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ziotoninoviola
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Telese Terme - BN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2008 : 23:51:25
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Salve ragazzi,ho una domanda da porvi.Leggendo su alcuni post,ho letto che gli esemplari di lambretta B sono ufficialmnte 35014.Su un altro sito parla di circa 40mila.Un amico mi ha chiamato dicendo che la sua B porta come numero di telaio 42XXX.--Come si spiega? |
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ziotoninoviola
Nuovo
Telese Terme - BN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2009 : 15:24:28
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upup |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 giu 2009 : 16:59:20
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ciao io ho due motori revisionati uno di questi porta il numero 43---ecc,ciao lambrettista |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 giu 2009 : 19:51:09
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Ciao a tutti, non saprei proprio come spiegarlo... sono certo anche io che il numero di esemplari prodottisia pari a 35.014 e sono anche certo che la numerazione comincia con 00001, dal momento che qualche anno fa ho avuto per le mani un telaio con numero 00016. Anche pensare che fossero in aggiunta gli FB (motocarri)non si arriverebbe a quei numeri inquanto ne sono stati prodotti solamente 2001. Quello che mi viene spontaneo pensare è che un motore(solo carter) della C sia stato adattato con coda della B per una B, ma comunque non spiega il telaio numero 42XXX Se qualcuno ha la spiegazione si faccia avanti...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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ConteLao
Nuovo
Varese - VA Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 lug 2009 : 13:24:12
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ciao,
anchio sono in possesso di una lambretta B con il telaio 47*** e pure il motore è marchiato B42***
Qualcuno sa qualcosa? |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 lug 2009 : 14:13:24
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Il numero motore non ha lo stesso peso di un telaio. Per i motori dovete anche considerrare eventuali produzioni extra oltre a quelle fatte per ricambio...e ala tempo NON c'era una vera e propia catena di montaggio AUTOMATIZZATA e controllata numericamente in modo COMPUTERIZZATO.Al tempo la catena di montaggio era sopratutto UMANA,quindi errori,scambi,sospensioni,cambi di idee (da parte della dirigenza) probabilemnte erano all'ordine del giorno.Partite di motori spostati e rispostati,utilizzo di materiale di recupero,di fine serie,di preserie....insomma una volta le varianti erano davvero tante. Quasi impossibile risalire ad un "perchè" certo di come andavano le cose in fabbrica in quelgi anni. L'unica certezza son i racconti di chi ci ha lavorato...e anche lì la memoria umana fa scherzi ed è frammentaria o ofuscata...ma tutto ciò avvolge le nostre lambro di un affascinante mistero che si perde nella notte dei tempi!!!
-SX 200-
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