Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio di proprietà di una demolita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  14:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sto restaurando una demolita che risulta sull' estratto cronologico a nome di mio zio.
Chiaramente voglio reimmatricolarla, ma esattamente dove devo iniziare per fare il passaggio di proprietà? Devo andare con mio zio dal notaio oppure basta un atto di compravendita privato con firme autenticate?
Vi ringrazio

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è demolita non puoi fare il passaggio
Torna all'inizio della Pagina

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trovavespe

se è demolita non puoi fare il passaggio

Significa?

Se mio zio me la "vende"?
Devo prima reimmatricolarla e poi fare il passaggio di proprietà?

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è stata solo radiata d'ufficio,quando l'hai finita di restaurare la si riesce a rimmatricolarla con la sua targa e
spendi 450€ compreso il passaggio di proprietà.
considera che solo il passaggio costa 210€
ciao

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no, (purtroppo)
Risulta radiata per demolizione...

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono dolori allora....

Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2008 :  12:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gualtiero

Ciao,
sto restaurando una demolita che risulta sull' estratto cronologico a nome di mio zio.
Chiaramente voglio reimmatricolarla, ma esattamente dove devo iniziare per fare il passaggio di proprietà? Devo andare con mio zio dal notaio oppure basta un atto di compravendita privato con firme autenticate?
Vi ringrazio

Puoi acquistarla facendo una scrittura privata di compravendita con firme autenticate (ti servirà se vuoi reimmatricolarla, cosa, comunque, non facile e costosa), magari usando il modello NP2B del PRA (l'autentica la puoi fare allo sportello STA del PRA stesso, basta portare una marca da bollo da 14,62 euro).

Trovi tutto qui: http://vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino

Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  20:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso dopo reimmatricolazione riuscita posso dire che, visto che era una "radiata per demolizione" mi è bastato un atto di vendita con marca da bollo da 14,62 (che può firmare chiunque) con firma autenticata in comune.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gualtiero

Adesso dopo reimmatricolazione riuscita posso dire che, visto che era una "radiata per demolizione" mi è bastato un atto di vendita con marca da bollo da 14,62 (che può firmare chiunque) con firma autenticata in comune.

Complimenti!

Visto che l'informazione era corretta?

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2009 :  09:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori buongiorno.......

Ho avuto conferma ora dalla mctc di Frosinone (Ufficio Collaudi) che è possibile reimmatricolare la mia Lambretta del 60.

una splendida 175 tv seconda serie.

posso iniziare il lavoro di restauro...........

dove trovo il link per non passare dall'agenzia e regalare soldi a loro e fare tutto da me?

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2009 :  09:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....dimenticavo, è stata "radiata dalla circolazione per demolizione nel 1984 in base a denuncia mod.....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2009 :  10:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gi_pax

Signori buongiorno.......

Ho avuto conferma ora dalla mctc di Frosinone (Ufficio Collaudi) che è possibile reimmatricolare la mia Lambretta del 60.

una splendida 175 tv seconda serie.

posso iniziare il lavoro di restauro...........

dove trovo il link per non passare dall'agenzia e regalare soldi a loro e fare tutto da me?

Il lin k è 3 messaggi prima del tuo.

Ciao, Gino

gi_pax
Junior

Cassino - FR
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2009 :  14:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.........non si apre il link.........

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2009 :  19:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gi_pax

.........non si apre il link.........

Hanno modificato il forum, ecco il link corretto: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000