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straka
Senior


Lucca - LU
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Il mio Garage

1046 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2008 :  00:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto per fare 2 chiacchere, chi qui nel
forum monta il monza?

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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 dic 2008 :  10:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi)
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2008 :  11:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2008 :  11:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio.



era quello che volevo sentire :)
grazie

1967 Lambretta 125 Special
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damdam
Junior +


Cavriago - RE
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342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2008 :  14:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi)


aaaaahhhhhh ecccccccccco! erano queste le info che cercavo !
Dunque non è vero che i 2 kit si equivalgono, sicuramente un Imola andrà di più non solo per via dell'immissione lammelare al cil. ma anche per 1 discorso di travasi, ecc

Poi sarebbe bello capire qualcosa di più sul supermugello...ma è già in vendita ??

ciao

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
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Inserito il - 08 dic 2008 :  01:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora nessuno monta il monza?
e'davvero al livello del TS1?

sargenti luca
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mezzapinta
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Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 dic 2008 :  13:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma a quante lamelle è il pacco per l' imola?

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Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia
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