Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Targa Twin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  11:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si prepara un bel TS1 come prestazioni siamo li???
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  12:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse come velocità di punta no ma credo, dal basso della mia esperienza, che un TS1 sia anni luce piu divertente per un utilizzo "normale". Quello che conta è la potenza e la spinta ai bassi e medi regimi, cosa te ne fai di 150 km/h se non riesci a fare una partenza bruciando il Booster che hai in fianco? :D:D
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  14:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 km/h non sono impossibili per un ts1! NO SMS MODE io posso dire con certezza che i ts1 che ha fatto un famoso preparatore della mia zona se li mangia in ripresa il targa e come velocita' siamo li. il mio collega ha un ts1 bello spinto fatto dal medesimo preparatore e al banco prova a rulli di un concessionario ducati della mia zona sono venuti fuori 28 cv e una velocita' max di 160 ( cambio pacemaker con 18-47). forse la velocita' è anche un po' azzardata pero penso siamo poco distanti a tale dato. tra l'altro sul cilindro si puo' lavorare ancora per guadagnare qualcosina anche se poi va a discapito del resto(gia adesso la gomma post scivola sul cerchio e tende a tranciare la valvola della camera)
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2008 :  14:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Forse come velocità di punta no ma credo, dal basso della mia esperienza, che un TS1 sia anni luce piu divertente per un utilizzo "normale". Quello che conta è la potenza e la spinta ai bassi e medi regimi, cosa te ne fai di 150 km/h se non riesci a fare una partenza bruciando il Booster che hai in fianco? :D:D


un ragazzo che abita a 30km da me ha un ts1 con scarico rivisto.. aspirazione con i booster.. travasi leggermente allargati e pacco lamellare vforce..
il tutto con vhsb37 e jl race ecc.. lui in auto strada è arrivato poco poco oltre i 150 al tachimetro..

a livello di cavalli scredo si posso arrivare sui 35-38..se non oltre.. ma a quel punto.. l'affidabuilità va un po compromessa.. un po troppo.. credo che 28-30cv per girarci tutti i gioni possono bastare..
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2008 :  16:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però che carini sti ragazzisto Targa è appena nato ed è già coperto da feroci critiche
Sarà ma io sul "tubo" ho visto un altro film, forse è perchè ho l'ADSL?
Quindi tanto di cappello al Sacchi che ha tirato le fila del gruppo di lavoro che ha portato a termine una sfida impegnativa sotto il profilo tecnico progettuale oltre che imprenditoriale.

Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  16:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma infatti, giù il cappello per tanto impegno e dedizione.
Detto questo, il targa continua ad essere totalmente inutile nonchè ultracostoso per noi mortali.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  17:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tecnico progettuale==CIAMBELLA SENZA BUCO
Imprenditoriale: concordo ci sa fare!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2008 :  17:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Però che carini sti ragazzisto Targa è appena nato ed è già coperto da feroci critiche
Sarà ma io sul "tubo" ho visto un altro film, forse è perchè ho l'ADSL?
Quindi tanto di cappello al Sacchi che ha tirato le fila del gruppo di lavoro che ha portato a termine una sfida impegnativa sotto il profilo tecnico progettuale oltre che imprenditoriale.




diciamo che.. è un bel lavoro..
ma per 8000€ voglio minimo un motore perfetto entro i limiti conoscibili..
se uno mi progetta con motore che è bello bello esteticamente ma che poi ha soluzioni che si rilevano anche solo parzialemnte scadenti se lo può tenere..

insomma.. i lavori o si fanno bene o non si fanno..
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  20:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é veramente bello leggervi! insomma fino a qualche giorno fà si diceva che il motore non era mai stato fatto , qualcuno diceva che non partiva, ed altre affermazioni..... dopo solo due giorni da quella discussione l'ha presentato a novegro acceso e funzionante! e nessuno più ha detto nulla.... ma si continua sulla stessa riga..... mi spiegate come fate a dare giudizi su un motore che è ancora in fase sperimentale? sicuramente ci sono delle migliorie da fare e soprattutto da sviluppare vi ricordo che ce l'ha in mano un certo charlie Edmonds non è il primo che passa sulla strada e nemmeno uno che da un video su youtube (pessima qualità video e sonora) riesce a fare una cronostoria di un motore come questa che ho letto.....
detto questo sottolineo che non ho sprecato queste righe per dirvi o farvi capire che sono di parte anzi! ma prima di scrivere certe cose con una sicurezza e una conoscenza da ingegneri che avete dimostrato io aspetterei qualche tempo.....
non voleva essere una polemica ma dopo aver visto un video in anteprima di un progetto abbandonato 40 anni fà e oggi messo in produzione e commercializzato da persona che possa essere quello che conosciamo tutti, FORSE i messaggi da scrivere devono essere più simili a quello di ORAZIO....

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2008 :  20:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono letto e riletto i post di tutti .... ma dov'è il problema??
Penso che in ogni caso bisogna rispettare il lavoro degli altri...
pertanto (a parte il costo) anche io condivido il pensiero di Carletto e tanto di cappello al lavoro che sta facendo/ha fatto Tino Sacchi per le nostre Lambretta.

