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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 dic 2008 : 00:57:02
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tanto per fare 2 chiacchere, chi qui nel forum monta il monza?
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 dic 2008 : 10:53:28
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penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi) |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 dic 2008 : 11:02:38
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dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio. |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 dic 2008 : 11:24:44
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Citazione: Messaggio inserito da rolly
dimenticavo... ho avuto l'occasione di montare dei cil. di casalambretta e constatare innanzituttouna grande qualita' di prodotto (materiali,lavorazioni ecc) e NO SMS MODE una resa minore del mugello con un incremento pero' di potenza ai bassi regimi. lo consiglio per un uso turistico e anche perchè non c'è bisogno di grandi carburatori e di sbattimenti per il montaggio.
era quello che volevo sentire :) grazie
1967 Lambretta 125 Special |
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damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 dic 2008 : 14:49:15
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Citazione: penso che tra l'imola e il mugello un po' di differenza ci sia dato che uno e' un tre travasi(o meglio due) con aspirazione controllata dal pistone, l'altro un cinque travasi con asp lamellare quindi penso che l'imola abbia tutte le caratteristiche per essere piu' potente dato che e' il fratello minore del ts1! io il mugello ce l'ho e va abbastanza bene, albero dl200 carburatore keihin pe 28 con scatola filtro originale modificata e una marmitta fatta da me stile clabman/ancillotti cambio dl125 con pignone da 16,il cambio devo dire che e' un po' corto infatti quando avro' l'occasione lo cambiero' con un 17. dimenticavo qualche lavoretto sui condotti del cilindro ma niente di che e collettore di asp ricavato dal pieno(insomma questi sono piccoli dettagli).come resa devo dire molto buona, velocita' non so proprio dato che i contakm della lambretta spesso non sono per niente esatti pero' una buona ripresa dato anche il cambio(chi quest'estate c'era alla straccamoreno l'ha anche visto) devo dire inoltre che ho avuto del problemi con le fasce, infatti mi si sono rotte a circa 8000 km quindi ricromatura cilindro pistone e fasce nuove! succede! certo nel senso di durata non lo cambierei mai con il mio 200 in ghisa preparato con marmitta artigianale carburatore keihin pe 28 pistone asso e testa dal pieno che dopo circa 16000 km ho cambiato pistone e fasce per scrupolo eanche se non c'era bisogno e poi mi ha portato in giro quest'estate per l'europa andando all'isola di wight senza nessun problema e tra l'altro sfruttandolo abbastanza(su per il brennero col vento contro bagagli e in due in seconda piena a 70 all'ora in sorpasso con la gente dalle macchine che guardava incredula una lambretta!!!! una bella soddisfazione di un buon motore direi)
aaaaahhhhhh ecccccccccco! erano queste le info che cercavo ! Dunque non è vero che i 2 kit si equivalgono, sicuramente un Imola andrà di più non solo per via dell'immissione lammelare al cil. ma anche per 1 discorso di travasi, ecc
Poi sarebbe bello capire qualcosa di più sul supermugello...ma è già in vendita ??
ciao
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 dic 2008 : 01:12:53
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allora nessuno monta il monza? e'davvero al livello del TS1?
sargenti luca |
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mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 dic 2008 : 13:58:57
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Si, ma a quante lamelle è il pacco per l' imola?
--------------- Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia
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