Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2004 :  09:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel corso del mio cammino tortuoso , dopo varie peripezie , sono arrivato al montaggio dell'impianto elettrico .

Ho acquistato un Kit al mercatino di Lonigo (LI 125 II 1960 (stop ad 1 polo)

Non ho idea da che parte si inizi . Conviene partire dal fanalino posteriore e svolgere l'impianto lungo il telaio? . Ci sono particolari trucchi o osservazioni da seguire? . Dove si passa nel telaio ?, purtroppo non ho ricordi di quanto l'ho smontato .

Come sempre l'esperienza si paga sulla propria pelle......

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2004 :  12:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
recentemente ho rifatto l'impianto a una 125 III. Ti posso consigliare di passare la guaina lungo il telaio sul lato volano, poichè lo scudo ha più spazio lateralmente rispetto al tealio, piuttosto che sopra, quindi così facendo eviti qualche giro di cavi che si verrebbe a trovarsi stretto fra telaio e scudo. I fili che vanno all'interruttore dello stop sul freno dovrebbero passare sotto il tubone del telaio, nella parte posteriore poi passi sotto il bauletto e sotto il serbatoio, colleghi i fili alla morsettiera principale, senza dimenticare il coperchietto in plastica e prolunghi il tutto fino al fanlino posteriore. Davanti sul manubrio guarda come passare senza creare intralci per il regolare movimento del manubrio e tieni conto del passaggio degli altri cavi. Dalla mia esperienza direi che tutti i cavi che corrono lungo il telaio dovrebbero essere posti ai lati e non sopra il tubo del telaio poichè, come dicevo c'è più spazio fra telaio e scudo. Io ho usato, anche se non sono troppo originali, alcune fascette di plastica per fermare i vari cavi e mantenerli in posizione.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mar 2004 :  13:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MORENO TI SPEDISCO DELLE FOTO DEL PASSAGGIO CAVI.
CIAO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

supernik
Junior +

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2004 :  15:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai fatto! Però ho trovato questo: http://www.riminilambrettacentre.com/pages/anorack.htm
Ciao ciao, Nicola.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000