Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ma che freddo faaa??!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  12:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,avendo un garage distaccato da casa quindi senza riscaldamento e la sera si viaggi intorno i 4/6°, volevo un consiglio su come riscaldarsi senza spendere un patrimonio e senza aver bisogno di un tubo di scarico per i fumi.
Per darvi un idea del locale, direi che ci possono stare due Clio affiancate ed è alto poco più di 2.20metri.
Voi che metodo utilizzate? avete consigli o avete fatto acquisti per scaldarvi?

il breizh

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una stufetta a legna?? elettrica consuma un botto.. io scaldo il mio garage con una a legna e fa....

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena comprata stufetta tipo giapponese a stoppino.
non ha bisogno di canna discarico,costa poco scalda tanto.
le trovi nei centri coop tipo bonola o in giro tipo brico center
ciao guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza scarico solo stufette a GAS.
se poi avessi la possibilità di un tubo, prova con il pellet.

Py
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  14:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione che con quelle robe si rischia il suicidio!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  14:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettiti un maglione in piu'!!!!!!
a parte gli scherzi, scaldano bene anche quelle ad irraggiamento, le puoi notare fuori da alcuni bar
sono a forma di fungo ed alimentare a gas
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  15:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da qualche anno adopero una stufetta che funziona con un liquido inodore (appena percettibile),senza scarichi esterni.Il liquido è venduto dove ci sono le stufette ossia in grandi magazzini tipo OBI o similari,in taniche quadrate blu.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2008 :  15:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto una buona isolazione del basculante (porta ) e finestra (con polistirolo, poliuretano espanso o ancor meglio styrodur) poi secondo me alla fine la migliore e' una stufetta elettrica ad aria, scalda veloce e' poco ingombrante e non hai bisogno di comprare combustibili vari; al limite se lavori in uno spazio ristretto metti una tenda di stoffa pesante a meta' garage, e' inutile scaldare zone che non utilizzi ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte, le stufette che avete citato e provato, tipo a gas, stoppino, liquido e pellet quanto vi sono costate +o- e quanto vi consumano?
non pretendo un clima tropicale, ma almeno che non mi si blocchino le dita dal freddo..
prima di tutto,come dice janez, isolerò la basculante cn dei pannelli e delle autofilettanti.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio fratello ne ha appena ucquistata una da Brico e funziona a liquido (mi sembra cherosene),sono di nuova generazione e non rishi nulla.Ci sono 2 tipi di taniche, quelle inodore costano un po di più e garantiscono che si puo tenere la stufa anche in casa.
A me hanno fatto sempre paura e resterò sempre dell'idea!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla basculante del mio box, ho messo del polistirolo di colore giallo ( poliuretano ) spessore 4 cm
lo trovi presso i magazzini edili a prezzi bassissimi e poi ho rivestito l'interno della basculante con delle perline di legno sp. 1.5 cm.
Risultato: in queste mattine dove fuori ci sono alle 6:00 -2°/-3°C l'auto mi segna nel box 8°c......bella differenza!!!!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti metto anche un foto del risultato finale

Allegato: PB270128a.jpg
85,61 KB

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Mio fratello ne ha appena ucquistata una da Brico e funziona a liquido (mi sembra cherosene),sono di nuova generazione e non rishi nulla.Ci sono 2 tipi di taniche, quelle inodore costano un po di più e garantiscono che si puo tenere la stufa anche in casa.
A me hanno fatto sempre paura e resterò sempre dell'idea!!!



La uso - per forza di cose quando fa veramente tanto freddo- in sala prove associata ad una stufa a corrente ma... non sono sane di certo. Quella roba brucia e finisce nei polmoni. Una volta si diceva: "il trucco c'è ma non si vede!"; è sempre valido.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  19:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin III ,va bene l'isolazione,ma non si può lavorare a 8° !
Quello che dice Claude 03 è anche vero,ma allora l'unica altarnativa è quella di Janez ;elettrica e ventola !
Comunque le stufette con il liquido inodore (quello buono però),costano all'incirca dagli 80 euro in su .Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora fai un buco e manda fuori i gas (anche se minimi) combusti e incombusti!
pensa alla salute!

Py
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un buon isolamento e visto che l'ambiente non è tanto grande usa o una stufetta a resistenze ceramiche oppure alogene che consumano meno e fa caldo.

Fa conto una stufa alogena che fa molto caldo a 3 resistenze separate 400 / 800 / 1200 w credo che riesci a portare l'ambiente a temperatura quasi tropicale. Una stufetta elettrica a ventilazione (normale) ti consuma 2000w.


Se metti su google "g3 ferrari" clicchi sul sito e le vedrai. Sono prodotti buoni e costano poco, poi se hai bisogno ci sono centri assistenza in tutta italia (uno id questi sono io)

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure un radiatore ad olio
Tre livelli di potenza selezionabili: 800 Watt - 1200 Watt - 2000 Watt, ideali per ambienti fino a ~ 65 m3.

Conviene se ci stai molto nel box.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  20:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in garage avevo in programma di starci un paio di ore accendendo magari un'oretta e mezza la stufa prima di entrarci.
come dicevo non mi interessa lavorare in canottiera, l'importante è poter riuscire a muovere le dita!
80 euro mi sembrano un buon prezzo, io ricordo che mia nonna in casa aveva una stufa con dietro una bombola, non mi è mia sembrata il massimo della sicurezza ma scaldava bene tutta la stanza e soprattutto, lei (la nonna) è ancora qui e non è saltata in aria con la stufa! esistono ancora?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  22:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tranquillamente esistono ancora, rispetto una volta sono fornite di termocoppia che chiude il gas se si dovesse spegnere la fiamma.

Ecco qua un prodotto economico che funziona bene

http://www.termobimar.it/ita/riscaldamento.php

Comunque se accendi un oretta e mezza prima questa stufa veramente puoi lavorare in canottiera. Sottointeso migliorando l'isolamento delle porte e finestre
_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  23:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a mettere una stufa a metano-GPL?prodotta dalla ROBUR!
devi fare un foro nel muro e collegare la stufa o ad una bombola o alla rete comunale del gas!
risultato???
d'inverno nel garage ti devi togliere anche le mutande!
d'estate ti fa da buon ventilatore!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  23:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tiz.b, ma quante ne sai ?!?
quella della Nonna non era così bella, ma credo che la funzionalità sia invariata, ricordo che scaldava molto bene e lei riscaldamento tradizionale non ne aveva.
una stufa del genera ha un nome in particolare o basta chiedere di stufe a GAS, provo a googleare un pò !
grazie a tutti dei consigli

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits