Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 QUALE KIT?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2008 :  18:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un carter indiano e prima o poi
mi piacerebbe montarci su un "kit" per avere
un motore un po'performante.
ad oggi il famoso e ben collaudato TS1
non si trova piu'e allora?.

RB al momento poco affidabile
come ho sentito in giro.

MONZA potrebbe essere una alternativa valida?

Oppure? c'e' qualche novita in giro.?




Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2008 :  18:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay regno unito ho visto ts1 , credo nuovo.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2008 :  18:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e prendere un bel rb lappato..
e farlo cromare da casetta gilardoni??
comprandolo lappato.. costerà anche sicuramente di meno.. ma a quel punto credo lo dovrai prendere da Af.. ;)inoltre prima di cromarlo lo potrai anche lavorare se lo ritieni opportuno..

oppure potrai optare per il nuovo kit di sacchi che deve uscire..il super monzaaa..
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  18:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-GP-LI-SX-TV-RB-TS1-250CC-KIT-CRANK-PISTON-S3_W0QQitemZ300275176470QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item300275176470&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

750 quid! fuckin hell

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2008 :  19:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ci puo' stare anche il nuovo di CasaLambretta!
A te la scelta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2008 :  19:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, ci puo' stare anche il nuovo di CasaLambretta!
A te la scelta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.


il 210 intendi???
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2008 :  22:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, se non vuoi aspettare, vai sul Monza, altrimenti aspettiamo dopo Natale, dovrebbero uscire i nuovi SuperMonza, il nuovo kit per 200 cc di Casalamb e anche il 225 prodotto da MBD.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  10:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo la befana allora
vediamo le novita di sacchi.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  10:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prezzo del kit Imola 186cc di Sacchi? qualcuno sa dirmelo? grazie

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  11:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai sul sito di tino sacchi, trovi anche i costi, però,non so' se sono aggiornati.
http://www.lambretta.it/Imola.pdf
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  11:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne approfitto e mi butto anch'io nel mucchio...

avendo a disposizione un motore 150...QUALE KIT ?

Io sarei alla ricerca di un motore affidabile ma potente (si lo so chiedo troppo =) ... ) , leggendo qua e la vari post su questo e altri forum sono rimasto incuriosito dall' IMOLA 186. Alluminio, fama di "piccolo TS1" , sembra che possa superare i 20 cv alla ruota...insomma un bel prodotto! Ma a consumi come va ? Affidabilità i lamellari ne hanno ?

I kit Mugello/CasaLam mi sembra di aver capito che siano il max in fatto di affidabilità...ma spingono o no?

Per fare una comparazione, ad esperienza (l'esperienza è spesso molto diversa dai dati prestazionali forniti dai costruttori) riuscireste a indicare per il Mugello, l'Imola e il CasaLam la configurazione che avete,i cv alla ruota, i consumi, la velocità massima e quella di crociera ?

thanx

ciao ciao

Dam

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posso dire che, il mugello che ho montato io, non l'ho testato ancora a dovere, visto e considerato che ho fatto appena 150 km, comunque, devo dire che come consumi, dovremmo essere intorno ai 20/25km/l, poi dipende come si cammina, se sempre a paletta o tranquilli.Come velocità, in rodaggio, l'ho tirato a 90 km/h, e avevo ancora gas, ma non ho voluto esagerare, comunque, normalmente, ( sempre in rodaggio ) cammino sui 70/75 km/h, e fino adesso, non ho avuto problemi,e come configurazione ho, marmitta, carburat. 22, acc. elettr. varitronic.
Comunque, quando avro' finito il rodaggio, sapro' essere piu' preciso.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  14:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io il mugello(186) lo monto da agosto 2006,ho passato da un bel po i 30.000KM,monto un phbl25 con filtro originale,albero sport,varitronic,marmitta 'ancillotti'
a consumi confermo quello che dice lupin...l'anno scorso andando all'elba ho fatto 23km/l di media...(viaggiando a 85/90km/h)
a stecca tiro i 120,di crociera viaggio sereno fino ai 100/110,
praticamente puoi essere sempre a stecca che tanto non scalda....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  15:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e in piu', puoi stare tranquillo che il canna cromata è difficile da grippare.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  15:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono molto soddisfatto del mio mugello, ho solo penato un bel po per la carburazione, con espansione, 28 di carb, varitronic ecc. fa 120 effettivi.
Non ho provato l'imola ma credo che la differenza sostanziale sia dovuta all'immissino lamellare che rende l'erogazione molto piu fluida e potente fin dai bassi regimi.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  15:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto !Come scrive Claudio 78 tra Imola e Mugello (186 cc.),cambia solo ai bassi a parità di preparazione.Migliore spunto dell'Imola,ma in velocità si eguagliano.Il mio Imola 186 ha fatto solo 1000 km ,ma sento il motore girare bello pieno:dicono che i risultati migliori si sentono dopo 5/6000 km;quindi aspettiamo !Ciao
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  17:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anchio ho un mugello con carburatore
phbh 28 espansione pm.
velocita massima difficile da dire
con precisione, ma passando sotto quei misuratori
di velocita mi segnava 113 e doveva prendere ancora un po'
consumo percorso cittadino sui 20 scarsi.
comunque sono contento,un po'di ammattimento per la carburazione
anche per me,rubinetto fast flow,poi tutto ok.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  17:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io mugello..
ma non base..
186.. scarico portato al 70% dell'alesaggio.. e alzato a 180 gradi tondi tondi.. koso 28.. albero spalle piene mec eur.. varitronic.. e zirri revers..
con la primaria 17/46 arrivo a 115 in 3a tirata.. poi 4a senza buchi.. e va via liscia.. ma non so esattamente quanto visto che il km/h finisce.. ehehe

