Autore |
Discussione |
|
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2004 : 09:07:16
|
Nel corso del mio cammino tortuoso , dopo varie peripezie , sono arrivato al montaggio dell'impianto elettrico .
Ho acquistato un Kit al mercatino di Lonigo (LI 125 II 1960 (stop ad 1 polo)
Non ho idea da che parte si inizi . Conviene partire dal fanalino posteriore e svolgere l'impianto lungo il telaio? . Ci sono particolari trucchi o osservazioni da seguire? . Dove si passa nel telaio ?, purtroppo non ho ricordi di quanto l'ho smontato .
Come sempre l'esperienza si paga sulla propria pelle......
Moreno |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2004 : 12:55:31
|
Ciao recentemente ho rifatto l'impianto a una 125 III. Ti posso consigliare di passare la guaina lungo il telaio sul lato volano, poichè lo scudo ha più spazio lateralmente rispetto al tealio, piuttosto che sopra, quindi così facendo eviti qualche giro di cavi che si verrebbe a trovarsi stretto fra telaio e scudo. I fili che vanno all'interruttore dello stop sul freno dovrebbero passare sotto il tubone del telaio, nella parte posteriore poi passi sotto il bauletto e sotto il serbatoio, colleghi i fili alla morsettiera principale, senza dimenticare il coperchietto in plastica e prolunghi il tutto fino al fanlino posteriore. Davanti sul manubrio guarda come passare senza creare intralci per il regolare movimento del manubrio e tieni conto del passaggio degli altri cavi. Dalla mia esperienza direi che tutti i cavi che corrono lungo il telaio dovrebbero essere posti ai lati e non sopra il tubo del telaio poichè, come dicevo c'è più spazio fra telaio e scudo. Io ho usato, anche se non sono troppo originali, alcune fascette di plastica per fermare i vari cavi e mantenerli in posizione. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 mar 2004 : 13:00:13
|
MORENO TI SPEDISCO DELLE FOTO DEL PASSAGGIO CAVI. CIAO |
|