Autore |
Discussione |
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:06:35
|
ciao ragazzi, mi hanno proposto una 150 LI terza serie a euro 1000. Da voi vorrei un giudizio su prezzo e sopratutto giudizio tecnico su questo modello (caratteristiche sul motore). A proposito ho sentito parlare di motori con cilindro orizzontale. Come avrete capito sono totalmente a digiuno anche dal lato della meccanica e se lo acquisto sarà la mia esperienza come restauratore. A leggere quello che di incredibile riuscite a fare a questi motori dovrete sorbire chissà quante domande da parte mia. Io ci conto. Ciao a tutti |
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:08:54
|
aggiungo che la lambretta ha targa e documenti. Quindi è ''solo'' radiata. |
|
|
lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:21:53
|
Bhe, 1000 euro per una 150 li radiata, a meno che non sia un conservato magnifico, direi che sono tantini... |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:36:29
|
Anche a me sembrano tanti, anche in considerazione del fatto che poi va sistemata. Tratta!!
Il Botticelli |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:38:06
|
metti una foto
Il Botticelli |
|
|
RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:40:41
|
Prendi un consiglio da un Genovese: tira giu' sul prezzooooo !!! Anche a me sembra un po' altina come quotazione, la mia LI 150 III serie, con targa radiata, l'ho pagata 450 Euri. Credo non si discosti molto dal valore reale di quel mezzo, se da restaurare.
Saluti e milagiri !
www rpw it |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:48:28
|
Citazione: Messaggio inserito da RenPag
Prendi un consiglio da un Genovese: tira giu' sul prezzooooo !!! Anche a me sembra un po' altina come quotazione, la mia LI 150 III serie, con targa radiata, l'ho pagata 450 Euri. Credo non si discosti molto dal valore reale di quel mezzo, se da restaurare.
Saluti e milagiri !
www rpw it
Quoto il compaesano . Io l'ho pagata 800 euro ma è a posto con i documenti. Ciao
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 20:58:36
|
ciao a tutti, non ho fatto la foto, ma non si può dire che sia un ottimo conservato seper tale termine si intende che se vuoi non ci fai niente. Questa è tutt'altro. Il motore gira ma per il resto restauro completo. C'è da dire che qua in sicilia non si riesce a trovare niente a meno. Se vi capita di curiosare su qualche sito per es. SUBITO.IT.........Però vi ho chiesto un parere e se la maggioranza dice che è cara, soprassiedo. Un grazie a voi tutti. Ciao |
|
|
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 21:56:00
|
Se il modello ti piace, io non guarderei i 100 euro in più o meno..moto complete con documenti con il passare del tempo non se ne troveranno più..io la prenderei.. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 22:08:35
|
1000 euro vi sembra troppo? astrattamente sarei d'accordo... ma viste le cifre che normalmente sento per acquistare una Lambretta dalle mie parti, 1000 euro non sono una cifra assurda, anzi. sono il solo oppure càpita anche ad altri di sentirsi chiedere 2000-3000-5000 euro per una Lambretta, coi documenti addirittura in regola? a prescindere dalle condizioni, se avessi a disposizione 1000 euro credo che troverei ben poco da acquistare, a parte qualche ferrovecchio radiatissimo. l'unica volta in cui sono stati offerti 1000 euro per una Lambretta era quando si trattava della mia: è assurdo ma quando vendi tutti ti dicono di abbassare perché in fondo il tuo scooter non è nulla di che, mentre quando compri sembra tu stia acquistando l'ultima moto Innocenti esistente sul pianeta.
1967 Lambretta 125 Special we are the Mods
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 22:16:54
|
considera che ti servono sui 500 per rimetterla in strada, io un pensierino lo farei .... chi dice che è cara si ricordi che le botte di culo non capitano sempre.... comunque è meglio che metti una foto. ciao
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 22:18:12
|
quasi quasi la prendo. Ricordate che poi dovrete assistermi nel restaurarla. Aspetto altre..... spintarelle. |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 23:21:34
|
Ciao a tutti e i particolare a Miscul. Anche io mi sono trovato nelle sue stesse condizioni.....girare per internet cercando, cercando, scartando, scartando....alla fine...diciamola tutta, va: la mia 125 li III^ serie l'ho pagata 1600 euretti tondi tondi, però ottimo conservato, documenti in regola e tanto di certificazione di conformità storico tecnica dell' FMI (aggiungo che il signore mi ha anche"passato" la sua assicurazione scadente a giugno del 2009). Purtroppo qui al sud non si trova più niente a prezzi diciamo "umani"; ho sentito chiedere prezzi da capogiro per rottami che solo di restauro avrebbero portato via non so quanto....e rimpiango i tempi in cui lavoravo nei dintorni di Bologna, visti gli annunci....purtroppo non c'è niente da fare. Un esempio? Trovata, tra mille scartabellamenti, una special 150 silver a 1000 euro trattabili, ma a Verona (tempo addietro, sparita); io abito a Napoli. Comprare a scatola chiusa, neanche a parlarne. Quindi metti il primo viaggio per vederla - spese? fate voi, viaggiando in treno la notte.....Secondo viaggio per prenderla: furgone in affitto, gasolio, pasti, autostrada....o ti metti a girare per le campagne nei fne settimana, e allora o hai una moglie con la tua stessa passione, o è divorzio nel giro di poco tempo. I prezzi sono quelli che sono, io consiglierei di seguire il cuore...certo che 1000 euretti radiata (le spese per la reimmatricolazione?)....però valutando tutto, compresa la passione.....certo, si trovano lambre anche a 300 euri, ma sono quasi rottami: io che non sono ne' meccanico (solo principiante) ne' carrozziere sarei costretto a rivolgermi a esperti del settore, con i prezzi che ben conoscete. E' vero che la passione non ha prezzo, ma io penso che la maggior parte di noi non siano Rockfeller, quindi far uscire dal portafoglio centinaia di euro sia doloroso....detto questo, io dico a Miscul: comprala! PS....sono tre notti che non dormo pensando alla 150 golden.....però la passione mi dice: comprala! La metti in garage, tanto il motore va bene, per il restauro c'è tempo....
vespa e lambretta sempre! |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 09:30:17
|
La possibilità di vedere la Lambretta di persona senza grossi spostamenti è essenziale...se si tratta dello scooter che cerchi da tempo e se è vicino a casa tua, per quella cifra non ci penserei 2 volte. Per farti un esempio, qualche mese fa ho fatto Brescia-Alessandria per andare a vedere (ed eventualmente acquistare) la Lambretta 125 Special che puoi vedere in questa pagina:
http://www.gamma500.com/mercatino_della_vespa%201.htm
Dalle foto sembra un ottimo conservato pronto da mettere in strada, ad un prezzo tutto sommato ragionevole (2500+passaggio). Peccato perché visto di persona lo scooter è messo parecchio male: si è acceso per 15 secondi e poi è morto sputando olio nero dalla marmitta, è pieno di ruggine (ruggine "originale" a detta del venditore, che magari frequenta pur questo forum), parecchie ammaccature, assolutamente da rivedere da cima a fondo spendendo almeno altri 1500 euro. Se avessi avuto modo di conoscere le effettive condizioni della Lambretta mi sarei evitato 400km in auto + 50 euro di benzina e autostrada...
1967 Lambretta 125 Special we are the Mods
|
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 09:45:03
|
scusate se ho dimenticato di aggiungere che mancano i cofani laterali. Sapreste dirmi se si trovano facilmente e a quanto? Grazie ancora a tutti per il vostro giudizio. |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 09:48:52
|
per PUNTERO, mi dici che ci vogliono 500 euro per rimetterla in strada non so se ti riferisci ai documenti. Il venditore dice che non mancando i documenti ci vogliono 300 euro per le pratiche. Non è così allora? scusa ma devo fare tutti i conti possibili. Ciao |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 09:49:19
|
Mi pare che 'sta lambra stia diventando la fabbrica di san pietro....i cofani si trovano, nei mercatini ma anche su internet, senza dover andare per forza su Ebay; il costo, dipende da un po' di fattori, da quello se chi vende vuole liberarsene a quello che cerca di realizzare il massimo con ricambi particolari. Da un estremo all'altro, quindi, m non scoraggiarti.
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 10:00:42
|
Per esempio, su subito.it c'è un annuncio di vendita parti di ricambio, in cui ci sono anche due cofani li3, ma non c'è scritta la cilindrata: vai su subito e digita "cofani lambretta"; è di napoli, ma se lo conttti via telefono magari vedi, anche per la spedizione. Il prezzo è 200 euretti, condizioni da restauro. Ciao!
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 12:04:29
|
Ciao Miscul, i cofani laterali si trovano sui €200. Diglielo al venditore e cerca di fargli capire che i cofani sono importanti e che a quel prezzo non sei interessato. Secondo me scenderà fino a €800 specialmente se vai lì con i CONTANTI! Facci sapere come prosegue la telenovella ed in bocca al lupo. |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:54:53
|
Scusate se rispondo con molto ritardo. Il fatto è che poi ho trovato una 125LI 3a serie con tutti i documenti in regola e allo stesso prezzo e allora ho lasciato perdere l'ipotesi 150 ed ho preso la 125. In un post ulteriore ho evidenziato la mia difficoltà a doverla poi rimontare perchè mi è stata data tutta smontata. Per farlo mi è stato assicurato l'appoggio di vari componrnti del forum. Confido nell'appoggio di tutti voi. Grazie a tutti e ciao |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:59:34
|
Beh.... penso che in questo i frequestatori del forum sono abbastanza bravini. O NO....!!! Inizia a postare qualche foto.
Py |
|
|
Discussione |
|