Molte volte però sifa come la volpe con l'uva ...... chi vuole intendere intenda.

Ps. sicuramente non comprerò mai(mai dire mai) un motore da 8000 euro ma mi piacerebbe provarlo. IN PISTA!

Py
Torna all'inizio della Pagina

-Andrea-
Junior


Roma - RM
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  21:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

queste cose mi fanno ridere..... quando ho comprato il lamellare del Sacchi chiunque mi ha detto che si sarebbe rotto dopo pochi chilometri.... in effetti dopo un rodaggio di appena 1 minutoe dopo svariati km si è rotto... ma SOLO per un problema sul carburatore
ho solo dovuto cambiare il pistone!
quindi, prima di giudicare, verificate con mano!!!!

P.S.=la mia lambra con solo motore e carburatore 28 fa appena i 105km/h circa! Quindi non disprezziamo chi si sforza di farci DIVERTIRE!!!

Webmaster L.C.I.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2008 :  22:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con gli ultimi post
bisogna rispettare il lavoro profuso da sacchi per
riportare alla luce un vecchio progetto del centro
studi Innocenti.
poi vedremo se rimarra'un "prototipo" come allora
oppure riusciremo a vedere questo progetto sotto
le" "nostre" lambre.
certo e'che dovra'rivedere anche il prezzo
questo e poco ma sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  22:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma infatti forse per alcuni di voi il discorso non è chiaro.
Andiamo a riassumerlo per evitare inutili polemiche e frantendimenti:
1- il motore è uno spettacolo. Punto.
2- grandissimi coloro che l'hanno progettato
3- Impossibile non apprezzare gli sforzi fatti per metterlo su strada. Chi non si è fermato per guardarla a Novegro? pensate che dietro a Sacchi c'era una standista gnocca e quasi quasi guardavo il targa (però che gnocca ragazzi...:D:D)
4- i maniaci di motori spalancano gli occhi nel vedere quei video, pura potenza.

e infine, non ultimo:

5- a quel prezzo, io , urlo un "vaff" che da Bolzano mi sentono a Lampedusa. Non prendiamoci in giro. Qualcuno di voi lo comprerebbe? Una cosa è commentare il capolavoro motoristico (che va comunque migliorato), una cosa è discutere del rapporto qualità prezzo che tende al Ridicolo con la R maiuscola.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2008 :  22:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dato che siamo in democrazia dico la mia, effettivamente e' un motore in via sperimentale ma proprio per questo riguardatevi il video ragazzi al momento va che una bellezza certamente sara' migliorato,io elogio sacchi per quest'impresa non facile.poi ce da dire questo e' un prodotto made in italy e non siamo certo da meno rispetto ai tecnici di altre nazioni,pensate che il tanto blasonato RB-22 e 25 a quanto pare non ce ne uno che non abbia spaccato eppure e' gia' in commercio a discapito degli scooteristi che lo comprano o no,mentre il sacchi lo sta perfezionando,certo condivido che costi troppo per le nostre tasce ma sicuramente ce chi lo comprera'.un saluto a tutti

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  08:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io do lode al merito alla progettazione e realizzazione di un bicilindrico. Sogno ancora il bicilindrico (quello originale però) e quello me lo ricordo ancora bene.

Sicuramente sarà stato uno sforzo sovraumano a livello di costi, è sarà ancora acerbo. Però per 8000 euro preferisco preparare un mono o adirittura costruire un proto (tipo Lamasaky o KDX).
8000 euro per 28 ps mi sembrano un pò tantini, e per di più se il mezzo non è ancora pronto e denota difetti lascio perdere. Parlando con altre persone già lo scoppio alternato è un volersi complicare la vita, gli alberi accoppiati mediante boccole non danno fiducia.

Alla fine si critica tanto l'RB (che costa 600 euro....ciò non giutifica ma non son 8000 euro) allora è meglio non commettere lo stesso errore.

Io rimango ancorato al mio sano TS1, è se un giorno (e arriverà quel giorno) bicilindrico ed RB diventeranno affidabili come un TS1, penso sceglierò un RB 25. Praticamente gli stessi cavalli ma con 7000 in più nel portafoglio.

Che poi Charlie Edmonds sia un lume non lo metto in dscussione, però ha sempre vinto con dei mono, e in più visto che è sponsorizzato non penso vada contro il suo mentore.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2008 :  09:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Non prendiamoci in giro. Qualcuno di voi lo comprerebbe?



Si io.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  10:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Non prendiamoci in giro. Qualcuno di voi lo comprerebbe?



Si io.



Non invidio la tua lambretta ma la tua situazione economica! :D:D:D scherzo ovviamente...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh..... ognuno si tenga la sua lambretta e la sua situazione economica!!!
Ah...Ah...Ah....
Massimo, se decidi di prenderlo, me lo farai provare????

Py
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora ho capito perche lo compreresti. Ho visto che sei di Catania! il 6 all'enalotto ti dice niente? :D:D:D:D:D
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si da fonti confidenziali ho saputo che il superenalotto l'ha vinto lui,tra l'altro ha gia' comprato un'isoletta nell'oceano indiano.massimo pensa anche ai tuoi amici del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits