Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziotoninoviola
Nuovo


Telese Terme - BN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  23:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,ho una domanda da porvi.Leggendo su alcuni post,ho letto che gli esemplari di lambretta B sono ufficialmnte 35014.Su un altro sito parla di circa 40mila.Un amico mi ha chiamato dicendo che la sua B porta come numero di telaio 42XXX.--Come si spiega?

ziotoninoviola
Nuovo


Telese Terme - BN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2009 :  15:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
upup
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2009 :  16:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho due motori revisionati uno di questi porta il numero 43---ecc,ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2009 :  19:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non saprei proprio come spiegarlo... sono certo anche io che il numero di esemplari prodottisia pari a 35.014 e sono anche certo che la numerazione comincia con 00001, dal momento che qualche anno fa ho avuto per le mani un telaio con numero 00016.
Anche pensare che fossero in aggiunta gli FB (motocarri)non si arriverebbe a quei numeri inquanto ne sono stati prodotti solamente 2001.
Quello che mi viene spontaneo pensare è che un motore(solo carter) della C sia stato adattato con coda della B per una B, ma comunque non spiega il telaio numero 42XXX
Se qualcuno ha la spiegazione si faccia avanti...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ConteLao
Nuovo


Varese - VA
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2009 :  13:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,

anchio sono in possesso di una lambretta B con il telaio 47*** e pure il motore è marchiato B42***

Qualcuno sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2009 :  14:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero motore non ha lo stesso peso di un telaio. Per i motori dovete anche considerrare eventuali produzioni extra oltre a quelle fatte per ricambio...e ala tempo NON c'era una vera e propia catena di montaggio AUTOMATIZZATA e controllata numericamente in modo COMPUTERIZZATO.Al tempo la catena di montaggio era sopratutto UMANA,quindi errori,scambi,sospensioni,cambi di idee (da parte della dirigenza) probabilemnte erano all'ordine del giorno.Partite di motori spostati e rispostati,utilizzo di materiale di recupero,di fine serie,di preserie....insomma una volta le varianti erano davvero tante. Quasi impossibile risalire ad un "perchè" certo di come andavano le cose in fabbrica in quelgi anni.
L'unica certezza son i racconti di chi ci ha lavorato...e anche lì la memoria umana fa scherzi ed è frammentaria o ofuscata...ma tutto ciò avvolge le nostre lambro di un affascinante mistero che si perde nella notte dei tempi!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits