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 Lambretta j125
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Andrea76
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Pavia - PV
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2008 :  23:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, a novegro ho recuperato un motore j124 4m e un telaio j125 3m.
Per smontare il tamburo posteriore ci vuole qualche estrattore particolare?
Saluti Andrea

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2008 :  23:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci vorrebbe... fai molta attenzione se usi estrattori a 3 o a 2 pinze perche rischi di romperlo come ho fatto io con il mio
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2008 :  23:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cè qualche ditta che vende questi estrattori?
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Sorri
Junior


Pavullo - MO
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Inserito il - 23 nov 2008 :  23:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea 76, anch'io ho una lambretta j125 a 3 marce.e mi stò decidendo proprio in questo periodo di restaurarla,anche se non sò quanto possa convenire,nel senso di valore del mezzo una volta finito.
se hai qualche consiglio da darmi su quello che riguarda dove reperire
ricambi e qualsiasi altra informazione... grazie.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 nov 2008 :  10:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao a tutti, a novegro ho recuperato un motore j124 4m e un telaio j125 3m.
Per smontare il tamburo posteriore ci vuole qualche estrattore particolare?
Saluti Andrea



Curosità. Quanto lo hai pagato?

L'estrattore lo torvi dai noti ricambisti lambretta


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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Andrea76
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Pavia - PV
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Inserito il - 24 nov 2008 :  11:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tiz, per 100euro ho preso la j125 telaio 3m e il motore 4m.
Il mezzo non ha doc, manca il contakm e fanalino post.
Il motore è libero, ha il pistone di 57.4 ma il carburatore sbagliato.
Gli ho dato troppo?
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 24 nov 2008 :  12:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto un ottimo affare.
La parte utilizzabile è il motore per il quale il prezzo è buono.

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Inserito il - 24 nov 2008 :  13:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao Tiz, per 100euro ho preso la j125 telaio 3m e il motore 4m.
Il mezzo non ha doc, manca il contakm e fanalino post.
Il motore è libero, ha il pistone di 57.4 ma il carburatore sbagliato.
Gli ho dato troppo?



Come ha detto tiz, un prezzo ottimo: il telaio del 3m è quello che è,
ma il motore data la rarità se li vale tutti.
Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).

Ah tiz, me ne ero dimenticato, alla fine ho risolto x il bloccasterzo .

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Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 24 nov 2008 :  13:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Ah tiz, me ne ero dimenticato, alla fine ho risolto x il bloccasterzo .

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OTTIMO

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Sorri
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Pavullo - MO
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Inserito il - 24 nov 2008 :  17:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrea76. che marmitta monti sulla 125j? alcuni mi hanno consigliato una sito, che è simile all'originale ma dicono che rende un pò di piu.
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
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Inserito il - 24 nov 2008 :  17:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia stellina montero' quella di casa trombetta visto che andando dal mio fornitore di ricambi sul catalogo della sito non abbiamo trovato niente per la j ma solo per le "LI"
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
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Inserito il - 24 nov 2008 :  17:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mauritz


Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).


Mauritz ti devo smentire... la 4m porta i tamponi ad incastro (almeno la mia)
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tiz.b
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Inserito il - 24 nov 2008 :  18:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta è prodotta dalla sito, ma si fa un po fatica ad averla. La mia l'ho rpesa da casa trombetta e fa molto rumore. Credo che al interno sia completamente priva di lana di vetro.
Comunque va

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Sorri
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Pavullo - MO
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Inserito il - 24 nov 2008 :  19:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io possiedo una vespa 180 rally e vorrei cambiarci marmitta e cilindro( la marmitta originale lo comprata nuova ma secondo mè è un pò strozzata.)
e possiedo una j125 e la marmitta mi manca proprio.
voi cosa mi consigliate? mi hanno parlato della sito.
casa trombetta non la conosco, ma vorrei una marmitta esteticamente il più simile all'originale.
ho anche un'altro problema, la 125j è radiata d'ufficio e la devo rimmatricolare, e con una marmitta diversa non so se ci possono essere dei problemi.
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NotoriousBIG
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Caserta - CE
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Inserito il - 24 nov 2008 :  19:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che abbiamo avuto l'autorizzazione a scrivere i nomi dei ricambisti ti dico che casa trombetta è "Casa Lambretta" produttore di ricambi originali per lambretta
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Mauritz
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Inserito il - 24 nov 2008 :  19:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da NotoriousBIG

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Messaggio inserito da Mauritz


Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).


Mauritz ti devo smentire... la 4m porta i tamponi ad incastro (almeno la mia)



Infatti mi riferivo alla j di Andrea76, che è un 3m .

X Sorri: vai tranquillo e cerca pure una sito x la tua j.
Esteticamente è identica e rende qualcosina in più (oltre a fare un po più rumore...)
Il problema è, come detto da tiz.b, che ultimamente mi pare fosse di difficile reperibilità.
Oppure invece di ordinare una sito prendi una replica dell'originale.

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Andrea76
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Inserito il - 25 nov 2008 :  09:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la marmitta optero' per la replica di casa lambretta, invece per sorri, perchè vuoi cambiare cilindro al 180?
Il motore 4m che ho preso, avro' difficolta' a trapiantarlo sul j50?
Ho letto che parlavate dei silent block, sono diversi? non ho ancora fatto caso.
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Mauritz
Junior ++


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Inserito il - 25 nov 2008 :  17:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembrava che le J avessero tutte gli stessi silent-block.....

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tiz.b
Senior


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Inserito il - 25 nov 2008 :  19:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di silent-bloc ce ne sono 2 tipi non intercambiabili tra loro

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Mauritz
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Inserito il - 25 nov 2008 :  19:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo non lo sapevo, immagino che quelli x 100/125 siano maggiorati nò?
Come mai non sono intercambiabili? fori diversi?

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