ho potuto sia provare che sentire l'imola.. insomma.. carburarlo è molto piu semblice..e l'erogazione è lineare..in basso è pienotto.. ma presenta meno calcio nel culo.. anche se quello che ho provato io era un motore molto alla tedesca.. (jl..phbh.. un abbinamento che io non farei mai..)

con questo tipo abbiamo fatto 150metri con partenza da fermo.. il risultato è stato simile in entrambi i casi.. arrivavamo in fondo in 3a piena.. in 8,0 -8,1 secondi i lanci migliori..c'è da dire però che io sono piccolino.. giovane.. non ho paura di tenere aperto manco un po.. e sorpattutto 64kg.. ehehee..

quale scegliere.. quello che i garba di piu.. quelli di sacchi sono piu per uso sportivo.. quello di tessera piu turistico...

chi è che ha misurato le fasi dell'imola.. ?? il mugello è 176-136-126..
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  18:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi i vostri consigli sono preziosissimi, leggere 113-120 km/h effettivi per il Mugello è una grossa novità per me, pensavo fosse molto più scarso in termini di prestazioni...

la mia idea è di realizzare (o per meglio dire far realizzare da qualcuno capace, visto che io sono zero meno in ste cose) un motore completo: carburo , GT raccordato,albero, rapporti giusti, frizione robusta, marmitta espansiva come si deve...insomma l'idea è quella di fare tutti i lavori necessari, non certo un P&P

per l'utilizzo...la mia intenzione è sempre quella di arrivare ad un buon compromesso in termini di affidabilità, per poterne fare un uso turistico senza troppi pensieri di grippare/sbiellare/macinare ingranaggi/cuocere la frizione ecc ecc

in campo Vespistico ho le idee abb. chiare su pro e contro e caratteristiche dei vari kit, ma sulla lambretta sto cercando di imparando adesso, per questo chiedo consiglio agli esperti !

per esempio l'imola e il mugello con che alberi vanno montati?
hanno delle marmitte dedicate ?
qualcuno sa dirmi le differenze tra questi vari Imola in vendita qui :
http://www.lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=182&cat=Racing+Cylinder+Kits
???

grazie ancora a tutti

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  18:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio Imola:
Albero 12000
Varitronic
Rapporti LI 150 47/16
Marmitta JL Racing
Ammortizzatore posteriore Bitubo
Carburatore PHBH 30
Risultati: non sono riuscito mai a carburarlo bene,ma mi ha portato fino ai 122/123 km/h,poi è finita la retta!
Ho cambiato la marmitta perchè troppo vistosa con un'Ancillotti di T.S. ed ho messo un PHBH 28.Getto max.122 (posso calare ancora di 2 punti).Carburazione più facile e quasi perfetta.Ottima ripresa,ma la velocità è calata sensibilmente ,112 km/h circa.Per ora bastano e faccio un po' di rodaggio normale.In seguito proverò con i rapporti del DL 200.
Mi dispiace Gabo ,ma non so come si misurano le fasi.Quando la tirerò fuori dalla copertina di lana (questa primavera!),in questo momento ,mentre scrivo ,sta nevicando per benino (30 cm circa),provvederò ,con l'aiuto di un mio amico,a vedere queste fasi! Ciao
P.S. Ho dato un anticipo di 25° Rubinetto benz.normale con senalatore elettrico livello carburante sul manometro illuminato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits