Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella Vespa GS 160?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  10:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e cortesemente vi chiederei un aiuto:

Secondo voi, questa potrebbe essere una sella del GS160 II serie? Se si si può adattare la copertura del prima serie (colore grigio) su questa?

http://www.mezziveloci.com/sella001.jpg

http://www.mezziveloci.com/sella002.jpg

http://www.mezziveloci.com/sella003.jpg

http://www.mezziveloci.com/sella004.jpg

http://www.mezziveloci.com/sella005.jpg

Grazie a tutti in anticipo!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2008 :  11:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla forma sembra quella; ci sarebbe bisogno delle misure per esserne certi.
Se è quella, puoi tranquillamente montare la copertura della 1 serie.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  11:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio le selle del 160 avevano il telaio con ferro a "U", almeno per la prima serie sono sicuro, la seconda non ci giurerei.
Mi sembra una sella per 180ss.

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  14:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a cercare sul web delle foto di entrambe le selle messe a confronto, ma purtroppo non ho trovato nulla! Vorrei vedere i particolari interni delle due selle per vedere di quanto differiscono. Ad Esempio la sella del 1 serie ha una barra dritta e larga quasi 10 cm, volevo sapere se anche la sella del 2 serie aveva la stessa barra oppure è storta come la foto della mia che ho postato in precedenza!

Qualsiasi aiuto mi sarebbe comodo, non so + dove sbattere la testa!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2008 :  15:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella in foto non è del GS160, anche se esteticamente e molto simile.
Confermo che ha il telaio in trave a U come detto da Andrea76, al centro ha un barra dritta e larga, che io sappia il telaio del prima e seconda serie sono uguali, cambia solo la copertura.

Ciao, Gigi.

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2008 :  15:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi infiltro un attimo nel post: io ho la stessa sella sul GL, con l'unica differenza che non ha il rialzo centrale x il serbatoio (e la coperture che non c'è), ma per il resto identica.
Può essere che sia il modello che davano in alternativa ai sellini, o è un aftermarket?

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  15:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vostre risposte!

Uff, speravo di avere in casa quantomeno una sella importante, così da poterla scambiare magari a qualche mercatino...

x Isoscooter, sei sicuro che entrambi i modelli montavano la medesima sella?

x Mauritz, secondo te si avvicina alla sella del tuo GL, quello in alternativa al sellino singolo?

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2008 :  16:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda il telaio è identico, il molleggio è uguale e anche la chiusura, l'unico che mi sembra diverso è il ponte centrale (ma non è detto, non son sicuro).
Nel vespa tecnica menzionano il fatto che potesse essere ordinata col sellone, ma l'unica foto che c'è è quella del depliant.

Speravo fossi tu a dirmi che era originale .....

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  16:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Mauritz: A dire il vero io ho posto la domanda iniziale, cioè se era di un GS o di un SS, non ti posso dire se è originale o meno perchè purtroppo non lo so neanch'io...

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  17:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è una gaman, perchè ne avevo una di un vnb6 e aveva la stessa struttura centrale sotto le molle.

Philweb2
Junior

Borgotaro - PR
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2008 :  19:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appoggio Mauritz ,anche io sul GL del 63 ho una biposto Gaman ha lo stesso telaio .....

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2008 :  20:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può essere ancora utile posto due foto della sella per
GS160-2
Marino

Allegato: sellags160.jpg
140,74 KB

Allegato: sellags160-2.jpg
176,42 KB

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  10:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie baronerosso, le foto sono sempre utili, specie per i confronti!! :)

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  17:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se possono esserti utili posso postare le foto della sella della mia 180ss, fammi sapere.

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  11:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Se possono esserti utili posso postare le foto della sella della mia 180ss, fammi sapere.

Sarebbero + che utili, postale pure, grazie mille in anticipo!

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  11:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei un altra domandina da sottoporvi, girovagando x il web ho trovato questo sito:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1699

è un ricambista vietnamita, ho visto che vendono alcuni ricambi per GS160 tra cui le 2 sacche laterali, io le avrei entrambe originali, solo che quella che copre il motore ha le strisce rovinate (sono state risaldate molto male), secondo voi, visto il prezzo, varrebbe la pena provare a prenderla?

qualcuno di voi ha già comprato da loro, così da sapere la qualità dei materiali?

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2008 :  13:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho ben capito se è rovinato tutto il cofano, ma se è rovinato il fregio cambia solo quello no?

Cmq avevo letto che tutto sommato non sono male, poi x quello che costano rispetto a un originale......

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  15:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Non ho ben capito se è rovinato tutto il cofano, ma se è rovinato il fregio cambia solo quello no?

Cmq avevo letto che tutto sommato non sono male, poi x quello che costano rispetto a un originale......

Non è il fregio ad essere rovinato, ma le stanghette per l'areazione del motore: le ultime tre in basso sono state risaldate molto ma molto male!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2008 :  15:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falle rifare ... che ci vuole?

Ciao, Gigi.

caioshin
Nuovo

Ala - TN
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  15:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Falle rifare ... che ci vuole?

Ciao, Gigi.

Sono ben orientato a farle rifare, dato che sono le sue originali, ma prima di decidere aspettavo vostri consigli o indicazioni!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2008 :  18:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto del cofano lato motore prima e dopo restauro.

Allegato: New_GS 160 027.jpg
199,03 KB

Allegato: New_GS 160 029.jpg
175,98 KB

Allegato: New_GS 160 075.jpg
72,64 KB

Falle saldare.(le alette)
Come ti ho gia anticipato la sella non è la sua originale, ma come forma sembra poterci stare; posta le misure che possiamo essere più precisi.

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000