso cher marmitta monti?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un lamellare io ci monterei una vera espansione tipo una JL o una Jolly!

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso monto una sito
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  14:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai dovuto modificare il collettore allora?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  19:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si...montando una espansione jl dove guadagnerei in prestazioni?
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  19:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovunque...qualsiasi marmitta va più di una sito...
di jl oltre alle reverse ci sono la krp1,2,3,4...ognuna ha un rendimento diverso, se cerchi trovi i grafici

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2008 :  19:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide tu monti un mugello! non un imola! la tua marmitta è un'ancillotti che è costruita dalla sito ma non è come la "semplice" sito.....

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  20:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma... Non sai neppure cosa monti?! hihihi
Torna all'inizio della Pagina

Preglia
Nuovo


arenzano - genova
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2008 :  05:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...è vero...belin che capra! lo sanno gli altri e non lo sò io(grazie carletto) meno male che c'è chi ci chiappa più di me...comunque adesso vedo col miglior esperto della mia lambretta ,Paolo,quale espansione montare e di farla volare e poi vi faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2008 :  18:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente che una JL rende di più !Ma è un po' troppo vistosa ed ho sempre avuto paura del solito in divisa,troppo pignolo,in cerca di un aumento di gradi,che potrebbe creare rogne per uno scooter al quale hai dedicato denaro e passione e che è la tua creatura!L'ho levata per mettere un'Ancillotti di T.S.,che rende meno ,ma pur sempre valida!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2008 :  19:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
skiro la vendi la jl?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2008 :  19:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non sono ancora deciso Zambe! E' tutta cromata,compreso il collettore.Per ora la tengo.Più avanti magari...!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2008 :  00:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi l'espansione in un motore a 2 temi ha la stessa importanza del carburatore..
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  19:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha proprio ragione metz,l'espansione sul due tempi è tutto,ci sono di mezzo risonanze , onde di risposta e chissa che c...i di magheggi vari,comunque un'espansione non è che è così campata per aria,ho un px streetracer con motore preparato (180 polini rivisto nei travasi ,carter con addirittura riporto di saldatura per raccordarlo meglio al pacco lamellare malossi, phbh 32 ecc. ecc. insomma un motore abbastanza estremo se così vogliamo chiamarlo) e ricordo di aver provato espansioni jl,sip,insomma di tutto e di più,per arrivare a montare una comunissima simonini,quelle classiche con silenziatore tipo kevlar da 70 eurini contro quelle da 300 e passa provate era quella che rendeva meglio,nervosissima a bassi giri e con un discreto allungo,le altre tipo s.i.p.(per intenderci) la svuotavano tantissimo ai bassi per dargli solo una gran botta in un range di giri limitati( e alti).
La meglio cosa sarebbe ancora rivolgersi a quei pochissimi artigiani che te la fabbricano su misura "studiando" le caratteristiche del motore preparato in questione, lavorando sulle lunghezze e sulla dimensione dei coni e controconi(per i quali se non sbaglio ci dovrebbero essere anche formule matematiche e storie così) che formano un'espansione come si faceva negli anni d'oro nelle gare di kart e con i cross. Tra l'altro da quei pochi scooteristi che ho conosciuto che montano queste marmitte artigianali ho appreso che difficilmente le cifre si alzano sopra i 300 euro(stessa cifra che si spende per una Jl, per una S.i.p o per una Scorpio) avendo però una cosa dedicata al proprio motore e anche di pregievole estetica(amo le saldature a viste delle lamiere che danno proprio quel tocco racing) No?
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  19:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be dalle mie parti una marmitta artigianale supera i mille euro!!!
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  19:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e osti!!!!! ho ancora sentito di qualcuna da 400- 450 eurini ma mai nà cifra del genere, ti danno sopra anche la segretaria del'artigiano?!? hehe
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  19:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a quel punto allora non è che ti fai l'espansione per il kit,ma ti prendi il kit con l'espansione ,non so se hai inteso quello che voglio dire...



Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  20:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho due NO SMS MODE e credimi che marmitte cosi' non si vedono in giro anche se riconosco che non sono affatto economiche!
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  20:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e le hai pagate 1000 euro l'una??

Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2008 :  20:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un amico che tra l'atro scrive su questo forum pure lui (Bisi)che ne monta una di ottima fattezza sul px di suo fratello e mi pare che abbia pagato molto meno,c'è da dire che ci sono mille fattori da considerare, ore impiegate , materiale , trattamento... poi magari quelle per le lambre richiedono anche più tempo perche ci sono più "ingombri" da verificare...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits