Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cromatura pezzi lambretta 150li II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti praticamente sto restaurando una lambretta 150 li II serie e dopo tanta fatica sono riuscito a smontarla tutta( anche perche NO SMS MODE è il mio primo restauro)ora sto portando i pezzi a verniciare.pero dovrei cromare alcuni pezzi:
1)portaruota posteriore;
2)ghiera faro;
3)portalampada
4)pedale freno;
4)pedale avviamento.
vorrei sapere se qualche appassionato come me conosce qualcuno che effettua cromature in provincia di Torino.E sapere circa i costi anche perche mi hanno detto che la spesa è un po alta e che in un certo senso conviene comprarli nuovi.grazie

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao da catta senior an'chio sono appassionato al restauro della lambra secondo me' ti conviene comperarli nuovi forse ti costa meno
Torna all'inizio della Pagina

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in provincia non so ma a torino ne conosco uno in via de santis e uno in strada basse di dora
prendono + o - venti trenta euro a pezzo a seconda delle dimensioni

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  22:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ynad04 io sono di chivasso quindi torino c è lo a meno di venti kilometri quindi non ci sono problemi per raggiungerli. tu di solito a chi ti affidi fra i due per la cromatura

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  22:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie della tua risposta io sono di chivasso quindi non mi viene difficile andare a torino. sai per caso come si chiamano queste officine che effettuano la cromatura.

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2008 :  22:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso consigliarti Bon di bruino, cerchi cromatura bruino su google e lo trovi.
Buon lavoro e buon prezzo.

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2008 :  23:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
pedale freno solo nichelatura, non è cromato....
per il resto controlla bene il millerighe del pedale avviamento, se è rovinato va cambiato e va cambiato anche il perno.
la ghiera faro va argentata, difficile da farsi, più economica nuova???
il portalampada??? cromato????
il portaruota sono c.zz. a pulirlo bene.....

quellidellalambra

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  23:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai far cromare è proibitivo per 2 motivi. Uno è che quando capiscono che sono pezzi di moto (e che quindi secondo loro tu non hai mai fretta) ti fanno aspettare mesi. Secondo ti pelano con i prezzi. Chiedono cifre folli per un lavoro che a loro costa zero.
Se li fai cromare devi provvedere tu a pulire i pezzi e rendere la superficie liscia, il piu possibile. Loro chiedono molto anche perchè c'è lavoro di manodopera nel preparare i pezzi che vanno carteggiati. Quando li porti dal cromatore per valutare la spesa, fai presente che i pezzi sono già pronti, cosi forse ti chiederà meno.
La cornice del fare comunque prendila nuova.

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  08:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate quindi il pedale del freno va solo fatta la nichelatura?. invece il pedale di avviamento ha le mille righe a posto e solamente come si vuol dire come macchiato forse esiste un trattamento per portarlo a nuovo senza bisogno di andare a spendere un capitale per farlo cromare.invece per il portaruota posteriore deve essere effettuata per forza la cromatura o si puo effettuare anche qualche altro trattamento?infine la parabola del portalampada e solamente con un po di ruggine come posso fare? grazie in anticipo e scusate la mia ignornza in materia ma è la prima volta che effettuo un restauro.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2008 :  08:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifico quanto detto ieri sera, era troppo tardi e ho commesso qualche errore:
pedale freno cromato
ghiera fanale cromata
parabola argentata

quellidellalambra

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  09:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi sbruscoli te cosa mi consigli di lasciare perdere e cercarli di prendere nuovi? ho visto un po i prezzi sul listino di casalambretta e mi sa che con circa 50 euri riesco a prendere parabola , ghiera. il pedale freno e avviamento lo lucidato e non è venuto tanto male sicuramente pero se li cromo sono un altra storia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000